Ordine della Gloria 2 Classe Duplicato n°42565
- rocketscientist
- Moderatore
Re: Ordine della Gloria 2 Classe Duplicato n°42565
Ancora una cosa: joe, non ti scoraggiare per questo sfortunato acquisto, purtroppo sono cose che capitano, i falsari ci sono sempre stati e da sempre hanno fatto la loro fortuna sui collezionisti, in un continuo gioco a guardie e ladri che ora sembra dilagante solo per via della crescente diffusione dei siti d'aste. Noi collezionisti dobbiamo imparare a muoverci su un terreno pieno di buche, rialzandoci ogni volta che cadiamo per terra. Ogni errore ci insegna qualcosa: si discute di piu' e con piu' impegno su una medaglia "anomala", "strana" o decisamente falsa di quanto si faccia per un bell'originale, come è evidente anche su questo forum. Continua a coltivare le tue passioni, joe, magari con maggior prudenza e alla faccia di tutti i "cattivi": lasciatelo dire dal piu' grande punto di accumulazione, involontario, di tarocchi di tutto il forum!
- joelabrendola
Re: Ordine della Gloria 2 Classe Duplicato n°42565
No Rocket, figurati se mi levo anche uno degli ultimi vizi che mi restano .... anzi, ho appena 'dovuto' consolarmi prendendo qualche nuova cosettarocketscientist ha scritto:Ancora una cosa: joe, non ti scoraggiare per questo sfortunato acquisto, purtroppo sono cose che capitano, i falsari ci sono sempre stati e da sempre hanno fatto la loro fortuna sui collezionisti, in un continuo gioco a guardie e ladri che ora sembra dilagante solo per via della crescente diffusione dei siti d'aste. Noi collezionisti dobbiamo imparare a muoverci su un terreno pieno di buche, rialzandoci ogni volta che cadiamo per terra. Ogni errore ci insegna qualcosa: si discute di piu' e con piu' impegno su una medaglia "anomala", "strana" o decisamente falsa di quanto si faccia per un bell'originale, come è evidente anche su questo forum. Continua a coltivare le tue passioni, joe, magari con maggior prudenza e alla faccia di tutti i "cattivi": lasciatelo dire dal piu' grande punto di accumulazione, involontario, di tarocchi di tutto il forum!
Scherzi a parte, vado magari un po' OT e chiedo scusa, quello che intendevo dire, e che mi deprime, è la 'bassezza' che c'è in giro oggigiorno: una volta si mirava più alto in tutte le cose, oggi invece è uno stillicidio di misere schifezze umane in tutti i campi del vivere quotidiano ....
anche qui nella faleristica sovietica evidentemente: mettersi a studiare, pensare, calcolare come taroccare un'oggetto per puntare a far su un centinaio di euro è ... particolarmente squallido.
Insomma, una volta c'erano quelle belle rapine direi artistiche e quasi affascinanti, alla 'luciano lutring' per intenderci, oggi invece i balordi da 4 soldi che scippano le vecchiette col bastone per farsi 4 soldi e spenderli, poi, in una pera.
.... Classe, ragazzi, ci vuole classe !!, se no diventa tutto un piattume....