Medaglie per la Difesa

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Dom

Re: Medaglie Sovietiche per la Difesa

Messaggio da Dom »

rocketscientist ha scritto: Mi sembra pero' che mondvor dica che la variante2 ha sia esemplari con nastrino a coda di rondine che con taglio netto. Sei della stessa opinione?
Si , questi sono i primi dettagli che ho visto cercando questa mattina

come Filo , mi piace questa medaglia.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare che ci sono molte varianti, si può sapere questo sito

http://awards-su.com/index/md/sevast/t1-1-1.htm
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Grazie filo, mi stai dando un grande aiuto. Su SMAP consigliano prudenza, piu' per la mancanza di foto dettagliate che per evidenti segni di contraffazione. Se hai la possibilità di estendere la verifica con collezionisti di altri forum ti invito a farlo, e ti ringrazio in anticipo.
Quanto tempo ho a disposizione?

Ottimo Dom [264
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Dom

Messaggio da Dom »

filo ha scritto:Sono andato a vedere in un forum diverso, e questa variante del marinaio con il naso leggermente a patata viene riconosciuta come genuina.
Mi piace la frase "ha naso leggermente patata" [icon_246

Per alcuni collezionisti che sia autentica, non per altri.
Se si desidera dormire su entrambe le orecchie potrebbe essere quella di cercare un variazione unanimemente riconosciuto .
rocketscientist
Moderatore

Messaggio da rocketscientist »

Mi piace l'espressione "dormire su entrambe le orecchie"!
Tuttavia, dato che non e' proprio facile trovare di queste medaglie, ed ogni volta e' comunque difficile affermarne l'originalità, bisogna prendere in considerazione ogni opportunità.
Dom

Messaggio da Dom »

rocketscientist ha scritto:Mi piace l'espressione "dormire su entrambe le orecchie"!
.
Espressione francese, immagine significa essere tranquillo, rilassato :D

Ho un solo Sebastopoli, tipo 1 , ho rinunciato a cercare altre variazione, troppo difficile .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

A prima vista mi è piaciuta, soprattutto la patina. Ad una più attenta osservazione due particolari al recto non mi convincono, il verso è pò un piatto ma può ossere l'usura. Personalmente passerei, ma è un'opinione personale dettata dal mio essere sospettoso. La Sebastopoli di Dom invece non mi desta nessun sospetto :D
pic1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rocketscientist
Moderatore

Grazie a tutti. Chi me la vende afferma di garantire l'originalità prendendosela indietro in caso di contestazioni (ma vatti a fidare...)
Avevo visto quelle differenze nel serif delle parole sul recto. Ci sarebbe anche il piede della "ia" di Sevastopolia" che non mi convince, ma dando per buono che una medaglia con le facce dei soldati cosi' diverse dal riferimento sia comunque buona, perchè andare tanto per il sottile con gli svolazzi dei caratteri cirillici?
Dom

Messaggio da Dom »

rocketscientist ha scritto: Ci sarebbe anche il piede della "ia" di Sevastopolia" che non mi convince, ma dando per buono che una medaglia con le facce dei soldati cosi' diverse dal riferimento sia comunque buona, perchè andare tanto per il sottile con gli svolazzi dei caratteri cirillici?
Questo è un buon argomento, seguire il consiglio di Regaleco, in caso di dubbio astenersi dal comprare . [204
Dom

Messaggio da Dom »

Ciao ,

Un po 'di lavoro per il Tovaritch Andrej ;)
andrej
Moderatore

Messaggio da andrej »

Stupendo diploma di Sebastopoli! [264

Kapitan Nepikin, Grigorij Pavlovich...

Il diploma è firmato dal Comandante del Servizio di Sanità del Fronte del Caucaso, Colonnello (di Sanità) Jaroslav(...)
Forse il nostro Grigorij Pavlovich era un medico? Domani controllerò su Podvignaroda...

