Yuri Gagarin un eroe

Tutti i Documenti, Tessere, Certificati e Libri con rilevanza storica e collezionistica dell'URSS
vix19

Yuri Gagarin un eroe

Messaggio da vix19 »

Yuri Gagarin il nostro eroe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Airon
Amministratore

Re: Yuri Gagarin un eroe

Messaggio da Airon »

E' una cartolina con annullo postale. E' tua?
vix19

Messaggio da vix19 »

si lo comprata su ebay
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

Molto bella e sembra in ottimo stato. Che decorazione è quella completamente metallica che porta al collo?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

RiaNovosti ha pubblicato una descrizione interattiva molto carina riguardo le decorazioni di Yuri. Dacci un'occhio...
http://en.rian.ru/infographics/20110412/162848540.html
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

Airon ha scritto:RiaNovosti ha pubblicato una descrizione interattiva molto carina riguardo le decorazioni di Yuri. Dacci un'occhio...
Grazie per la dritta, è utile.
Il dubbio adesso però è relativo alle "Terre Vergini". Cosa c'entrano con Yuri?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Andrea58 ha scritto:Il dubbio adesso però è relativo alle "Terre Vergini". Cosa c'entrano con Yuri?
Speravo che qualcuno lo domandasse perchè è un fatto che sorprese anche me :) hai una curiosità genuina!
Riprendendo il discorso...
E' proprio una particolarità legata a Gagarin.
La medaglia in questione gli venne conferita all'atterraggio, nella zona dell'oblast di Saratov, e fu quindi la prima decorazione ricevuta per la sua grande impresa.
Successivamente molti cosmonauti ricevettero la stessa medaglia alla fine di ogni viaggio spaziale. Menzione degna di nota a riguardo per Viktor Gorbatko che ne ricevette ben due!
foto_Gorbatko[1].jpg
2011-04-14_04-30_p4098972.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vix19

Messaggio da vix19 »

Ciao aggiungo alcune foto stampate su cartoncino della mia collezione , nel retro viene ricostruita la storia del grande Eroe Yuri Gagarin . La collezione completa è composta da 17 foto + custodia .L'edizione è del 1990
vix19

Messaggio da vix19 »

Queste che vedete sono sicuramente interessanti e belle , la serie completa è composta da 38 cartoline tutte a colori e rappresentano i più famosi cosmonauti . Se la trovate completa a pochi dollari vi consigli di acquistarla ne vale la pena .
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

gagarin002-10.jpg
gagarin002-11.jpg
gagarin002-14.jpg
gagarin002-16.jpg
gagarin002-18.jpg
gagarin002-23.jpg
gagarin002-24.jpg
vix19

Messaggio da vix19 »

Caro Airon hai contribuito a aumentare i battiti del mio cuore , io amo ricordare Gagarin proprio come è in queste foto , sorridente, spensierato e rilassato . Grazie sono splendide
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

vix19 ha scritto:Caro Airon hai contribuito a aumentare i battiti del mio cuore , io amo ricordare Gagarin proprio come è in queste foto , sorridente, spensierato e rilassato . Grazie sono splendide
Be', se le cose stanno cosi', ecco il mio piccolo contributo [151
Lode a Mishima e a Majakovskij
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Airon ha scritto:RiaNovosti ha pubblicato una descrizione interattiva molto carina riguardo le decorazioni di Yuri. Dacci un'occhio...
Grazie Airon, splendida segnalazione!
Lode a Mishima e a Majakovskij
vix19

Messaggio da vix19 »

Ciao Airfix non ci posso credere sei un grande , scusami ma secondo me questa è la migliore della tua collezione .
bars

Messaggio da bars »

Questo mio cartolina!
vix19

Messaggio da vix19 »

bars ha scritto:Questo mio cartolina!
Splendida complimenti, è per caso del 1961?
bars

Messaggio da bars »

Si!
vix19

Messaggio da vix19 »

Altra cartolina del 1961
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Posto anche il mio busto, regalo della nonna che lo ha preso durante un viaggio in quella che all'epoca credo si chiamasse ancora Unione Sovietica...
gagarin.jpg
gagarin-2.jpg
vix19

Messaggio da vix19 »

Airon ha scritto:Posto anche il mio busto, regalo della nonna che lo ha preso durante un viaggio in quella che all'epoca credo si chiamasse ancora Unione Sovietica

Grande nonna , complimenti semplicemente meraviglioso .
rocketscientist
Moderatore

Messaggio da rocketscientist »

Per difendere il mio nickname, devo intervenire in questo topic e portare quel poco che ho. Forse non tutti sanno che all'interno del Cosmodromo "Baikonur" esiste un piccolo museo che viene mostrato agli ospiti solo su invito e appuntamento. Vicino a questo c'è una zona residenziale per il personale della base, tra cui due casette in cui nessuno dorme piu', che un tempo ospitarono Yuri Gagarin e Sergej Korolev durante i preparativi del primo volo umano. Nelle foto, scattate nel 2003, la casa di Gagarin il cui interno è stato lasciato com'era la notte prima dello storico viaggio.
rocketscientist
Moderatore

Cimeli gagariniani fotografati nel 2008 nello stesso museo, che nel frattempo e' stato rimodernato.
Ultima modifica di rocketscientist il dom apr 21, 2013 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Mancavano le foto di un viaggio...
Beato tu che hai l'occasione di vedere direttamente queste cose, mentre noi ci dobbiamo accontentare delle fotografie [151
rocketscientist
Moderatore

Beh, effettivamente fa un effetto speciale trovarsi in quei posti per lavoro, si prova un senso reverenziale per certi luoghi leggendari e per la professionalità dei russi in campo spaziale.
Potrei parlare a lungo del Cosmodromo, ma sarei OT. Vorrei tuttavia darvi un'idea di quanto dovesse trovarsi a suo agio il nostro eroe all'interno della capsula Vostok, spero che la foto faccia capire la comodità dell'ambiente. E il volo di Gagarin duro' solo 1 ora e 48 minuti, Titov orbitò già per 24 ore, Nikolajev per 4 giorni. Nella 5 missione Bykovsky stette cosi' per 5 giorni, La Thereshkova per 3 e la stessa racconta di dolori terribili dovuti all'immobilità. Che tempra questi astronauti, pardon, Cosmonauti!
vix19

Messaggio da vix19 »

Niente male rocketscientist , una bella emozione vedere queste foto . Grazie per averle condivise con noi . [264
Rispondi