Medaglia per il Coraggio (BM - Bravery Medal)

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da Airon »

filo ha scritto: Alla luce di tutto questo dovevo puntare almeno un 202 [142 [142 [142 [142 [142 [142 [142 ... Sono stato proprio un dilettante. [notok
Forse hai sbagliato forse no. Se ma, se ma,... avrei, potevo,... sono parole che appartengono al passato. Guarda avanti!
Comunque sia non sei l'unico. Il sottoscritto ha temporeggiato per mesi sull'acquisto di non una ma ben due bandiere ministeriali... perse, vendute a un russo per una pipa di tabacco.
Sai che ho fatto?! Me ne sono fatta una ragione e l'ho presa da vero uomo!(*)

(*)Cioè ho preso il mio cuscino, mi sono rannicchiato in un angolo e ho iniziato a piangere dalla disperazione :D
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da rocketscientist »

Io ho perso più' aste all'ultimo secondo di tutti voi messi assieme. Posso dirvi una cosa certa: ci si abitua. [257


Quello a cui non ci si abitua troppo è quando invece si riesce a bruciare tutti i concorrenti... e ci si accorge di aver vinto quattro tarocchi quattro. Ma questa storia ve l'ho già raccontata, no?
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da filo »

Airon ha scritto: Forse hai sbagliato forse no. Se ma, se ma,... avrei, potevo,... sono parole che appartengono al passato. Guarda avanti!
Per stoppare qui la discussione ed evitare di togliere spazio ad altre eventuali nuove BM, dico che lo sbaglio principale che ho commesso è stato solo quello di non aver investito il giusto prezzo, se in quel caso fossi stato superato non avrei avuto rimpianti.

Ho inserito il mio sfogo, anche e sopratutto perchè credo che possa essere una buona cosa raccontare le nostre disavventure, eventualmente condite da immagini, (facendo attenzione a il copyright).

Normalmente e istintivamente, tendiamo a mostrare tutto quello che abbiamo in collezione appena iscritti al forum, e finita la sparata iniziale gli inserimenti diventano sporadici, o addirittura assenti.

:!: Però molti di noi partecipano regolarmente a molte aste e vendite che non vanno a buon fine o altro.

Dico tutto questo, anche come proposta, perché potrebbe essere un ottimo modo per aumentare il movimento nelle sezioni, quando come spesso accade ci sono periodi di bonaccia nel forum, ma possiamo star certi che la macchina delle aste non si riposa mai... ;)
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
gotica1945
Messaggi: 480
Iscritto il: ven feb 01, 2013 10:38 pm

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da gotica1945 »

non piangere! piuttosto ti cedo la mia!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da filo »

gotica1945 ha scritto:non piangere! piuttosto ti cedo la mia!
Mi basta la sospensione e non piango più :D
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da vix19 »

Ciao, volevo il vostro parere su questa medaglia, grazie in anticipo a tutti .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da rocketscientist »

Bella, secondo me è tutto a posto [264
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da vix19 »

rocketscientist ha scritto:Bella, secondo me è tutto a posto [264
Ok , è la prima volta che compro questa medaglia ,ero preoccupato ma ora mi sento meglio , grazie [264
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da rocketscientist »

A parte gli smalti che sono andati via con il tempo, il resto è in regola con i parametri una T2v1.1a. Echi di Guerra indica una possibile assegnazione nella primavera del '44.
Non male davvero!
Nota_Bene
Messaggi: 713
Iscritto il: mer mar 12, 2014 12:41 am
Località: NY
Contatta:

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da Nota_Bene »

It's a great medal with it's original suspension and ribbon. Could be a good candidate for research.

Alexei
"Warning - collecting can be addictive!!" - Nota Bene
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da Regaleco »

Sono d'accordo con Rocket e Alexei, tutto ok! Sospensione, nastrino e pure l'anello non tagliato (almeno così sembrerebbe dalla foto). Proprio un bel pezzo. [264
vmaxim
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2015 7:31 am

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da vmaxim »

Buongiorno,
sapete dirmi se originale e darmi qualche informazione in piu' su questa medaglia?
grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da filo »

vmaxim ha scritto:Buongiorno,
sapete dirmi se originale e darmi qualche informazione in piu' su questa medaglia?
grazie.
[264

Originalissima, solo la piastra della sospensione (Kolodochka) è stata sostituita con una più recente, :arrow: qui puoi vedere un esempio originale simile al tuo per fare un raffronto.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
vmaxim
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2015 7:31 am

