Piccolo gruppo "За трудовое отличие, Difesa e Vittoria"

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Rispondi
Regaleco
Amministratore

Piccolo gruppo "За трудовое отличие, Difesa e Vittoria"

Messaggio da Regaleco »

Un piccolo gruppo di recente acquisizione. Vediamo se riuscite ad identificare la più interessante delle tre, c'è un particolare che consente di capire con certezza la variante. Difficile capire se il gruppo sia appartenuto alla stessa persona, prima il giochino poi le discussioni! :twisted:
DSCN2736.JPG
DSCN2737.JPG
DSCN2738.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo
Moderatore

Re: Piccolo gruppo

Messaggio da filo »

Vabbé, fai la domanda e poi la sbatti in primo piano... [icon_246
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Gnegnegne'...dimmi qual è, tralasciando il seriale, il particolare che la rende interessante.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Gnegnegne'...dimmi qual è, tralasciando il seriale, il particolare che la rende interessante.
[255

Facile, è l'unica d'argento [256
Ma bando agli scherzi, tipo 1 variante 1, proprio una bella presa [151
A me però questi 1 sottolineati mi sembra di non averli mai visti nelle numerazioni vicine.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Confermo, questa medaglia è da discutere: la grafia è strana per un seriale così basso, più comune su seriali alti .
Anche il bordo è molto spesso per una variazione 1, l' anello di sospensione è invece corretto (3 mm, come deve essere per la var.1). Mi convince anche la forma della lettera "N". Valutandola nell'insieme mi pare genuina, devo confessare che nell'acquisto mi sono lasciato attirare molto dal perfetto stato degli smalti.
Anche la Difesa di Mosca è genuina e la Vittoria sulla Germania è di primo tipo (anello di sospensione saldato), insomma il gruppo mi ha ingolosito!
Per fugare ogni dubbio devo trovare un seriale "in range" sovrapponibile. Filo mi dai una mano? [23
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Non trovo niente di così vicino, e per quanto riguarda il bordo, non credo che sia determinante, alcune lo hanno più spesso, come la tua, penso sia più dovuto all'usura.
отличие3.jpg
ТрОтличие7_1.jpg
Però ho trovato la grafia simile nella Valore.
331.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Qualcosa ho trovato, stasera aggiorno. La grafia della Valore è molto simile, grazie Filo.
rocketscientist
Moderatore

Messaggio da rocketscientist »

Un gruppo bellissimo, regaleco! Non c'è ragione di dubitare dell'originalità delle medaglie, sono perfette. Bel colpo!
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Ecco qui, per gentile concessione di Sammler.ru, tre esempi con seriale vicino. In tutti i seriali la cifra "1" ha il trattino alla base, direi che ci siamo.
post-255-1208804977.jpg
post-255-1273671476.jpg
post-255-1273671677.jpg
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto: tre esempi con seriale vicino. In tutti i seriali la cifra "1" ha il trattino alla base, direi che ci siamo.
[264
filo ha scritto: per quanto riguarda il bordo, non credo che sia determinante, alcune lo hanno più spesso, come la tua, penso sia più dovuto all'usura.
...e come vedi la cornice cambia in base all'usura.
Rispondi