Daga da parata da ufficiale della marina

Tutti le tematiche relative alla militaria URSS non trattate nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Daga da parata da ufficiale della marina

Messaggio da airfix »

Ciao a tutti. Per i dettagli storici e di produzione sulle daghe da parata dell'Esercito, Marina e Aviazione rimando ai sempre esaustivi interventi di Regaleco.
:arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=28241
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Daga da parata da ufficiale della marina

Messaggio da 128VAM »

complimenti Marco, bel pezzo [151
Queste daghe hanno un fascino particolare.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Daga da parata da ufficiale della marina

Messaggio da Regaleco »

Sai che ho un debole per le daghe da parata... [151 Mi piace molto, mi manca una lama degli anni '70 quindi grazie per le fotografie.
Probabilmente non sono corretti i fornimenti (nulla di grave perché si possono cambiare), devo controllare ma secondo me ci vogliono quelli in cordura gialla.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Daga da parata da ufficiale della marina

Messaggio da airfix »

Regaleco ha scritto:Sai che ho un debole per le daghe da parata... [151 Mi piace molto, mi manca una lama degli anni '70 quindi grazie per le fotografie.
Probabilmente non sono corretti i fornimenti (nulla di grave perché si possono cambiare), devo controllare ma secondo me ci vogliono quelli in cordura gialla.
i fornimenti sono della marina, forse non vanno bene perche' nel 1972 adottavano quella che dici tu, in cordura gialla.
Quelli di seguito sono altri che possiedo, completi e molto vecchi, anni 50 o giu' di li'. La parte interna e' in velluto. Sarebbe interessante sapere quando e se c'e' stato un cambiamento di regolamento per quanto riguarda i fornimenti da parata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Rispondi