Discussioni su tutti gli screw plates, e sulle sospensioni quadre.

Tutti le tematiche relative alla militaria URSS non trattate nelle altre stanze.
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da Ericfg »

Grazie, aiutante!

Con prezzi d'argento e metalli preziosi nell'insieme, calando ho pensato che esso un buon tempo comprava.

Pagai 20USD, che fu il tasso andante un a tre anni fa sul mercato est-europeo.

Non è screwplate originale ma è simile a quello che è stato emesso.

Sto contento che non è stato fuso per valore.
.
Thanks, mate!

With silver prices, and precious metals as a whole, dropping I thought it a good time to buy.

I paid 20USD, which was the going rate one to three years ago on the eastern European market.

It's not an original screwplate but it is similar to what was issued.

I am glad it was not melted for value.
Grazie, Eric.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da filo »

Alla fine del 2016, ho comprato cinque screw plates, da un noto venditore Ucraino, il tempo passava ma essi però non arrivavano, e la spedizione non era tracciabile.
Così, prima che scadessero i 60 giorni, e non poter più fare reclamo, e dato che avevo pagato con PP, ho chiesto delucidazioni al venditore, utilizzando le domande preimpostate di controversia, del noto sito di aste, e tramite il sistema di protezione, dopo un ora, ho avuto subito rimborsato la spesa totale, compresa di spedizione. [257

Oggi, dopo più di 80 giorni, con mia sorpresa :o ho trovato il pacchetto nella mia cassetta postale.

Volevo re-inviargli subito il denaro, visto che solitamente sono uno corretto , ma poi ho notato una cosa strana...

Il metallo delle noci è stranamente tenero, e con poca pressione delle dita, si riesce a piegare il loro bordo facilmente, ho poi provato a verificare la cosa con alcune dello stesso tipo, che già possiedo, e al contrario qust'ultime sono durissime.
Inoltre, se devo dirla tutta, non mi piace nemmeno la saldatura della prolunga filettata.

Vuoi vedere che hanno cominciano a falsificare esteticamente bene anche le mie adorate noci adesso..? [1535
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da Lapa »

Filo,

I have seen some fake screwplates, but these look quite good in comparison (especially on a picture). Somehow, I am not surprized to hear that the "Ukrainian Mint" is busy producing pseudo-silver screwplates [1535

Marc
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da rocketscientist »

In fotografia, filo, le screwplates che hai postato sono assolutamente credibili, per forma e per la patina di ossidazione che presentano.
Sono davvero molto più' leggere delle corrispondenti originali?
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da Ericfg »

Certamente sembrano buoni. Sono corretti i fili? Avvitano giù sulla vite? Questo sarebbe un modo di raccontare se sono falsi.
I miei originali sono molto sottili, potevo probabilmente piegarli se ho voluto. L'argento (e l'oro) non è i metalli più forti.
Anche, evidentemente può ottenerli controllato da un gioielliere per contenuto d'argento. Non caro per fare così.
.
They certainly look good. Are the threads correct? Do they screw down on the screw? That would be one way to tell if they are false.
My originals are very thin, I could probably bend them if I wanted to. Silver (and gold) are not the strongest metals.
Also, obviously you can get them checked by a jeweler for silver content. Not expensive to do so.
[00016009
Grazie, Eric.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da Regaleco »

Ho avuto lo stesso problema con due pacchi dall'Ucraina, 3 mesi per la consegna...pensavo di aver perso tutto. Con mia somma sorpresa mi è arrivato tutto 10 giorno fa.
Di questa tipologia (l'ultima con il dadino saldato) ne ho anche io alcune, ho controllato e sono rigide come le altre. Quelle presentate da te sono molto convincenti, fossero dei falsi ci sarebbe da preoccuparsi; purtroppo gli screwback sono piu' facili da falsificare perché molto semplici e, visti i prezzi con cui vengono venduti sulla baia, non vorrei avessero destato l'interesse delle "zecche ucraine"...
Puoi provare a verificare se è argento, esistono dei kit economici sul mercato.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da filo »

Si, il metallo è veramente troppo malleabile, fuori norma, e prima possibile, vi mostrerò delle immagini che fanno pensare che gli screw plates potrebbero essere dei fakes , cercherò di effettuare anche le pesature.

Intanto, per una rinfrescatina sull'argomento: [50 :arrow: Classificazione "Gajka" (viti di fissaggio-screwplate-nut)
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da 128VAM »

come direbbe Aldo... non ci posso credere!!! Pure queste rifatte e molto credibili e patinate. Non c'è più religione. [142
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Quali Screwback Plates?

Messaggio da filo »

Riprendo l'argomento, dopo aver lasciato il giusto spazio e tempo alle risposte per agli "ultimi arrivi" dell'amico GC* .

Le pesature degli screw plate sono nella norma, ma è evidente che il metallo di cui sono composti non è regolare, quindi cercherò al più presto di analizzarlo.
Le saldature sembrano simulate, anche se sembra che ci siano, quindi le noci sono fatte di un un pezzo unico.

Lascio spazio alle immagini, che valgono più di mille parole...
Ed ecco cosa succede, utilizzando una piccola pressione contrapposta, utilizzando il pollice e l'indice delle due mani.
c.jpg
a.jpg
b.jpg


:!: Quindi da ora in avanti fate attenzione anche alle noci per Ordini ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Discussioni su tutti gli screw plates, e sulle sospensioni quadre.

Messaggio da filo »

Ancora dei ricambi in arrivo, ma questa volta sono sicuro che sono buoni. - Still some screw plates coming in, but this time I'm sure they are good. ;)
S.P.1.jpg
S.P.2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Sospensioni quadre

Messaggio da Regaleco »

Non volevo offendere la tua sensibilità fotografica con il mio "spezzatino smartphoniano" [974 . Proviamo a rimediare.
sosp1.jpg
sosp2.jpg
sosp3.jpg
sosp4.jpg
Per quanto riguarda la medaglia: peso 23, 6 grammi , argento titolo superiore al 900 su 1000, diametro 32 mm. Ci terrei la vedessi, vuoi che te la spedisca?

La "gaika", dopo parecchi confronti, penso che possa provenire dall' "Udarnik" mongolo di fabbricazione sovietica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da filo »

Alfred ha scritto:Are you talking about this 20 years rkka medal?
Yes
Alfred ha scritto:The supsension is not from the XX years RKKA medal. It is from a bravery or military merit medal.
Alfred, it is my opinion that this suspension is a replica.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Alfred
Messaggi: 476
Iscritto il: mar mar 25, 2014 6:59 pm

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da Alfred »

Looks not so bad the suspension.
I don´t like the rim, but there is a 50:50 chance ?
Here is an original one.

best regards
Andreas
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da filo »

Andreas, are you really sure?
sosp1.jpg
003 (4).JPG
007.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Alfred
Messaggi: 476
Iscritto il: mar mar 25, 2014 6:59 pm

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da Alfred »

I am not sure. 50:50 The border / edges looks not so good.
But what are your concerns about the suspension.

best regards
Andreas
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da Regaleco »

Yes Andreas, we talking about the last XX rkka years that i have posted and the suspension.
I agree with you, Filo, Marc and Rocket, this suspensionion is not corret for this type of medal and, as you said, comes from a "bravery" or a "combat service".
Personally i never seen a fake like that, (material, soldered screw) and in my opinion is genuine, Filo point our attention on this particular:
sosppart1.jpg
But in my opinion is simply a fifty fifty chance during the production, the tool used in this case is in line to the right part of the suspension (take a look of this particular):
Bild1part.jpg
In this case is in line with the opposite part of the suspension (same mark):
sosppart2.jpg
Obviously the long side of the loophole is upside down.

For the medal i provide to you better photo tommorow, with a highres scanner.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto: In this case is in line with the opposite part of the suspension (same mark):

Ma che stai a di...? [137 Quelli sono segni di sgrossatura o rifinitura, inconfondibili provocati da un utensile, probabile una lima, non per niente sono un congegnatore meccanico, allora anche dalla parte opposta dovrebbero essere uguali, ma non è così, poi se la sospensione è buona o no è un altro discorso, o forse vuoi che ti dica che è buona per forza, :D allora va bene, ti dico è buona [pino
Probabilmente alla fine della discussione uscirà fuori che è coevo anche l'anello di congiunzione :lol:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da Regaleco »

Cercavo di argomentare la mia posizione, ecco " che stavo a dì". Fammi capire, quello che non ti convince della sospensione è il fatto che la fessura passanastro sia assottigliata (abbia il colpo di lima insomma) nella parte alta del retro?
Se questo è il particolare che non ti convince, cercavo appunto di far notare che nella mia è presente nella parte superiore della feritoia, e che questo potrebbe dipendere dal fatto che durante la produzione possa essere avvenuto il contrario di quello che è avvenuto in quella di Alfred. Mi concedi che i segni lasciati dall'utensile sono molto simili, solo rovesciati alto/basso e destra/sinistra? Se deve essere presente anche dalla parte opposta un segno simile, non sono convinto e basta guardare quella di Alfred che di segni non ne ha. Dico questo perché per il resto è del tutto simile a quello che ho visto e valutato in quelle per me buone, non certo perché voglia difendere ad oltranza una semplice sospensione. Più chiaro ora il concetto? Se c'è altro che hai notato, fammelo notare perché a me sfugge.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto: Se deve essere presente anche dalla parte opposta un segno simile, non sono convinto e basta guardare quella di Alfred che di segni non ne ha.
Ovvia, vediamo se così ci intendiamo [142
26-009-01.jpg
sosp1.jpg
Bild1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da filo »

Discussione sulla sospensione, per me conclusa.
Non ritenendomi così idoneo per valutarene con certezza la sua genuinità, come sempre e in questi casi, "umilmente" chiedo anche il parere a chi ne sa e ha più esperienza di me.

Responso:
La sospensione è originale [264
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Medaglia per i 20 anni della RKKA

Messaggio da Regaleco »

Ringrazio Filo per il tempo speso dietro questa semplice sospensione [hatt . Se siete d'accordo dividerei e sposterei i post relativi alle sospensioni in un nuovo topic.
Thanks to Filo for the time spent investigating this suspension [hatt . If you agree i move all the discussion concerning this type of suspensions in a new topic.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Discussioni su tutti gli screw plates, e sulle sospensioni quadre.

Messaggio da Regaleco »

Ho spostato i post relativi alla sospensione della medaglia per i XX anni nella RKKA che trovate discussa qui viewtopic.php?f=6&t=26800&start=150.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Discussioni su tutti gli screw plates, e sulle sospensioni quadre.

Messaggio da filo »

Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Pakkenen
Messaggi: 233
Iscritto il: dom lug 26, 2015 11:18 pm

Re: Discussioni su tutti gli screw plates, e sulle sospensioni quadre.

Messaggio da Pakkenen »

Dear colleagues, nobody seemed to show such a silver nut with a brass inset. It was produced for a short time at the end of 1942.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Discussioni su tutti gli screw plates, e sulle sospensioni quadre.

Messaggio da filo »

Pakkenen ha scritto: a silver nut with a brass inset.


:o :shock:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi