SSH39

Uniformi, Berretti, Elmetti ed Equipaggiamento dell'Armata Rossa ed Organizzazioni Civili o Politiche
Rispondi
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

SSH39

Messaggio da airfix »

Ciao a tutti. E' un po' che non ci si sente. L'acquisto e' stato un po' rocambolesco. Sono moderatamente ottimista sulla sua genuinita' per una serie di motivi che vanno dallo "studio" della materia [50 alla sensazione olfattiva (sa di vecchia soffitta) ed a quella, trasmessa nell'averlo tra le mani, di un'idea di insieme omogeneo, ma confesso che tremo un pochino al pensiero del giudizio di Dom. C'e' poi quel vecchio francobollo francese Marianne Gandon emesso nel 49 (o giu' di li') dietro l'imbottitura del liner che sembra star li' da sempre, ma chissa' come ci e' finito :?: . Non presenta timbrature ma solo il marchio di un seriale appena percettibile in zona posteriore.
Come e' gia' stato detto in altri topic, elmetti bellici sovietici della Grande Guerra Patriottica non ricondizionati e che non lascino dubbi non e' cosi' semplice trovarli, il fake poi sta sempre bello e pronto dietro l'angolo ad aspettare il fagiano di turno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: SSH39

Messaggio da Dom »

Ciao Airfix,

complimenti questo è un buon Ssh 39, "nice and salty" come dicono gli inglesi .

[264
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: SSH39

Messaggio da Dom »

Airfix,

hai trovato il casco in Francia ??

Strano francobollo [137
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: SSH39

Messaggio da airfix »

Dom ha scritto:Airfix,

hai trovato il casco in Francia ??

Strano francobollo [137
:D Non l'ho trovato in Francia, ma su ebay da un venditore (portoghese di Lisbona) non specializzato nel settore, in cui mi sono imbattuto quasi per caso. Ho monitorato l'asta per giorni fino agli ultimi secondi perche' l'elmetto l'avevo ben studiato e mi piaceva, l'ho vinta inserendo, incredibile a dirsi, ma e' proprio cosi', una cifra sbagliata, piu' alta delle mie intenzioni. Ma va bene cosi', anche se all'inizio avevo le mani nei capelli per l'errore, la cifra che ho speso per un pezzo cosi' raro e' ragionevole ed ora sono ben felice. Dom, ora che ho letto la tua opinione credo che ci dormiro' abbracciato (se Teresa la gatta me lo consente ;) ). Il francobollo e' e restera' un mistero, mi sono reso conto della sua presenza solo quando ho avuto l'elmo fra le mani e l'ho ispezionato. La mia opinione e' che l'elmo facesse parte di una collezione ceduta in conto vendita.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: SSH39

Messaggio da Dom »

Puoi dormire sonni tranquilli elmetto è 100% originale [264
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: SSH39

Messaggio da airfix »

Dom ha scritto:Puoi dormire sonni tranquilli elmetto è 100% originale [264
[151 [146 [278
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: SSH39

Messaggio da rocketscientist »

Complimenti airfix, l'elmo è molto bello e vissuto, buono in tutto. Valeva la pena fargli la posta!
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: SSH39

Messaggio da Dom »

Per il timbro , in circolazione in Francia tra 04-10-1948 / 13-02-1954 :

http://www.wikitimbres.fr/timbres/3390/ ... rticuliere
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: SSH39

Messaggio da Regaleco »

Mooolto bello! Chissà come è finito lì quel francobollo francese! Comunque l'elmo è veramente in buone condizioni. Complimenti Air!
P.s. Anche la mia gatta si chiama Teresa!
Avatar utente
marpo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 27, 2005 4:44 pm
Località: New Zealand

Re: SSH39

Messaggio da marpo »

Nice and well preserved helmet. Just to clean. [264 PaoloM
Rispondi