M40 General/Marshal Cappello da Parata
Ecco un altro set con cappello M40 da servizio passato per le mani dal mio amico americano. La tunica e' verde ma la luce la fa sembrare quasi grigia! (la cintura e' degli anni 50 ma per display e' un ottimo match). Per completezza gli ordini/medaglie sulla tunica sono da sinistra: Ordine dello stendardo rosso (mongolo), ordine dello stendardo rosso a vite, ordine della stella rossa e medaglia per 20 anni delle forze armate dell'USSR.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salve a tutti!
E' il momento di aggiornare questa bellissima carrellata di M40 con l'ultima aggiunta alla mia collezione. Un Altro Rarissimo M40 da parata da Generale dei Carristi/Artiglieri.
Ormai sapete tutto.. quindi!
Eccolo qui!
Bene, spero ve lo gustiate ben bene!!
E' il momento di aggiornare questa bellissima carrellata di M40 con l'ultima aggiunta alla mia collezione. Un Altro Rarissimo M40 da parata da Generale dei Carristi/Artiglieri.
Ormai sapete tutto.. quindi!

Questo cappello mi e' molto a cuore perche' forse (difficilmente ma ci sto lavorando sodo) riusciro' a sapere di chi era!! Questo e' grazie al fatto che si sa' di questo cappello la provenienza! Infatti viene dal museo di una importantissima accademia militare di San Pietroburgo.
Bene, spero ve lo gustiate ben bene!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Luca,
Mi fa piacere ti piacciano (poi da te che hai un sacco di bella roba
)! Inoltre, non vedo l'ora di vedere il tuo completo!!
Fai un bel topic, cosi' poi magari ti seguo a ruota con qualche completo che trovo per reference!
Ho aperto altri due topic con materiale uniformologico WW2 Sovietico, fammi sapere cosa ne pensi!!
E speriamo in una sezione tutta nostra USSR17-91 per valorizzare tutto meglio!
Mi fa piacere ti piacciano (poi da te che hai un sacco di bella roba

Fai un bel topic, cosi' poi magari ti seguo a ruota con qualche completo che trovo per reference!
Ho aperto altri due topic con materiale uniformologico WW2 Sovietico, fammi sapere cosa ne pensi!!

E speriamo in una sezione tutta nostra USSR17-91 per valorizzare tutto meglio!

Re: M40 General/Marshal Cappello da Parata
Ecco una bellissima foto del Maresciallo d'Artiglieria KAZAKOV, ai quei tempi Colonnello Generale nel 45-46, col uno splendente cappello da generali carristi/artiglieri modello M40 (la divisa e' da servizio pero' M43) [foto tratta da http://www.marshalkazakov.ru]
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it