Oliatore

Tutti le tematiche relative alla militaria URSS non trattate nelle altre stanze.
Avatar utente
kanister
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 16, 2007 5:53 pm
Località: Savona

Re: Oliatore

Messaggio da kanister »

Wehrmacht ha scritto:;) Sì, gratuitamente e su internet !
Già, fonte estremamente sicura: visto che ci scrivono "esperti" come noi.......
ciao, g.u.
Avatar utente
Wehrmacht
Messaggi: 617
Iscritto il: mer ago 01, 2012 5:59 pm
Località: Savona.

Re: Oliatore

Messaggio da Wehrmacht »

Vabbe, non ho preso molti falsi per essere uno che non ha mai letto un libro ..... Di cartaceo leggo solo Uniformi.
Ciao a tutti.
Avatar utente
kanister
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 16, 2007 5:53 pm
Località: Savona

Re: Oliatore

Messaggio da kanister »

Forse non te ne rendi conto, però hai chiesto informazioni su un oliatore proprio qui, dato che avevi dubbi, e le risposte che ti sono state fornite erano errate (almeno sino a che qualcuno non ha postato un estratto da un cartaceo......).
Come fai a pensare che i pareri e le informazioni che ti danno siano validi? E se le informazioni sugli M34 fossero fasulle allo stesso modo?
ciao, g.u.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Oliatore

Messaggio da filo »

kanister ha scritto:Forse non te ne rendi conto, però hai chiesto informazioni su un oliatore proprio qui, dato che avevi dubbi, e le risposte che ti sono state fornite erano errate (almeno sino a che qualcuno non ha postato un estratto da un cartaceo......).
Come fai a pensare che i pareri e le informazioni che ti danno siano validi? E se le informazioni sugli M34 fossero fasulle allo stesso modo?
Sarebbe estremamente interessante saperne di più su questa bibbia... hem libro, e soprattutto conoscere il nome dell'autore [137 comunque visto che la pubblicazione sembra essere scritta in italiano, e in maniera amatoriale, consiglierei prudenza prima di affermare con certezza, che le informazioni fornite sino ad adesso, siano basate sul nulla... [50
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
kanister
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ago 16, 2007 5:53 pm
Località: Savona

Re: Oliatore

Messaggio da kanister »

Visto che tu sei uno di quelli che hanno confuso il serbo con il russo mi sembra che la tua ironia sia decisamente superflua.

Il volumetto è si amatoriale, ma si è avvalso per la preparazione della collaborazione dei principali collezionisti di armi e relativi accessori, compresi quindi gli oliatori.
ciao, g.u.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Oliatore

Messaggio da filo »

kanister ha scritto:Visto che tu sei uno di quelli che hanno confuso il serbo con il russo mi sembra che la tua ironia sia decisamente superflua.

:lol: mi spiace ma conosco solo il vernacolo toscano.

Il post è vecchio e non c'è stato più occasione di aggiornarlo, invece l'ironia e giovane e fa buon sangue, comunque se ti fa piacere sentirtelo dire, te lo dirò, hai proprio ragione te! a conferma di ciò, senza scomodare best sellers di scrittori nostrani, basta semplicemente andare sul web e digitare semplici parole chiave come: Soviet oil bottles, Oilers, etc. e subito si apre un mondo, ed ecco un esempio che conferma ciò che dici [264 :arrow: http://browningmgs.com/OilBottles/OB.htm#top

Non te la prendere e stai sereno, come disse Matteo [278
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Oliatore

Messaggio da GC* »

Non mi pare davvero il caso di prendersela in nessun modo. Abbiamo risolto la questione dell'oliatore e questo è l'importante. [278

Mi si permetta però di notare che non c'è stata una confusione tra Russo e Serbo, dato che le tre lettere sull'oliatore (Ch I Sh) esistono in quella forma nell'alfabeto cirillico Russo.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Oliatore

Messaggio da Airon »

I miei appunti, come quelli degli altri credo, non volevano in nessun modo essere critiche alla metodologia di formazione di nessuno (tant'è che tutti usiamo oggi in maniera massiccia il web) ma uno stimolo a non trascurare le pubblicazioni cartacee.
Rispondi