Musica Maestro!

Tutti le tematiche relative alla militaria URSS non trattate nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

Oltre alla militaria (e non solo) ex-URSS colleziono dischi in vinile e come si suol dire, questa volta ho preso due piccioni con una fava.
Gli inni delle 15 Repubbliche in edizione gatefold del 1985.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Musica Maestro!

Messaggio da Airon »

[264 bel piglio.
Hai anche altri vinili sovietici?
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Musica Maestro!

Messaggio da filo »

Ma è bellissimo, e soprattutto i solchi sembrano in perfette condizioni! [160
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

Airon ha scritto:[264 bel piglio.
Hai anche altri vinili sovietici?
Qualche cantautore sovietico ce l'ho. Girando per mercatini mi e' capitato di incappare ultimamente in stampe di vinili di Beatles e Pink Floyd della fase del crepuscolo dell'URSS, il 1990, ma il passo da collezionista a feticista e' breve, per cui ho lasciato perdere visto che erano titoli che gia possedevo in vari formati (occidentali).
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

filo ha scritto:Ma è bellissimo, e soprattutto i solchi sembrano in perfette condizioni! [160
In ottime condizioni, pero' un giretto sul mio attrezzetto lavavinili non guasta.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Musica Maestro!

Messaggio da Andrea58 »

L'hai sentito di già?
Lo chiedo perchè un amico di famiglia appassionatissimo di musica durante un viaggio in URSS comprò un bel pò di dischi e di nastri. Arrivato qui fece l'amara scoperta che erano incisi malissimo.
Però c'era una vera chicca in mezzo. Un nastro di classica musica western americana.....suonato e cantato dal coro dell'Armata Rossa.
L'abbiamo preso in giro per un sacco di tempo.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

Andrea58 ha scritto:L'hai sentito di già?
Lo chiedo perchè un amico di famiglia appassionatissimo di musica durante un viaggio in URSS comprò un bel pò di dischi e di nastri. Arrivato qui fece l'amara scoperta che erano incisi malissimo.
Però c'era una vera chicca in mezzo. Un nastro di classica musica western americana.....suonato e cantato dal coro dell'Armata Rossa.
L'abbiamo preso in giro per un sacco di tempo.
L'ho sentito, certamente, la qualita' e' ottima sia del vinile che dell'incisione, la мелодия stava alla musica come la Mondvor agli ordini e medaglie per cui....
al western suonato e cantato dall'armata rossa pero' non ero arrivato :shock:
https://www.youtube.com/watch?v=SRvL11JdNBE
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Musica Maestro!

Messaggio da Airon »

airfix ha scritto:
Andrea58 ha scritto:L'hai sentito di già?
Lo chiedo perchè un amico di famiglia appassionatissimo di musica durante un viaggio in URSS comprò un bel pò di dischi e di nastri. Arrivato qui fece l'amara scoperta che erano incisi malissimo.
Però c'era una vera chicca in mezzo. Un nastro di classica musica western americana.....suonato e cantato dal coro dell'Armata Rossa.
L'abbiamo preso in giro per un sacco di tempo.
L'ho sentito, certamente, la qualita' e' ottima sia del vinile che dell'incisione, la мелодия stava alla musica come la Mondvor agli ordini e medaglie per cui....
al western suonato e cantato dall'armata rossa pero' non ero arrivato :shock:
https://www.youtube.com/watch?v=SRvL11JdNBE
I Leningrad Cowboys però sono finlandesi ;)
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

Hai ragione. Che svista madornale! :oops:
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

E questa e' una diavoleria che mi da un po' di brividini: un grammofono da trincea della grande guerra patriottica incredibilmente funzionante, preso oggi a portaportese.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
ruiz
Messaggi: 653
Iscritto il: lun mar 17, 2014 6:16 pm
Località: Spain

Re: Musica Maestro!

Messaggio da ruiz »

If I put that record at home, my wife expels me home ...... [icon_246 [icon_246 [icon_246

Se metto quel disco a casa, mia moglie mi espelle casa ......

