Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Partigiano della Guerra Patriottica I Classe

Messaggio da Regaleco »

I agree with Komsomol, "C" of sovietskuiu and "P" of rodinu are abnormal, also the bottom of the hammer handle looks "fatty". The front show an artifact "worn look", not bad in my opinion except for the right end of the ribbon and the star, as Komsomol said.
Avatar utente
ruiz
Messaggi: 653
Iscritto il: lun mar 17, 2014 6:16 pm
Località: Spain

Re: Partigiano della Guerra Patriottica I Classe

Messaggio da ruiz »

This medal I think it is original, seems to have the ring repaired, but I think it is good. What you think?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Partigiano della Guerra Patriottica I Classe

Messaggio da rocketscientist »

I like it, overall, but I note that all the letters both on avers and even more on the reverse look specially flattened and thicker than usual, possibly due to wear.

Mi piace l'aspetto generale, ma noto che le lettere su ambo i lati e soprattutto sul reverse sono piu' appiattite e allargate del solito, probabilmente per l'uso.
Avatar utente
ruiz
Messaggi: 653
Iscritto il: lun mar 17, 2014 6:16 pm
Località: Spain

Re: Partigiano della Guerra Patriottica I Classe

Messaggio da ruiz »

Unfortunately it was cleaned aggressively. [916
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Partigiano della Guerra Patriottica I Classe

Messaggio da rocketscientist »

Could be, but it still has a nice vintage look. Besides that, I wouldn't be sure that the ring is repaired. It looks ok to me, at least from the pictures.

Forse, ma ha ancora un gradevole aspetto antico. A parte quello, non sono tanto sicuro che l'anello sia riparato. A me sembra ok, almeno dalle fotografie.

Avatar utente
KGB
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 09, 2015 7:31 pm

Medaglia Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe

Messaggio da KGB »

Ciao, voglio mostrarvi le foto di questa medaglia di Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe, medaglia spesso veramente difficile da giudicare in quanto come saprete molto meglio di me i falsi sono fatti fin troppo bene purtroppo.. cosa ve ne pare di questa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Medaglia Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe

Messaggio da rocketscientist »

Se vuoi la mia impressione, non riesco a trovare nulla che non vada nell'avers ma non ho fatto un confronto puntuale con un originale certo. L'obverse invece non mi convince tanto.
Sono sempre un po' a disagio con queste medaglie, sembra siano in grado di mettere in seria difficoltà anche i piu' esperti. Anche sulla mia non sono riuscito a raccogliere opinioni davvero convinte sulla sua originalità.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:I
Sono sempre un po' a disagio con queste medaglie, sembra siano in grado di mettere in seria difficoltà anche i piu' esperti. Anche sulla mia non sono riuscito a raccogliere opinioni davvero convinte sulla sua originalità.
Io credo che la medaglia di KGB sia una buona.

Inoltre ribadisco che non credo che tu debba preoccuparti troppo per la tua, anche se il mio non è un parere autorevole, per me era buonissima, e Lapa non ha espresso commenti negativi in tal proposito, ma ha bocciato solo l'ultimo tuo apporto come esempio. :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=616073#p616073
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglia Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe

Messaggio da Regaleco »

Per me è ok, dalle immagini non ho dubbi. Tra l'altro ottime fotografie ad alta risoluzione da cui si evincono tutti i particolari. Cosa non ti convince del retro Rocket?
Un controllo sul peso sarebbe importante, su questa medaglia molto ostica è un particolare che a volte chiarisce ogni dubbio.

P.s. Rocket, riguardo la tua medaglia sai già come la penso :D
Avatar utente
KGB
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 09, 2015 7:31 pm

Re: Medaglia Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe

Messaggio da KGB »

E' una medaglia meravigliosamente conservata, se non fosse per quei tre "artigli di gatto" conficcati al retro sarebbe veramente un pezzo da museo.. [256
Avatar utente
KGB
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 09, 2015 7:31 pm

Re: Medaglia Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe

Messaggio da KGB »

La medaglia sganciata dal nastro, pesa 22,9 grammi.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglia Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe

Messaggio da Regaleco »

Se è il peso della sola medaglia è [264 .
Avatar utente
KGB
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 09, 2015 7:31 pm

Re: Medaglia Partigiano della Guerra Patriottica di I^Classe

Messaggio da KGB »

si, è il peso della sola medaglia! Grazie!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da filo »

Variante 2, Peso 21,46 grammi (solo la medaglia, così come la vedete, senza anellino), a me piace, ma mi piacerebbe anche conoscere il vostro pensiero.

Mondvor :arrow: http://mondvor.narod.ru/MPartizA12.jpg :arrow: http://mondvor.narod.ru/MPartiz.html
a.jpg
b.jpg
003.JPG
004.JPG
005.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da Lapa »

[204
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da filo »

Lapa ha scritto:[204
Marc, this time to me is very difficult to accept the verdict, I can not see any difference with the variation in mate comparison.
IM.JPG
MPartizA12.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da filo »

Le differenze effettivamente ci sono, il nastro, la testa del martello, etc.
Quindi Marc sembra avere ragione, ma se è un fake, il livello raggiunto stà diventando veramente incredibile [argh
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da Regaleco »

Il livello dei falsi è altissimo, il nastro però è un ottimo indicatore perché è vicino al bordo ed è difficile da riprodurre con precisione. Nella medaglia che hai postato si vede sparire del tutto in punto, senza evidenti abrasioni o colpi profondi. Sono d'accordo con Marc, starei lontano da questa medaglia.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Il livello dei falsi è altissimo, il nastro però è un ottimo indicatore perché è vicino al bordo ed è difficile da riprodurre con precisione. Nella medaglia che hai postato si vede sparire del tutto in punto, senza evidenti abrasioni o colpi profondi. Sono d'accordo con Marc, starei lontano da questa medaglia.
E mia, ma se è falsa la rivendo subito, quindi occhio a non ricomprarla te :lol:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da Lapa »

Guys,

I believe that I have already mentioned some time ago that the fakes of this, and of the Odessa, medal produced in Ukraine since about 2~3 years ago are almost perfect in all ways, to the point of being indistinguishable from genuine ones when worn.

This medal is an older generation fake with many problems, especially in the lettering on the obverse.

Marc
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da filo »

Lapa ha scritto:Guys,

I believe that I have already mentioned some time ago that the fakes of this, and of the Odessa, medal produced in Ukraine since about 2~3 years ago are almost perfect in all ways, to the point of being indistinguishable from genuine ones when worn.

This medal is an older generation fake with many problems, especially in the lettering on the obverse.

Marc
Marc, you can show me a fake Odessa, Ukraine production? I want to avoid in the future to make the coupled with this Partisan.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da filo »

Another Ukraine fake?
s-l1600.jpg
s-l1601.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da Regaleco »

Personalmente starei lontano anche da questa così come dalla tua se la rimetti in vendita :lol:
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Personalmente starei lontano anche da questa così come dalla tua se la rimetti in vendita :lol:
Era un rischio calcolato, con un esborso da una pizza+birra, e francamente un falso su dieci nel mucchio mi sembra più che accettabile.
Da notare anche che io avevo saputo che era falsa, già da prima che la medaglia venisse postata, l'ho volontariamente bruciata per amore della didattica, e sospetto che molti altri non l'avrebbero fatto. [110.gif
Occhio che da ora in poi girerà, basta cambiare un po' l'angolo di visione, e... mai dire mai :twisted:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Medaglia "Partigiano della GGP", I.a classe

Messaggio da Airon »

Si ma segnala però!
Rispondi