MARESCIALLO DELL URSS

Uniformi, Berretti, Elmetti ed Equipaggiamento dell'Armata Rossa ed Organizzazioni Civili o Politiche
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

La mia piu importante uniforme in collezione è una divisa da parata da Maresciallo dell URSS verde bottiglia profilata di rosso
L'acquisto' un dipendente americano in servizio nel 1992 a Mosca e infine dopo averla fedelmente decorata di medaglie , distintivi e ordini la cedette a un importante azienda commerciale di antichità militari dell Arizona
Io l'ho acquistata e sono fiero di averla nella mia collezione.
Ho ceduto il berretto a Randall Stewart di Under red star il sito web della Florida che si occupa di Berretti ex URSS perche purtroppo di taglia piccola e incompleto del suo
soggolo proprio da Maresciallo dell Unione Sovietica
L'uniforme è assolutamente originalissima , gli ordini piu spiccati ( Vittoria , Ushakov , Lenin , Suvurod ecc ecc ) sono copie
Mi impressiona la mostreggiatura , i ricami delle maniche , i coprispalla , davvero magnifica !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Airon »

marc0076 ha scritto:La mia piu importante uniforme in collezione è una divisa da parata da Maresciallo dell URSS verde bottiglia profilata di rosso
Si merita delle foto migliori!
In caso, gli ordini originali postali nelle sezioni dedicate... è sempre bello vederne di nuove :)
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

Certo ! E gliele faro'
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Regaleco »

La divisa è sicuramente interessante e merita foto migliori, gli ordini e i badges (così come le medaglie) andrebbero completamente rivisti. Se si vogliono mantenere le decorazioni su una divisa da Maresciallo bisogna che abbiano un senso, se vuoi ti diamo una mano.
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

Molto volentieri Regaleco

Inseriro immagini migliori

Grazie
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

Allego le foto del berretto che ho ceduto

Era di taglia piccolissima , 55 , datato 1971 e con soggolo da normale generale URSS

Cmq era un pezzo di storia interessantissimo !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Hans 98
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 13, 2014 10:27 am
Località: Genova

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Hans 98 »

mai vista dal vivo una divisa del genere.....a dir poco splendida!
Certamente, come dice che mi ha preceduto, servono foto migliori per poter apprezzare questo pregiato pezzo....

Intanto i complimenti sono comunque d'obbligo [264
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

X Hans 98 GRAZIE !

Ci è voluto un pezzo a trovarla ma alla fine sono riuscito ; tra l'altro è di taglia molto grande e mi va a pennello.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da filo »

marc0076 ha scritto: Ho ceduto il berretto a Randall Stewart di Under red star il sito web della Florida che si occupa di Berretti ex URSS perche purtroppo di taglia piccola e incompleto del suo soggolo proprio da Maresciallo dell Unione Sovietica!
Allora potremmo interpellarlo per sapere che fine ha fatto, combinazione il buon Stewart è dei nostri! :arrow: http://www.rkka.it/forum/memberlist.php ... le&u=11739
11739.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

Aggiungo delle foto , forse meglio riuscite , non lo so , di particolari dell'uniforme
Si vedono meglio i coprispalle , gli ordini , le medaglie e i distintivi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Dom »

What career !

Very impressive [argh
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da filo »

filo ha scritto:
marc0076 ha scritto: Ho ceduto il berretto a Randall Stewart di Under red star il sito web della Florida che si occupa di Berretti ex URSS perche purtroppo di taglia piccola e incompleto del suo soggolo proprio da Maresciallo dell Unione Sovietica!
Allora potremmo interpellarlo per sapere che fine ha fatto, combinazione il buon Stewart è dei nostri! :arrow: http://www.rkka.it/forum/memberlist.php ... le&u=11739
11739.jpg
Ho parlato con Stewart, e mi ha confermato la vendita del tuo cappello, quindi tutto [264
Ma vendendolo, anche se era una misura piccola, hai reso orfana la divisa, come l'hai rimpiazzato?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

L'ho rimpiazzato con un berretto da Maresciallo URSS da parata della mia misura ma anni 40

Sto cercando un mod 1969
Avatar utente
RichieC
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 18, 2014 2:26 pm
Località: United States of America
Contatta:

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da RichieC »

Dom ha scritto:What career !

Very impressive [argh
Yes, very. It is a stupendous feat to deserve to be awarded such multiple honors.

-------------------------------------------------------------

Sì, molto. È una stupenda prodezza per meritare tali onori più premiati.
☭ "Ричик, я не понимаю, почему, почему ты тратишь деньги на эти вещи!" ☭
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Airon »

But... is the display representing some of the awards of a Marshal??? [137 :roll:
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Regaleco »

Ti allego una fotografia del MSU Kulikov in divisa da parata M69 e un estratto del regolamento che indica come disporre correttamente le decorazioni. Se tu mi obbligassi sotto minaccia, perché il solo pensiero di bucare quella stoffa mi terrorizza [126 , a cimentarmi nella ricostruzione del medagliere da parata della tua divisa, toglierei tutti gli ordini coreani, i distintivi "otlichnik" (quello Sovnarkhozi RSFSR sul bavero mi ha fatto sorridere :lol: ), l'Ushakov di seconda classe dal pettorale destro e l'ordine della gloria di terza classe dal medagliere sulla sinistra (darei anche una sfoltita alle decorazione bulgare). Toglierei ovviamente anche il distintivo per i liquidatori di Chernobyl e i due reducistici a fianco.
kulikov_2576092b.jpg
222.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

X regaleco , grazie per i tuoi suggerimenti.

Effettivamente di solito i Marescialli portano sul bavero pure il distintivo da Deputato del Soviet Supremo.

La disposizione delle medaglie ch'esse siano orizzontali od oblique penso possano andar bene entrambe

Ma l'ordine della Gloria sapevo ch'era di troppo , mentre quelli di Lenin e della Bandiera rossa sono correttamente

posizionate

Una curiosita ti chiedo : l'ordine di Ushakov è stato insignito solo a grandi Ammiragli o anche a qualche Maresciallo

magari ??
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Regaleco »

L'Ordine di Ushakov veniva assegnato solo agli ufficiali della Marina Militare, che mi risulti nessun Maresciallo ne è mai stato decorato. La divisa che hai mostrato appartiene al regolamento m69 (tra l'altro controlla se sotto i bottoni c'è la data di fabbricazione) quindi la disposizione degli ordini e della medaglie deve seguirne le regole. La disposizione del medagliere obliquo, lungo il bordo del bavero, era descritta nel regolamento del 1955 ed è rimasta in uso fino all'entrata in vigore del nuovo regolamento.
Marshallm55.jpg
La tavola di riferimento per le divise da parata da Marescialli/Generali nel regolamento del 1955.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

OK Regaleco

1000 grazie !!!
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

Nell etichetta all'interno della divisa sopra il taschino c'è scritto atelier dell urss n 1 in cirillico

Poi ci sono altre parole cirilliche e cifre che non capisco

Tentero di fotografare

Cmq è qualcosa di molto interessante
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da vix19 »

Complimenti Marco bellissima [278
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

Grazie vix
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Regaleco »

Marco, riesci a farmi una foto a fuoco delle spalline?
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da Airon »

Regaleco ha scritto:Marco, riesci a farmi una foto a fuoco delle spalline?
Caldeggio anche io foto migliori
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: MARESCIALLO DELL URSS

Messaggio da marc0076 »

Si certo le faccio entro 2 o 3 giorni
Rispondi