It´s very nice!
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

ruiz ha scritto:If I put that record at home, my wife expels me home ...... [icon_246 [icon_246 [icon_246

Se metto quel disco a casa, mia moglie mi espelle casa ......

It´s very nice!
Honestly, I also prefer in music Clash and Husker Du. Not for the music but for the story gives me the chills. :)
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Musica Maestro!

Messaggio da SergioV »

bel pezzo Marco complimenti per l'acchiappo prima o poi devo farmelo un giro a portaportese [278
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Musica Maestro!

Messaggio da GC* »

Questo è davvero incredibile! [1495

Un pezzo davvero carichissimo di storia. Al minuto 04.57 :arrow: https://www.youtube.com/watch?v=fUFHAYCAD70 c'è una storiellina interessante su un giradischi (che però nel filmato è diverso da questo gioiello).

Avere più informazioni su dove questo giradischi-soldato sia stato è naturalmente impossibile (immagino), ma sarebbe davvero incredibilmente affascinante scoprire qualche informazione aggiuntiva.

Ad ogni modo, assolutamente fantastico! [264
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

Provero 'ad avere maggiori informazioni. Difficile ma ci provo.
Da quel poco che so il tipo che ho postato era realmente da trincea per via delle comodita' derivanti dalle piccole dimensioni (in fondo in trincea era di vitale di importanza avere munizioni e bombe a mano a profusione, altro che grammofoni).
Quello del video credo, a mio modesto parere, sia un artificio in funzione del documentario. La musica andava bene al fronte per sollevare il morale, ma mica si facevano balli in maschera da quelle parti in quei tempi.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
gotica1945
Messaggi: 480
Iscritto il: ven feb 01, 2013 10:38 pm

Re: Musica Maestro!

Messaggio da gotica1945 »

qui non ne fanno mai mercatini!, anzi li fanno ma piccoli e con tanta porcheria!
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

Contro il vinile moderno. Grammofono a 78 giri anni 50 o giu' di li'. Il contenitore dei dischi e' del 1939.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Musica Maestro!

Messaggio da GC* »

Fabbrica Ordine di Lenin "Martello", nomi come sempre molto poco evocativi.. [256

E comunque, un set davvero affascinantissimo.. Ma la custodia la possedevi già o è anche quella un nuovo arrivo? E i dischi, tutti nuovi? Qualcosa di interessante, magari bellico pre-bellico?

p.s. artù è proprio bellissimo! [icon_246
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

GC* ha scritto:Fabbrica Ordine di Lenin "Martello", nomi come sempre molto poco evocativi.. [256

E comunque, un set davvero affascinantissimo.. Ma la custodia la possedevi già o è anche quella un nuovo arrivo? E i dischi, tutti nuovi? Qualcosa di interessante, magari bellico pre-bellico?

p.s. artù è proprio bellissimo! [icon_246
Possiedevo gia' il tutto ma siccome ora gli ho dato un' altra collocazione in casa, ne ho approfittato per fare alcune foto e postarle. Le etichette dei dischi purtroppo non riportano date, solo nell'interno del contenitore ce ne e' una con marchi datata 1939, ma quasi impossibile da fotografare. Prebellico e' il disco sul "piatto" ma quello deve essere pre-rivoluzionario a giudicare dalle scritte, niente date anche in questo caso.
Ora che ci penso ho degli altri dischi dove viene raccontata la Grande Guerra Patriottica che mi vennero regalati non molto tempo fa. Ora li fotografo e li posto.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

Eccoli qua, sono del 1975 e commemorano i trent'anni della vittoria. Ho anche tentato l'ascolto, ma essendo racconti intervallati da brevi brani musicali, non conoscendo la lingua, confesso di non avercela fatta a finirne un intero. [1334
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Musica Maestro!

Messaggio da SergioV »

Spettacolo, complimenti per la casa museo e quel bel micione [278
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Musica Maestro!

Messaggio da airfix »

SergioV ha scritto:Spettacolo, complimenti per la casa museo e quel bel micione [278
Grazie Sergio. [278
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Musica Maestro!

Messaggio da filo »

E' fantastico [151
DSCN2484.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi