Piccolo gruppo "За трудовое отличие, Difesa e Vittoria"
Piccolo gruppo "За трудовое отличие, Difesa e Vittoria"
Un piccolo gruppo di recente acquisizione. Vediamo se riuscite ad identificare la più interessante delle tre, c'è un particolare che consente di capire con certezza la variante. Difficile capire se il gruppo sia appartenuto alla stessa persona, prima il giochino poi le discussioni! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Piccolo gruppo
Vabbé, fai la domanda e poi la sbatti in primo piano... 
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Gnegnegne'...dimmi qual è, tralasciando il seriale, il particolare che la rende interessante.
Regaleco ha scritto:Gnegnegne'...dimmi qual è, tralasciando il seriale, il particolare che la rende interessante.
Facile, è l'unica d'argento
Ma bando agli scherzi, tipo 1 variante 1, proprio una bella presa
A me però questi 1 sottolineati mi sembra di non averli mai visti nelle numerazioni vicine.

Confermo, questa medaglia è da discutere: la grafia è strana per un seriale così basso, più comune su seriali alti .
Anche il bordo è molto spesso per una variazione 1, l' anello di sospensione è invece corretto (3 mm, come deve essere per la var.1). Mi convince anche la forma della lettera "N". Valutandola nell'insieme mi pare genuina, devo confessare che nell'acquisto mi sono lasciato attirare molto dal perfetto stato degli smalti.
Anche la Difesa di Mosca è genuina e la Vittoria sulla Germania è di primo tipo (anello di sospensione saldato), insomma il gruppo mi ha ingolosito!
Per fugare ogni dubbio devo trovare un seriale "in range" sovrapponibile. Filo mi dai una mano?
Anche il bordo è molto spesso per una variazione 1, l' anello di sospensione è invece corretto (3 mm, come deve essere per la var.1). Mi convince anche la forma della lettera "N". Valutandola nell'insieme mi pare genuina, devo confessare che nell'acquisto mi sono lasciato attirare molto dal perfetto stato degli smalti.
Anche la Difesa di Mosca è genuina e la Vittoria sulla Germania è di primo tipo (anello di sospensione saldato), insomma il gruppo mi ha ingolosito!
Per fugare ogni dubbio devo trovare un seriale "in range" sovrapponibile. Filo mi dai una mano?
Non trovo niente di così vicino, e per quanto riguarda il bordo, non credo che sia determinante, alcune lo hanno più spesso, come la tua, penso sia più dovuto all'usura.
Però ho trovato la grafia simile nella Valore.
Però ho trovato la grafia simile nella Valore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Qualcosa ho trovato, stasera aggiorno. La grafia della Valore è molto simile, grazie Filo.
- rocketscientist
- Moderatore
Un gruppo bellissimo, regaleco! Non c'è ragione di dubitare dell'originalità delle medaglie, sono perfette. Bel colpo!
Ecco qui, per gentile concessione di Sammler.ru, tre esempi con seriale vicino. In tutti i seriali la cifra "1" ha il trattino alla base, direi che ci siamo.
Regaleco ha scritto: tre esempi con seriale vicino. In tutti i seriali la cifra "1" ha il trattino alla base, direi che ci siamo.
...e come vedi la cornice cambia in base all'usura.filo ha scritto: per quanto riguarda il bordo, non credo che sia determinante, alcune lo hanno più spesso, come la tua, penso sia più dovuto all'usura.