Medaglia per i 20 anni della RKKA

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Avatar utente
valik70
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 10, 2014 5:16 pm

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da valik70 »

filo ha scritto: E' mia opinione che è Buona [264 , ma è solo la mia, spero per te di non venire smentito.
La tua opinione non è poco! [icon_246 E in qualsiasi caso, ti ringrazio moltissimo per la tua analisi della medaglia. [22050002 Anche se non fosse originale mi è parso di capire che comunque non è una copia dozzinale... E tanto già mi basta ;) .
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da rocketscientist »

Trovo molto difficile giudicare questa medaglia, e ne ho viste copie sorprendenti. Questa comunque mi piace molto. La trovo molto verosimile sia per i dettagli della figura che per il colore dello smalto. Anche l'aspetto generale mi sembra plausibile per invecchiamento e patina. Se è una copia, è comunque molto bella e particolareggiata.

Sarebbe interessate sentire altri pareri.
Avatar utente
valik70
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 10, 2014 5:16 pm

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da valik70 »

rocketscientist ha scritto:Trovo molto difficile giudicare questa medaglia, e ne ho viste copie sorprendenti. Questa comunque mi piace molto. La trovo molto verosimile sia per i dettagli della figura che per il colore dello smalto. Anche l'aspetto generale mi sembra plausibile per invecchiamento e patina. Se è una copia, è comunque molto bella e particolareggiata.

Sarebbe interessate sentire altri pareri.
Grazie mille per la tua opinione rocketscientist! [278
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da filo »

Naturalmente altre opinioni sarebbero gradite :roll:
Of course other opinions would be appreciated.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
valik70
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 10, 2014 5:16 pm

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da valik70 »

filo ha scritto:Naturalmente altre opinioni sarebbero gradite :roll:
Of course other opinions would be appreciated.
Infatti filo, proprio per ascoltare il tuo consiglio successivamente ho postato la medaglia anche su un altro noto forum russo, (dove però sono iscritto con un altro nikname) e devo dire che anche lì, per ora, le vostre impressioni positive sono confermate. [264

Guarda: http://sammler.ru/index.php?showtopic=143675
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da rocketscientist »

Beh, per averla pagata poche "lire" ti è proprio andata bene, direi! [264
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da filo »

valik70 ha scritto:
filo ha scritto:Naturalmente altre opinioni sarebbero gradite :roll:
Of course other opinions would be appreciated.
Infatti filo, proprio per ascoltare il tuo consiglio successivamente ho postato la medaglia anche su un altro noto forum russo, (dove però sono iscritto con un altro nikname) e devo dire che anche lì, per ora, le vostre impressioni positive sono confermate. [264
Sono felice per te, [278 ma anche un po' per me, [278 per aver acquisito una dignitosa conoscenza di questa medaglia, e mettendoci spesso la faccia, a volte non si fa bella figura, ma questo non importa...

PS. Il tuo nick alter ego non mi è nuovo, l'ho visto su ebau, in passato forse ho comprato qualcosa da te.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
valik70
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 10, 2014 5:16 pm

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da valik70 »

filo ha scritto: PS. Il tuo nick alter ego non mi è nuovo, l'ho visto su ebau, in passato forse ho comprato qualcosa da te.
Ma pensa un po' com'è piccolo il mondo... :D


rocketscientist ha scritto:Beh, per averla pagata poche "lire" ti è proprio andata bene, direi! [264

L'ho presa sul sito francese di ebay. Un piccolo rischio perché vi era una sola immagine, ma sai com'è quando hai da subito un'ottima impressione, quattro soldi si possono buttare o no? ;) Ovviamente il "culo" ha fatto il resto e non è sempre a questi livelli.... :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da rocketscientist »

Quando si dice la fortuna... :evil:
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da filo »

Mi fai vedere anche il retro della sospensione? Una immagine qualunque basta.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
valik70
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 10, 2014 5:16 pm

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da valik70 »

filo ha scritto:Mi fai vedere anche il retro della sospensione? Una immagine qualunque basta.
Il retro della sospensione non è originale, se vuoi te lo posto ma è una versione post bellica, delle più comuni in alluminio. :|
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da filo »

valik70 ha scritto:
filo ha scritto:Mi fai vedere anche il retro della sospensione? Una immagine qualunque basta.
Il retro della sospensione non è originale, se vuoi te lo posto ma è una versione post bellica, delle più comuni in alluminio. :|
Allora non importa, lo immaginavo, perchè avevo notato l'anellino di congiunzione aperto.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
valik70
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 10, 2014 5:16 pm

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da valik70 »

filo ha scritto:
valik70 ha scritto:
filo ha scritto:Mi fai vedere anche il retro della sospensione? Una immagine qualunque basta.
Il retro della sospensione non è originale, se vuoi te lo posto ma è una versione post bellica, delle più comuni in alluminio. :|
Allora non importa, lo immaginavo, perchè avevo notato l'anellino di congiunzione aperto.
Non è sicuramente coeva la sospensione e ho dei dubbi anche sull'anello aperto.... :| ma questo non mi importa l'avevo messo in conto, era la medaglia che da quell'unica foto mi era comunque sembrata fresca e plausibile e degna del tentativo ma ribadisco non avendo esperienza a sufficienza mi rimetto a voi e agli amici russi.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da filo »

valik70 ha scritto: Non è sicuramente coeva la sospensione e ho dei dubbi anche sull'anello aperto.... :| ma questo non mi importa l'avevo messo in conto, era la medaglia che da quell'unica foto mi era comunque sembrata fresca e plausibile e degna del tentativo ma ribadisco non avendo esperienza a sufficienza mi rimetto a voi e agli amici russi.
La sospensione è una cosa superflua, uno se vuole la sostituisce, l'importante è la medaglia.
Ti confesso che adotto spesso il tuo sistema, andando a cercare nei siti di vendita non in lingua Inglese dove è impossibile fare una cosa del genere.
Comunque ora so' di comunicare con un utente competente e scaltro, e quasta cosa mi gratifica assai. [278

Mannaggia, non mi ricordo proprio cosa ho comperato da te di Sovietico [142
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
valik70
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 10, 2014 5:16 pm

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da valik70 »

filo ha scritto: La sospensione è una cosa superflua, uno se vuole la sostituisce, l'importante è la medaglia.
Ti confesso che adotto spesso il tuo sistema, andando a cercare nei siti di vendita non in lingua Inglese dove è impossibile fare una cosa del genere.
Comunque ora so' di comunicare con un utente competente e scaltro, e quasta cosa mi gratifica assai. [278

Mannaggia, non mi ricordo proprio cosa ho comperato da te di Sovietico [142
Mi lusinghi ma in realtà ho un minimo di esperienza solo sui Red Banner, che tendo a collezionare e dei quali mi libero molto raramente. [23 Per il resto come dicevo nella presentazione, mi appassiona la materia, quindi compro, studio un pochino e rivendo se mi serve realizzare per prendere un altro Red Banner.... ;)

Ps: Nel 2008 ho venduto una dietro l'altre una 50ina di medaglie e ordini non tutte comuni e qualcuno con me ha fatto affari d'oro.... ;) Tra le altre c'era proprio anche una XX RKKA, bella, buona al 100% (compreso anello e sospensione) ma purtroppo aveva "l'appicagnolo" distaccato ad una delle due attaccature della medaglia per questo purtroppo non ha realizzato quanto doveva, rimpiango ancora oggi di averla data via... non è che l'hai presa tu? [197 [264
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da filo »

valik70 ha scritto: Mi lusinghi ma in realtà ho un minimo di esperienza solo sui Red Banner, che tendo a collezionare e dei quali mi libero molto raramente. [23 Per il resto come dicevo nella presentazione, mi appassiona la materia, quindi compro, studio un pochino e rivendo se mi serve realizzare per prendere un altro Red Banner.... ;)

Ps: Nel 2008 ho venduto una dietro l'altre una 50ina di medaglie e ordini non tutte comuni e qualcuno con me ha fatto affari d'oro.... ;) Tra le altre c'era proprio anche una XX RKKA, bella, buona al 100% (compreso anello e sospensione) ma purtroppo aveva "l'appicagnolo" distaccato ad una delle due attaccature della medaglia per questo purtroppo non ha realizzato quanto doveva, rimpiango ancora oggi di averla data via... non è che l'hai presa tu? [197 [264

No, io la mia l'ho presa da un altra parte :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=26800
Vedendo il feedback sul mio profilo eB, è del 2011, ma l'articolo non è più elencato.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da filo »

Ti ho ritrovato! Anche pagato caruccio. L'ordine è postato nel forum :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=585273#p585273
Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
valik70
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 10, 2014 5:16 pm

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da valik70 »

filo ha scritto:Ti ho ritrovato! Anche pagato caruccio. L'ordine è postato nel forum :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=585273#p585273
Cattura.JPG
Vabbé dai proprio caruccio no... con quel seriale e in quella conservazione, probabilmente non sarebbe semplce ricomprarlo. [264 Calcola che oggi il dollaro è basso e questi pezzi "ufficialmente" vanno dai 150 ai 200 dollari, ma in realtà se sono apposto si trovano sempre vicini se non oltre il limite massimo, si sa. [0008024

E poi mi taccio perché ho portato la discussione abbondantemente off topic... [974
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: La vostra opinione su questa XX RKKA

Messaggio da filo »

valik70 ha scritto:
Vabbé dai proprio caruccio no... con quel seriale e in quella conservazione, probabilmente non sarebbe semplce ricomprarlo. [264 Calcola che oggi il dollaro è basso e questi pezzi "ufficialmente" vanno dai 150 ai 200 dollari, ma in realtà se sono apposto si trovano sempre vicini se non oltre il limite massimo, si sa. [0008024

E poi mi taccio perché ho portato la discussione abbondantemente off topic... [974
In realtà questo fuori tema è interamente colpa mia [264
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

XX RKKA

Messaggio da Regaleco »

Dopo lunghe e faticose ricerche sono riuscito a portare in collezione questa medaglia. Raramente mi è capitato di avere tra le mani una medaglia così "fresca" e con smalti così perfetti.
Lascio parlare le immagini: "ХХ лет Рабоче-Крестьянской Красной Армии"
DSCN3164.JPG
DSCN3165.JPG
DSCN3166.JPG
DSCN3167.JPG
Tutti i particolari mi fanno pensare ad una medaglia perfettamente genuina ma qualsiasi opinione è ben accetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: XX RKKA

Messaggio da rocketscientist »

Poffare! Questa diventa un riferimento ufficiale. A parte qualche segno che prova di aver tintinnato per un po' di tempo in mezzo a un bel medagliere, tutti i dettagli sono nitidi e crystal clear. Una vera meraviglia. Capisco che detto da me non sia una certezza, ma sono certo che gli altri commenti saranno dello stesso tono. Complimentissimi, Regaleco!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: XX RKKA

Messaggio da filo »

Poco "fresca", al contrario portata, che non è un difetto, anzi, e anche con una bella patina. [264

Però ho notato un inusuale disassamento, per questa tipologia di medaglie.
t1862.jpg
DSCN3164.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di filo il dom gen 25, 2015 1:33 am, modificato 1 volta in totale.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: XX RKKA

Messaggio da Regaleco »

Intendo "fresca" come conio, nel senso che si leggono ancora molto bene i particolari del fante. Insomma, poco "consumata":)
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: XX RKKA

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Intendo "fresca" come conio, nel senso che si leggono ancora molto bene i particolari del fante. Insomma, poco "consumata":)
Ovvia, o fatti prendere un po per il sedere :lol:

Comunque sopra :roll: ho aggiunto un ulteriore osservazione tanto per crearti un po di insonnia, fintanto che non interviene qualche altro collega...
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: XX RKKA

Messaggio da Regaleco »

Ottima osservazione, e non è colpa della foto ma è proprio leggermente disassata; mi è comunque capitato di vederne anche di più fuori asse (una anche dal vivo), non ti so però spiegare il motivo anche perché l'appiccagnolo fa parte della medaglia.
006.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi