Berretto M58 della Fanteria motorizzata, Odessa

Uniformi, Berretti, Elmetti ed Equipaggiamento dell'Armata Rossa ed Organizzazioni Civili o Politiche
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Berretto Ufficiale Medico - (Odessa 68)

Messaggio da Regaleco »

Dom ci ha cassato la stella :lol: , portando argomentazioni convincenti. Filo, se decidessi per la versioni di servizio, ti allego, come mi hai chiesto, le foto della tipologia di soggolo in tela gommata di cui stiamo parlando.
DSCN3120.JPG
DSCN3122.JPG
DSCN3123.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Berretto Ufficiale Medico - (Odessa 68)

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Dom ci ha cassato la stella :lol: , portando argomentazioni convincenti.
eh sì, e pensare che con la stella mi piaceva di più, ora devo per forsa cercare il sottogola gommato, perché per utilizzare il cordone d'oro con la coccarda con le fronde che avevo trovato, come mi ha fatto notare Giovanni, ha le foglie troppo larghe, e sembrerebbe che dovrei trovarne una con fronde strette [126 In conclusione sembra più facile cercare il soggolo.
m.JPG
casquette5.jpg
Regaleco ha scritto:Filo, se decidessi per la versioni di servizio, ti allego, come mi hai chiesto, le foto della tipologia di soggolo in tela gommata di cui stiamo parlando.


Ottimo, così si vede bene anche la parte interna, e... è l'ultima volta che compro un cappello [1535 [icon_246
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: Berretto Ufficiale Medico - (Odessa 68)

Messaggio da Lapa »

Guys,

Just to add a bit to the confusion, there are two type of rubberized chinstraps, which can be distinguished by their ending:
. a disk-like ending with a marked angle between the ending and the strap itself
. a drop-shaped ending with no sharp angle between the ending and the strap (as shown on Regaleco's photo)

Marc
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Berretto Ufficiale Medico - (Odessa 68)

Messaggio da filo »

Lapa ha scritto:Guys,

Just to add a bit to the confusion, there are two type of rubberized chinstraps, which can be distinguished by their ending:
. a disk-like ending with a marked angle between the ending and the strap itself
. a drop-shaped ending with no sharp angle between the ending and the strap (as shown on Regaleco's photo)

Marc
[argh [15

Marc, [264 [264
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Berretto Ufficiale Fanteria Motorizzata - (Odessa 68)

Messaggio da filo »

Ho trovato questo, può andare bene?
a.JPG
aa.JPG


:!: Si può cambiare il titolo dell'argomento, visto che non si tratta più di un berretto medico, ma bensì di un M58 della Fanteria motorizzata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Berretto Ufficiale Medico - (Odessa 68)

Messaggio da GC* »

Direi che è perfetta.

Tra l'altro, dettaglio insignificante, nei fregi a due pezzi da ufficiale costituiti da due fregi in metallo leggero, il verso del fregio ovale normalmente mostra, come in questo caso, una superficie liscia e non le zigrinature che seguono la struttura del recto (come qui - http://www.rkka.it/forum/download/file.php?id=141068).
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Berretto M58 della Fanteria motorizzata, Odessa

Messaggio da Regaleco »

Stasera ti fotografo un m58 aviazione che ho preso qualche giorno fa, ma ti dico già che il fregio è identico quindi, anche per me, è [264 .
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Berretto M58 della Fanteria motorizzata, Odessa

Messaggio da filo »

GC* ha scritto:Direi che è perfetta.
[73
Regaleco ha scritto:Stasera ti fotografo un m58 aviazione che ho preso qualche giorno fa, ma ti dico già che il fregio è identico quindi, anche per me, è [264 .
Dunque sei attivo! :D

Il fregio lo monto nel cappello e poi faccio una foto, così finalmente la storia giunge al termine, comunque mi piaceva di più con la stella e il soggolo nero, che purtroppo non sono riuscito a trovare. :(
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Berretto M58 della Fanteria motorizzata, Odessa

Messaggio da Regaleco »

Rispondi