[278
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Dom

Messaggio da Dom »

Andrej grazie [264

Questo potrebbe spiegare la natura amministrativa del documento (macchina da scrivere) .
rocketscientist
Moderatore

Ritorno sulla sebastopoli già discussa qualche post indietro, per mostrare altre foto fatte questa volta con uno scanner. Sarà per l'illuminazione diversa, ma sembra quasi un'altra medaglia, molto meno affascinante. Effettivamente si trovano molte differenze nel disegno rispetto alle varianti mostrate su Mondvor, e girando sulla rete non sono riuscito a trovarne di simili. Ad avere l'oggetto davanti, non si ha l'impressione sia una copia recente, l'ottone sembra quello usato dalle altre commemorative per colore e peso. Ai forum l'ardua sentenza!
Dom

Messaggio da Dom »

Ciao Sergio,

Molto interessante : http://awards-su.com/index/md/sevast/type1.htm
rocketscientist
Moderatore

Dom ha scritto:Ciao Sergio,

Molto interessante : http://awards-su.com/index/md/sevast/type1.htm
Grazie mille Dom per la tua segnalazione, che risolve un quesito difficile. Noto tuttavia che questa classificazione non è in accordo con Mondvor, che assegna la variante T1.1 alla medaglia senza anello rialzato sul bordo e T1.2 a quella con l'anello. Awards-su le numera al contrario,... boh?. Ad ogni modo, sembra normale che il nastrino "a coda di rondine" del marinaio possa coesistere con entrambe le varianti.
Quasi inaspettatamente, a giudicare dalle scansioni questa medaglia sembra essere originale! Sono davvero contento!
Dom

Messaggio da Dom »

Ti pesa e misurare la medaglia , come indicato dal Regaleco alcune lettere un aspetto diverso [142
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto: Quasi inaspettatamente, a giudicare dalle scansioni questa medaglia sembra essere originale! Sono davvero contento!
Rocket, aggiorniamo la discussione riguardo alla tua medaglia, per non dare informazioni fuorvianti agli altri utenti, a me risulta che non è ancora stata ufficialmente riconosciuta dagli esperti collezionisti di oltrecortina, e mi viene detto che si tratta di una copia.

Ecco alcune varianti buone:
rocketscientist
Moderatore

Beh, diciamo che su SMAP si è scatenato un mezzo putiferio. Il piu' bravo in assoluto (drill) ha detto "che non è sicuro". Un secondo esperto (progress) ha detto che è da buttare, ma su lui non ho nessuna referenza, salvo che ha sempre dato filo da torcere ai moderatori riuscendo a litigare con tutti. Bisogna anche dire che altri due esperti l'hanno dichiarata buona, di cui uno è Paul J. Schmitt (desantnik, non so se mi spiego). Peccato che non è intervenuto Nota Bene che fa le perizie di mestiere, e per me è la voce piu' autorevole di tutte.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

rocketscientist ha scritto:Peccato che non è intervenuto Nota Bene che fa le perizie di mestiere...
[icon_246 Per arrotondare...
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Paul J. Schmitt (desantnik, non so se mi spiego).
Devo dire che non mi ha mai convinto troppo, e non posso dire cosa penso se no...
rocketscientist ha scritto:Peccato che non è intervenuto Nota Bene che fa le perizie di mestiere, e per me è la voce piu' autorevole di tutte.
Non dovrebbe fare più perizie, e non si sente più ormai da un anno.

[50 Ora come ora Drill è il meglio, sopratutto per quanto riguarda le medaglie.
gotica1945

Difesa di Stalingrado

Messaggio da gotica1945 »

Difesa di Stalingrado: Ecco le immagini di alcune medaglie : questa non è messa tanto bene m mi sembra vissuta
gotica1945

Difesa di Leningrado

Difesa di Leningrado: il nastrino è molto sbiadito
DSC_1108.jpg
DSC_1109.jpg
DSC_1112.jpg
DSC_1111.jpg
gotica1945

Difesa del Caucaso

PRESENTO DUE MEDAGLIE: la seconda è stata limata sia sul davanti che sul retro
Dom

Re: Difesa di Leningrado

Messaggio da Dom »

Good medal

Type 2 long horizon
Dom

Re: Difesa del Caucaso

Messaggio da Dom »

Good medals, the second is tired but true
Airon
Amministratore

Re: Difesa del Caucaso