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da vmaxim »

filo ha scritto:
vmaxim ha scritto:Buongiorno,
sapete dirmi se originale e darmi qualche informazione in piu' su questa medaglia?
grazie.
[264

Originalissima, solo la piastra della sospensione (Kolodochka) è stata sostituita con una più recente, :arrow: qui puoi vedere un esempio originale simile al tuo per fare un raffronto.
Grazie per le info.
Sbaglio o la piastra difficilmente si trova originale?
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio

Messaggio da GC* »

Non è particolarmente rara. La si può trovare con poco sforzo online, ma non sempre a prezzi onesti :nono:

Capita spesso che medaglie Sovietiche (soprattutto se belliche) si trovino con una sospensione non coeva e con la fascetta non originale. Questo (nella maggior parte dei casi..) non è opera di falsari, ma semplice uso comune, praticato ai tempi dell'URSS.
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da Ericfg »

Perché è così nudo questo filo? Abbiamo bisogno di più Compagni BMs! Ho diventato tutto mio insieme per una fotografia di gruppo. Mi mostri vostro o il Gulag! [126
. [197 ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` ` [1535
Why is this thread so bare? We need more BMs Comrades! I got all of mine together for a group photo. Show me yours or Gulag!
[00016009
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie, Eric.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da GC* »

What a great group!!! [278

Love them all..but n° 194311 (third from right) looks particularly impressive to me. What is that hit it so hard on the front? Bullets, grenade fragment?
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da rocketscientist »

This group is quite impressive, congrats! Those without ring must have something special to tell, I suppose!
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da Ericfg »

GC* ha scritto:but n° 1943111 looks particularly impressive to me. What is that hit it so hard on the front? Bullets, grenade fragment?
I think damage after the war.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie, Eric.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da GC* »

Ericfg ha scritto: I think damage after the war.
Oh god.. extensive damage [1495 [15 , which by the way I still find very attractive [0008024
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da Ericfg »

Got the research from Auke via Norm. Many thanks to both gents for their kind help.

"Private Vasily Ivanovich Kutseikin, rifleman in the 4th Rifle Company, for the fact that he, on January 3, 1945, during the fighting to break through the German defenses near the village of Grevas in the Latvian SSR, displayed bravery and courage. When a group of German soldiers sneaked through a forest toward the company’s flank, he was the first to notice them. He opened fire with his submachine gun and killed 2 German soldiers, while he dispersed the others and put them to flight."
"Born in 1926; Russian; in Chelyabinsk Oblast," Found that.
"Grevas in the Latvian SSR". No luck with that.
"347th Rifle Division," No luck there, either. Yet.
"1st Baltic Front" That fits with the 'Latvia' citation.

So Comrade Kutseikin was from Chelyabinsk Oblast, which is the South-east part of Southern West Russia, the lower Urals if you will. Sergei Gonchar and Evgeni Malkin are from that same neck of the woods, BTW, for you non-football nerds!
And so he gets drafted, gets sent way up north to the 1st Baltic Front and in early 1945 he shoots up some Hitlerites; hopefully none that were related to me. Anyway, his award gets literally hammered at some point after the fact and a dealer in Bucharest, Romania ends up with it, puts it on ebay and now it rests, reverently, in South Florida, USA.
Is that not a long, strange trip or what???

A map of Europe featuring the "X" where Kutseikin was born and travels of him and his medal.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie, Eric.
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da Ericfg »

GC* ha scritto:
Ericfg ha scritto: I think damage after the war.
Oh god.. extensive damage , which by the way I still find very attractive
Me too, me as well, me also. Which is more correct in Italian?
.
Io anche, io pure, io anche. Quale è più corretto nell'italiano?
Grazie, Eric.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da GC* »

Nice research! [278 Totally worthwhile to research a piece like that!

Ericfg ha scritto:Io anche, io pure, io anche. Quale è più corretto nell'italiano?
Both "anche io" and "pure io" work well in this case! [264
Pakkenen
Messaggi: 233
Iscritto il: dom lug 26, 2015 11:18 pm

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da Pakkenen »

Ericfg ha scritto: Why is this thread so bare? We need more BMs Comrades! I got all of mine together for a group photo. Show me yours or Gulag!
[00016009
One from my collection... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pakkenen
Messaggi: 233
Iscritto il: dom lug 26, 2015 11:18 pm

Re: Medaglia per il coraggio

Messaggio da Pakkenen »

The type "a screwed ear"...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi