Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Tutti le Bandiere, Stendardi e Gagliardetti, Miltiari e Civili, dell'URSS
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Andrea58 »

In questi casi di dubbio la lampada di Wood può essere utile?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Dom »

Andrea58 ha scritto:In questi casi di dubbio la lampada di Wood può essere utile?
E 'una buona idea , Airfix può sempre provare purtroppo temo il peggio .

Le navi idrografiche della Marina Sovietica et Comandante della flotta sono buoni per me.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da airfix »

Dom ha scritto:
Andrea58 ha scritto:In questi casi di dubbio la lampada di Wood può essere utile?
E 'una buona idea , Airfix può sempre provare purtroppo temo il peggio .

Le navi idrografiche della Marina Sovietica et Comandante della flotta sono buoni per me.
Devo assolutamente acquistare questa lampada di Wood, la chiesi tempo fa al negozietto di elettronica vicino casa ma non riusci' a rimediarmela passarono i giorni e dimenticai di cercarla altrove. Poi pero' dovrete assistermi sul suo utilizzo :oops:

Per quanto riguarda la bandiera in questione aggiungo qualche particolare, anche se in questi casi le chiacchiere sono poca sostanza e non scalfiscono i leciti dubbi: posso dire di averla presa "brevi manu" insieme a quella idrografica e a quella di comandante della flotta dalla collezione personale di un russo a cui ho girato oggi via mail la perplessita' del forum sulla sua originalita'.
Comprata a Mosca 15 anni fa, la produzione di bandiere della Marina Sovietica false viene fatta ora con materiale sintetico, farle con la lana come quelle originali avrebbe un costo di produzione troppo elevato. Queste sono le sue parole.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Dom »

Airfix,
questo argomentazione non è seria!
Se si effettua una fake bandiera prima della guerra o durante la guerra con materiali del periodo è un minimo di ingannare il potenziale acquirente. Il prezzo è abbastanza alto per questo genere di cose.

Inoltre il venditore dice che la bandiera è del 1950??

Consiglio da amico, per il tuo bene fermarsi per discutere e ottenere indietro i vostri soldi il più presto possibile .

Quando manca l'informazione "Ask before Buy"
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da airfix »

Dom ha scritto:Airfix,
questo argomentazione non è seria!
Se si effettua una fake bandiera prima della guerra o durante la guerra con materiali del periodo è un minimo di ingannare il potenziale acquirente. Il prezzo è abbastanza alto per questo genere di cose.

Inoltre il venditore dice che la bandiera è del 1950??

Consiglio da amico, per il tuo bene fermarsi per discutere e ottenere indietro i vostri soldi il più presto possibile .

Quando manca l'informazione "Ask before Buy"
Ti ringrazio per il consiglio Dom, ma "Ask before Buy" e' esattamente la mia politica di acquirente, sia online che "brevi manu" [257 .
La bandiera standard della marina e' di altra provenienza, l'ho presa da un'altra persona: me la cedette un amico iscritto al forum ma che purtroppo si fa sentire molto raramente, e che non si e' mai sognato di sostenere che fosse del 1950, il dubbio e' venuto a me mentre facevo le foto. Il pragmatismo collezionistico e' un pensiero a cui tento di mantener fede, ma a volte il delirio prende la mano :( .

Il lecito dubbio resta per la piccola 1937: se dovesse risultare buona (non ho sborsato una cifra da capogiro) sarebbe un'ottima cosa, se fosse un fake di ottima fattura avro' preso una fregatura. Pazienza.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da airfix »

Ho acquistato una lampada di Wood a luce nera da 75 W.
Come si usa con la bandiera?
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da filo »

airfix ha scritto:Ho acquistato una lampada di Wood a luce nera da 75 W.
Come si usa con la bandiera?
In una stanza al buio, si accende la lampada andando vicino alla stoffa, se appare fosforescente è sintetica.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Airon »

filo ha scritto:
airfix ha scritto:Ho acquistato una lampada di Wood a luce nera da 75 W.
Come si usa con la bandiera?
In una stanza al buio, si accende la lampada andando vicino alla stoffa, se appare fosforescente è sintetica.
Può anche essere fatta in fibra naturale ma avere dei pigmenti che sono luminescenti (La carta moderna ad esempio).
L'assenza di emissioni purtroppo non è sinonimo di bontà.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da airfix »

Airon ha scritto:
filo ha scritto:
airfix ha scritto:Ho acquistato una lampada di Wood a luce nera da 75 W.
Come si usa con la bandiera?
In una stanza al buio, si accende la lampada andando vicino alla stoffa, se appare fosforescente è sintetica.
Può anche essere fatta in fibra naturale ma avere dei pigmenti che sono luminescenti (La carta moderna ad esempio).
L'assenza di emissioni purtroppo non è sinonimo di bontà.
Che intendi per assenza di emissioni?
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Airon »

airfix ha scritto: Che intendi per assenza di emissioni?
Emissioni di luce fluorescente
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da airfix »

Un saluto veloce a tutti. Purtroppo per gravi problemi familiari mi trovo costretto, per ora, a non poter continuare la discussione e fornire gli elementi richiesti. Cerchero' quanto prima di fare "luce" e postare i risultati. [00016009
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da filo »

airfix ha scritto:Un saluto veloce a tutti. Purtroppo per gravi problemi familiari mi trovo costretto, per ora, a non poter continuare la discussione e fornire gli elementi richiesti. Cerchero' quanto prima di fare "luce" e postare i risultati. [00016009
Non c'è da scherzare in questi frangenti, prenditi tutto il tempo che ci vuole, e naturalmente siamo con te.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Airon »

airfix ha scritto:Un saluto veloce a tutti. Purtroppo per gravi problemi familiari mi trovo costretto, per ora, a non poter continuare la discussione e fornire gli elementi richiesti. Cerchero' quanto prima di fare "luce" e postare i risultati. [00016009
Mi spiace sentire questa notizia.
Ci risentiamo in tempi migliori.
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da andrej »

Siamo tutti con te, caro Airfix!
Ti auguriamo che tutto vada per il meglio!
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da airfix »

Ciao a tutti, i tempi non che siano proprio migliori ma eccomi qua nel tentativo di chiudere il discorso sulla bandierina della marina 1937 sospetta. Dunque, stanza al buio ho messo la bandiera pericolosamente vicino alla lampada di wood ma non ho notato particolari reazioni (ho fatto una prova anche con un vecchio indumento sintetico il quale si e' letteralmente fuso alla medesima vicinanza), ho provato a fare varie foto (ovviamente senza flash) che spero siano sufficienti e utili a chiarire la situazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Airon »

airfix ha scritto:Ciao a tutti, i tempi non che siano proprio migliori ma eccomi qua nel tentativo di chiudere il discorso sulla bandierina della marina 1937 sospetta. Dunque, stanza al buio ho messo la bandiera pericolosamente vicino alla lampada di wood ma non ho notato particolari reazioni (ho fatto una prova anche con un vecchio indumento sintetico il quale si e' letteralmente fuso alla medesima vicinanza), ho provato a fare varie foto (ovviamente senza flash) che spero siano sufficienti e utili a chiarire la situazione.
Ciao Airfix,
quella che hai comperato mi sembra una lampadina normale con un filtro passa-alto quindi la lampada devi tenerla lontana, altrimenti appunto bruci tutto (praticamente tutta la radiazione viene bloccata dal filtro e quindi la lampadina diventa caldissima).
Io la mia l'ho presa a fluorescenza proprio per una questione di calore (scalda pochissimo), praticità (è portatile e va con due batterie stilo) e naturalmente di efficenza in emissione (quelle ad incandescenza perfomano molto peggio).
Comunque se la superficie è reattiva alla luce dovresti vederla molto bene... sta sera se ho un'attimo ti faccio vedere a luci spente due pezzi di carta moderna e vecchia.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da filo »

Queste immagini sembrano quelle di un interrogatorio [icon_246
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Airon »

IMG_3391.JPG
Questa è la mia lampada con le batterie a fine vita.
Alcuni oggetti moderni emettono luce (la carta sbiancata), mentre altri no. Gli oggetti d'epoca però non emettono mai luce.
La lampada di wood può dirti se un oggetto è sicuramente falso ma come dicevo prima non è indice di bontà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da filo »

Potete mettere le vostre lampade qui? :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=26825
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da rocketscientist »

... e dopo tutte queste bellissime AUTENTICHE bandiere di Marina, non vogliamo movimentare un po' la discussione? Ghe pensi mi! [17

ecco qui la mia in pura lana, 24x128cm!
Chi mi sa dare qualche informazione al riguardo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Dom »

rocketscientist ha scritto: Chi mi sa dare qualche informazione al riguardo?
Rocket ,

http://www.vexillographia.ru/russia/index.htm
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da rocketscientist »

Grazie Dom, molto interessante! [264
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da vix19 »

Ciao, Bandiera di Capo di Stato Maggiore della Marina Sovietica del 1953 . Sventolava ieri al mercatino , lo portata a casa insieme a una medaglia e un distintivo a fortissimo rischio [256 .
Un saluto a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Airon »

Some ranks for senior officials for the 1964-92 years

Supreme Commander
su-50suc.gif
Minister of Defence
su-50mod.gif
Commander in Chief of the Navy
su-50nvc.gif
Chief Of Staff Of The Armed Forces
su-50cos.gif
Chief Of Staff Of The Naval Staff
su-50cns.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Bandiera della Marina Militare / ВМФ

Messaggio da Dom »

Nice find Vix [264
Rispondi