Medaglie per la Liberazione

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da filo »

Ericfg ha scritto:Gentiluomini, Auguri e buon giorno a Lei.
Vedo che alcuni dei miei amici da altrove sono qui.

Mi piacerebbero le Sue opinioni su questa Belgrado per favore.
E mi scuso per le mie abilità di lingua povere. [00016009
Hi Eric, [278
I am very glad to see you here, and your absence from SMAP made me sad ... :(

Your Belgrade I like, a U-shaped ring had never been shown here, and I do not see errors in coinage.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Ericfg »

Grazie signore! [257
Grazie, Eric.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Regaleco »

Welcome Eric! Also for me your medal is a fine example of "U shaped ring" Belgrad! Good condition with a lot of the original gold washing. [264
What do you think about the Rocket's one?
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Airon »

Here it is a collage with a Eric/Mondvor specimen and a Volodi U ring close up.
My opinion about medals is far from being authoritative but i like Eric's Belgrade.
volodi.jpg
belgrado.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Dom »

Penso anche che "U ring" è originale [264

Ecco il mio esempio foto scattate con il flash :
Belgrade U 3.JPG
Belgrade U 4.JPG
Belgrade U 5.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Dom »

rocketscientist ha scritto:Se proprio vogliamo parlare di medaglie per la difesa di Belgrado, questa dopo infinite tergiversazioni è la mia... :oops:

Tanto per non smentirmi, ho scatenato un boato di risate su SMAP (tra i suoi superstiti, se devo dire quello che penso) dove sono riuscito a raccogliere ben zero giudizi favorevoli. Eppure a me non sembra cosi' brutta. Effettivamente il recto è strano, non perfettamente liscio e con curiose striature lasciate probabilmente da una precedente doratura ma che sembrano artificiali; c'è chi la giudica una cast copy e chi semplicemente una porcheria. Davvero incoraggiante. [256
Ciao Rocket ,

Non vedo difetti maggiori, l'anello non è sempre centrata.
E sono d'accordo con Filo e Rega luce a volte è fuorviante.
Tendo a pensare che della medaglia è originale .
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da filo »

Dom ha scritto: Ecco il mio esempio foto scattate con il flash :
Dom! :o Da quale cassetto è uscita questa? Ma allora tu hai due varianti della Belgrado?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Dom »

Ciao Filo

sì e alcuni documenti, Gramota n ° 292 per la liberazione di Belgrado e Treptov
Belgrade Treptov.292 1.jpg
+ Un certificato di attribuzione della Medaglia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da filo »

Dom ha scritto:Ciao Filo

sì e alcuni documenti, Gramota n ° 292 per la liberazione di Belgrado e Treptov
+ Un certificato di attribuzione della Medaglia
[278
Purtroppo non c'è l'emoticon dell'invidia... :D
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da rocketscientist »

Wow! Vedo con piacere che questo post è decollato di nuovo; benvenuto EricFg, grazie per esserti unito a noi, spero ti troverai bene su questo Forum!
Sulla tua Belgrado avrei pochi dubbi, tanto per cominciare i falsi delle u-shape sono forse piu' rari delle originali (non ricordo di averne mai visto uno) e comunque perchè tutti i particolari della medaglia sono corretti per quanto posso capire io (che, come è noto, sulle Belgrado sono un campione!). Anche le altre medaglie del trio sono molto belle, e il gruppo Vienna-Belgrado-Berlino è davvero interessante: se l'è proprio fatta tutta l'avanzata, questo soldato! Complimenti.
filo ha scritto:Dom! :o Da quale cassetto è uscita questa? Ma allora tu hai due varianti della Belgrado?
Filo, non hai ancora capito che se tu pensi a qualcosa di sovietico, Dom ce l'ha già in collezione? [256 . Davvero bella, come tutte le cose che ci proponi.

Grazie infine per i pareri positivi sulla mia Belgrado, mi confortano molto. Sono convinto anche io che sia buona, sulla base di quel poco che ho imparato a forza di raccogliere falsi. Comunque qualche incertezza questa medaglia la provoca, dato che il venditore ha proposto un prezzo davvero concorrenziale. [pino



Gosh, I am pleased to see that this post boosts again; welcome EricFg, thanks for joining us, I hope you will feel home in this Forum. Talking of your Belgrad Medal, I wouldn't have any doubt about its originality, first of all because I've never seen fake U-shape and I know they are definitely uncommon, and finally because all the details seems to me to be correct as far as I can understand (not much, anyone else would say...). Also the other medals in the bar are nice originals, and I find this trio really interesting: this soldier had to fight all the way through Berlin, poor man! Congrats for the group
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Ericfg »

Gli amici, che pensa a questi posti che ho segnato in colore rosso? Sono strani, a me.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie, Eric.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Airon »

Ericfg ha scritto:Gli amici, che pensa a questi posti che ho segnato in colore rosso? Sono strani, a me.
Grazie.
What medal is this?
Have you already posted a full reverse/obverse?

Airon
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da rocketscientist »

Airon, this is Eric's U-shaped Belgrad posted in this thread on page 2
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da rocketscientist »

Eric, it looks a sort of reaction of the gold wash with some oxidizing impurity left on the medal before the gilding is applied. The perfect round shape is curious, but because of it I expect it has a very obvious reason. I hope that some forum member more familiar with such processes will provide a more technical explanation. I would not take these spots as evidence of a counterfeiting technique.

