Medaglie per i Meriti di Lavoro

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:La medaglia per me è buona. Lo smalto è un po' scuro, ma ci può stare, se vuoi toglierti ogni dubbio compra una lampada a luce nera (in rete ne trovi a pochi euro) e fai il confronto con uno smalto di cui sei sicuro. Mi sembra di aver già visto quel tipo di seriale che tende ad "ingrandire" le ultime cifre, proprio su questa medaglia... non riesco però a trovare la foto, ci vorrebbe Filo :D
Rocket: medaglia [264 , sospensione [notok anche se di ottima qualità (la noce mi fa rabbrividire, l'avessi trovata separata l'avrei presa per buona,"cast copy" di altissima qualità che si riconsce solo per le lettere un po' troppo "spesse" e l'assenza totale di argentatura, soprattutto al retro).
Io invece sono propenso a credere che la noce sia originale, come la mettiamo allora Rega? [icon_246
Rocket, visto che sei bravo a fare foto e scansioni, potresti farne anche una di lato, e fornire diametro e spessore.
Eventualmente mi offro volontario ad adottarla, vista ma mia proverbiale passione per questi oggetti :roll:
wValian-Labor-T1-front-02.jpg
11.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da Regaleco »

Sicuro che non mi vuoi dare ragione? Vuoi ancora la ricerca sul mitragliere? [17
Scherzi a parte, sono in difficoltà anche io con questa "nut". Due cose mi rendono sospettoso: la sospensione è ciucca, perchè metterci una noce buona? Manca totalmente l'argentatura, anche al retro... (in ultimo, una sensazione, le lettere non mi fanno impazzire).
Ti confesso però che l'avessi beccata su un banchetto da sola, l'avrei presa [1530
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Sicuro che non mi vuoi dare ragione? Vuoi ancora la ricerca sul mitragliere? [17
Chissà perché non ricordo più cosa avevo affarmato [110.gif
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da rocketscientist »

Filo, quando tornero' a casa provero' a fare quello che mi hai chiesto (ma mi avevi chiesto qualcosa? [256 ).
Per la misura dello spessore non so se riusciro' a escogitare qualcosa, staremo a vedere.
Per inciso, noto importanti differenze nei caratteri tra le due washers (la mia e quella che hai postato per confronto). Le consideri normali?
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da filo »

21076 r.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da rocketscientist »

Un semplice "si" o "no" mi sarebbe bastato.... :shock:


[256 [256 [256
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da rocketscientist »

Ho fatto un po' di foto per te, filo. Spero che siano quello che volevi.
La screwplate ha un diametro di 24.2mm, l'altezza max è 5.6mm e lo spessore del bordo alla circonferenza maggiore è 1.7mm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da Airon »

Regaleco ha scritto:Scherzi a parte, sono in difficoltà anche io con questa "nut". Due cose mi rendono sospettoso: la sospensione è ciucca, perchè metterci una noce buona? Manca totalmente l'argentatura, anche al retro... (in ultimo, una sensazione, le lettere non mi fanno impazzire).
Ti confesso però che l'avessi beccata su un banchetto da sola, l'avrei presa
In tutta sincerità ci sarei cascato pure io. :roll:
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da rocketscientist »

Allora, visto che ci sono cascato io, e visto che ci sareste cascati pure voi, concludo che la screwplate è originale [73 , e l'oggetto in definitiva è buono due parti su tre! [256 [256
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Ho fatto un po' di foto per te, filo. Spero che siano quello che volevi.
La screwplate ha un diametro di 24.2mm, l'altezza max è 5.6mm e lo spessore del bordo alla circonferenza maggiore è 1.7mm.
Le misure sono quelle giuste, inoltre sono convinto che anche il dadino è originale, confrontalo con quello della tua OPW1.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
gotica1945
Messaggi: 480
Iscritto il: ven feb 01, 2013 10:38 pm

Informazione su medaglia "За трудовое отличие"

Messaggio da gotica1945 »

la differenza sta nell'anello. sono due variazioni? non ho trovato conferme. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Informazione

Messaggio da Regaleco »

Si sono due varianti differenti. La prima, quella con anello coniato ma non ribattuto, è una T2 v 4.2; la seconda, quella con anello ribattuto (sostanzialmente una variante della "U shape ring"), è una Tipo 2 var. 3.2. Esistono entrambe in un'altra sottovariante che differisce per la forma delle Д al verso.

