Bandiera d'Unità "Chimica"

Tutti le Bandiere, Stendardi e Gagliardetti, Miltiari e Civili, dell'URSS
Rispondi
XC60
Messaggi: 81
Iscritto il: sab giu 04, 2011 11:20 am

Bandiera d'Unità "Chimica"

Messaggio da XC60 »

Rara bandiera della seconda guerra mondiale di un'unità per la difesa "Chimica" dell'Armata Rossa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Bandiera d'Unità "Chimica"

Messaggio da marcotk »

Bellissima e rarissima bandiera del 524esimo Battaglione Indipendente d'Addestramento per la Difesa Chimica! Bellissimo vedere degli esemplari di bandiere uniche in quanto corrispondenti ad una unità in particolare dell'esercito Sovietico! Grazie per avercela mostrata!
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Bandiera d'Unità "Chimica"

Messaggio da Airon »

marcotk ha scritto:Bellissima e rarissima bandiera del 524esimo Battaglione Indipendente d'Addestramento per la Difesa Chimica! Bellissimo vedere degli esemplari di bandiere uniche in quanto corrispondenti ad una unità in particolare dell'esercito Sovietico! Grazie per avercela mostrata!
Queste bandiere non sono belle, sono eccezionali!
Non solo sono fatte con una cura per la realizzazione ed i materiali che rasenta l'opera d'arte ma si portano dietro un bel po' di storia.
Davvero splendida!
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Bandiera d'Unità "Chimica"

Messaggio da mirco »

Ovviamente mi associo......è confortante vedere che la storia di un popolo non finisca negli stracci.
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Bandiera d'Unità "Chimica"

Messaggio da andrej »

mirco ha scritto:Ovviamente mi associo......è confortante vedere che la storia di un popolo non finisca negli stracci.
eh, ma credo che queste bandiere difficilmente vadano negli stracci (a differenza delle uniformi sovietiche della Grande Guerra Patriottica)...anzi, molto difficilmente arrivano sul mercato collezionistico, a quanto ne so....
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Bandiera d'Unità "Chimica"

Messaggio da marcotk »

Questa tipologia di bandiere (ovvero le bandiere d'unità -- da quelle dei battaglioni e distaccamenti, a quelle delle Armate e dei Fronti) non vengono praticamente mai "distrutte". il 99% sono in musei (sopratutto nei magazzini dei musei - pubblicherò una foto di cosa intendo) o nelle caserme. Sono molto rare, come ben intuito, e questo influisce moltissimo sul loro valore in vil denaro. Se ne trovano però abbastanza in collezioni private, basta sapere dove cercarle [256 ..per esempio so che ce n'è qualcuna in Italia! [110.gif
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Bandiera d'Unità "Chimica"

Messaggio da mirco »

andrej ha scritto:
mirco ha scritto:Ovviamente mi associo......è confortante vedere che la storia di un popolo non finisca negli stracci.
eh, ma credo che queste bandiere difficilmente vadano negli stracci (a differenza delle uniformi sovietiche della Grande Guerra Patriottica)...anzi, molto difficilmente arrivano sul mercato collezionistico, a quanto ne so....
Il mio intervento era generalizzato......di Prato si dice di tutto e di più, addirittura che fu vista la bandiera di " Valparaiso " catturata a Garibaldi alla battaglia di Calatafimi (citazione da libro) comunque di "stracci sovietici" anche li ne sono usciti pochini, e quelli che girano costicchiano, gli Ivan consumarono tutto nei campi o nelle fabbriche negli anni 50-60 [142
Rispondi