Eric, mi sembra una reazione della doratura con impurità rimaste sulla medaglia prima che venisse applicata. La forma perfettamente circolare è strana, ma proprio per questo mi aspetto abbia una semplice spiegazione. Spero che qualche membro del forum, esperto di questi processi, ci fornisca una giustificazione piu' precisa. Secondo me questa macchie non sono collegate ad una tecnica di contraffazione.
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da rocketscientist »

Further questions: Any similar spot on the adjacent medals of the bar? I see something like these on the Berlin, but the photo does not provide sufficient magnification.
Did you try to clean the medal with soap solution or just wiping it with a gentle brush? This does not mean that I am encouraging you to do so, but maybe we discover that the veteran just went too close to a frying pan when buying some food on the Victory Day.... [256


Altre domande: Ci sono macchie simili sulle medaglie vicine? Mi sembra di vedere qualcosa sulla Cattura di Berlino, ma l'ingrandimento della foto non è sufficiente.
Hai provato a pulire la medaglia con acqua e sapone o semplicemente passando un pennello delicato? Questo non vuol dire che sto incoraggiando a farlo, ma forse scopriamo che il veterano è solo andato troppo vicino ad una padella quando quando ha scelto il pranzo nel Giorno della Vittoria .... [256
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Airon »

I think that if the spots keeps the metal texture below and only affect the gilt it is OK.
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Ericfg »

[00016009 Sì, proprio ho pulito la Belgrado con sapone e acqua.
Berlino e Vienna non sono la parte di nessun gruppo, le medaglie soltanto supplementari avevo l'abitudine di illustrare il colore di Belgrado.
Quei posti sono molto strani, niente sul rovescio come così.
Forse soltanto un po' di tonfo a olio (goccia) prima di doratura?

Yes, I did clean the Belgrade with soap and water.
The Berlin and Vienna are not part of any group, just extra medals I used to illustrate the Belgrade color.
Those spots are very strange, nothing on the reverse like that.
Maybe just some oil splash (drip) before gilding?

[137
Grazie, Eric.
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Ericfg »

From Russian forum:
Это окислы, которые не отмылись
Questi sono ossidi che non sono stati lavati
These are oxides which weren't washed
Es los óxidos, que no se han lavado
Grazie, Eric.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Dom »

Ericfg ha scritto:From Russian forum:
Это окислы, которые не отмылись
Questi sono ossidi che non sono stati lavati
These are oxides which weren't washed
Es los óxidos, que no se han lavado
Sì, è molto probabile
Pasti veterani sono a volte ben innaffiate [278
Personalmente preferisco lasciare la medaglia nella sua condizione, la doratura è a volte molto fragile.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Regaleco »

Probably oxidation from sprayed water (or something else, probably after gold washing and accidentally by the owner :D ) on the delicate gold washing, don't worry Eric, it's a genuine U-shape Belgrad. What do you think about the medal posted by Rocket? You are an expert collector, i'm interested in your opinion!
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Ericfg »

Non sono nessun esperto.:) Proprio per questo qui cerco opinioni.
Ma, amo quest'hobby e provo piacere in parlare con tutti i miei nuovi amici qui e mi sento bene buono per dichiarare la mia opinione.
La mia opinione è 'non sono sicuro'.:(
L'anello è il mio problema più grande. Sembra troppo grande e non vedo dove le due fini dell'anello si incontrano.
Non penso che le mie parole tradurranno bene. Penso che molti di Lei potrebbero capire il mio inglese meglio che il traduttore in linea che uso.
Altri problemi sono l'inchino sul fondo del retto, una bacca specifica, i 2 e i 44 sul rovescio, così come il rovescio brutto in generale.
Anche penso che tutto questo è soltanto un po' morbido per quanto il dettaglio va. Vicino, ma non abbastanza perfetto. Forse soltanto uno sporco/portato muore? O forse un gettare, soltanto non so.

I am no expert. :) That's why I'm here seeking opinions.
But, I love this hobby and enjoy talking with all my new friends here and I feel good to state my opinion.
My opinion is 'I'm not sure'. :(
The ring is my biggest problem. It looks too large and I don't see where the two ends of the ring meet.
I don't think my words will translate well. I think many of you might understand my English better than the online translator I use.
Other issues are the bow on the bottom of the obverse, a specific berry, the 2 and the 44 on the reverse, as well as the ugly reverse in general.
I also feel that the whole thing is just a bit soft as far as detail goes. Close, but not quite perfect. Maybe just a dirty/worn die? Or maybe a casting, I just don't know.
Grazie, Eric.
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da SergioV »

Cari colleghi collezionisti vi mostro la mia Medaglia per la Liberazione di Belgrado con il relativo documento e ancor più raro il certificato di Gratitudine per la liberazione della città.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da filo »

SergioV ha scritto:Cari colleghi collezionisti vi mostro la mia Medaglia per la Liberazione di Belgrado con il relativo documento e ancor più raro il certificato di Gratitudine per la liberazione della città.
Questo è veramente un pezzo con i fiocchi [264 [151
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da SergioV »

filo ha scritto:
SergioV ha scritto:Cari colleghi collezionisti vi mostro la mia Medaglia per la Liberazione di Belgrado con il relativo documento e ancor più raro il certificato di Gratitudine per la liberazione della città.
Questo è veramente un pezzo con i fiocchi [264 [151
Si un bel set concordo specialmente per l'aggiunta del certificato di gratitudine, mai visto prima..
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Medaglie per la liberazione

Messaggio da Ericfg »

Serie meravigliosa! [264
Grazie, Eric.
Rispondi