N.B.: Il primo ingrandimento dell'anello si riferisce alla t2 v3.2, il secondo alla t2 v4.2
Avatar utente
gotica1945
Messaggi: 480
Iscritto il: ven feb 01, 2013 10:38 pm

Re: Informazione su medaglia "За трудовое отличие"

Messaggio da gotica1945 »

grazie molto gentile. gia che ci sei mi dai la traduzione italiana?
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Informazione su medaglia "За трудовое отличие"

Messaggio da Airon »

Potrebbe tradursi come medaglia per meriti sul lavoro o medaglia per distinzione sul lavoro.
Mi trovo anche io in difficoltà perchè, per abitudine, uso sempre i termini in inglese.
Avatar utente
gotica1945
Messaggi: 480
Iscritto il: ven feb 01, 2013 10:38 pm

Re: Informazione su medaglia "За трудовое отличие"

Messaggio da gotica1945 »

grazie ti offrirò una birra! [278
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da filo »

:!: Continuiamo quì la discussione, per non invadere lo spazio espositivo della collezione del collega Fabio ;)
Rocket, da moderatore qual sei, credo che tu capisca che questa cosa è giusta :D
rocketscientist ha scritto:
Lapa ha scritto:How about showing us the back of your beauty (SN 66023 if I am not mistaken) ;)
My pleasure, Marc!

This medal (and mainly its suspension) was subject of an intense discussion here: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=594565#p594565
Purtroppo, abbiamo appurato che questa variante prevedeva solo la sospensione pentagonale, alla luce di questo, la sospensione probabilmente falsa, è però sicuramente fuori ordinanza.

Unfortunately, we have found that this variant included only pentagonal suspension, in the light of this, the suspension if it is false, is definitely out of order.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Alfred
Messaggi: 476
Iscritto il: mar mar 25, 2014 6:59 pm

Medal for Distinguished Labor

Messaggio da Alfred »

A few days ago I bought this Distinguished Labor medal (to Hasso, Leonid, Aleksandrowitch) with red award box and newspaper reference.
Nothing big, but I like the small set.

best regards
Andreas
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Medal for Distinguished Labor

Messaggio da komsomol »

I really like it. It seems that soviet people are not "paper" people, so I think a set with the box and a newspaper article is really scarce (instaed of relatively common in a country like former GDR)...
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: Medal for Distinguished Labor

Messaggio da Lapa »

Andreas,

What type of ring is it? It seems to be the round variety, which would be too early for this award date.

Marc
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medal for Distinguished Labor

Messaggio da filo »

From the impression on the booklet, it seems that the Medal was for a long time over it.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Medal for Distinguished Labor

Messaggio da komsomol »

A former museum piece?
Alfred
Messaggi: 476
Iscritto il: mar mar 25, 2014 6:59 pm

Re: Medal for Distinguished Labor

Messaggio da Alfred »

Hasso, Leonid worked in an oil-shale plant in Kivioli in Estonia.

best regards
Andreas

From the impression on the booklet, it seems that the Medal was for a long time over it.
Yes, it seems to be.

A former museum piece?
Possible, but there are hundrets of other possible reasons. Lying in the window of a sales/antique shop during the sun was shining
and so on.
The medal is not very important so I think it is not a museum piece. There is also no inventory number.
I saw a few museum pieces with black inventory number.
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Medal for Distinguished Labor

Messaggio da komsomol »

Alfred ha scritto:Hasso, Leonid worked in an oil-shale plant in Kivioli in Estonia.

best regards
Andreas

From the impression on the booklet, it seems that the Medal was for a long time over it.
Yes, it seems to be.

A former museum piece?
Possible, but there are hundrets of other possible reasons. Lying in the window of a sales/antique shop during the sun was shining
and so on.
The medal is not very important so I think it is not a museum piece. There is also no inventory number.
I saw a few museum pieces with black inventory number.
Yes, it lacks the main piece for this hypothesis: a inventory number. But so modest medals could find their place in all those little regional or town museums which were plundered after 1992... Coming from ebay?
Alfred
Messaggi: 476
Iscritto il: mar mar 25, 2014 6:59 pm

Re: Medal for Distinguished Labor

Messaggio da Alfred »

Coming from ebay? No, direct from Latvia.

Here are a few more information about his work.
Since 1917 they use oil-shale to produce energy.
Latvia has a lot of oil-shale.
Sadely, only in german.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglie per i Meriti di Lavoro

Messaggio da filo »

L'anno scorso, il caro Genossen Gefr. Maybach, mi ha ceduto questo documento di una Valore per il Lavoro, di cui mi ero dimenticato di postare le immagini. [0008024

Vostretsova, Marija Petrovna - Ukaz del 24 Giugno 1952.
1.jpg
2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi