Fregio Ufficiale ВМФ - 1939-IIGM

Tutte i Fregi e le Coccarde, Civili o Militari, dell'URSS
Rispondi
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Fregio Ufficiale ВМФ - 1939-IIGM

Messaggio da airfix »

Ciao a tutti. Credo si periodo GPW, non posso essere piu' preciso. Non possiedo testi su fregi e distintivi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da GC* »

[1495 [1495

Carissimo airfix (controlla la tua mail.. [icon_246 ), tu sei in possesso di quello che credo sia un fregio PRE-BELLICO. Specificatamente un modello introdotto a fine anni '30.

Il Kushenko bisogna prenderlo con le pinze, anche perché di fregi VMF ne esistono un incredibile numero di varianti e infinite sotto-varianti, però guarda le somiglianze tra il tuo fregio e quello cerchiato. Direi proprio che ci siamo!

Ah, dimenticavo.. hhm..casomai decidessi che hai davvero troppi oggetti in collezione, e che questo proprio non ci sta..fammi un fischio. I fratelli e cugini di questo fregio nella mia collezione sarebbero molto felici di trattare il suo arrivo.. [256 [256
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da Airon »

GC* ha scritto:[1495 [1495

Carissimo airfix (controlla la tua mail.. [icon_246 ), tu sei in possesso di quello che credo sia un fregio PRE-BELLICO. Specificatamente un modello introdotto a fine anni '30.

Il Kushenko bisogna prenderlo con le pinze, anche perché di fregi VMF ne esistono un incredibile numero di varianti e infinite sotto-varianti, però guarda le somiglianze tra il tuo fregio e quello cerchiato. Direi proprio che ci siamo!

Ah, dimenticavo.. hhm..casomai decidessi che hai davvero troppi oggetti in collezione, e che questo proprio non ci sta..fammi un fischio. I fratelli e cugini di questo fregio nella mia collezione sarebbero molto felici di trattare il suo arrivo.. [256 [256
In cosa si differenzia rispetto a quella del 1958? Il Kushenko non è prodigo di dettagli a riguardo...
Grazie
Airon
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da Dom »

Airon ha scritto:
In cosa si differenzia rispetto a quella del 1958? Il Kushenko non è prodigo di dettagli a riguardo...
Grazie
Airon
Prima e durante la guerra in due parti , 58 stelle allegate alla coccarda .

Penso che presentato da Airfix effettuata durante la la guerra , Questo è un bel pezzo [264
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da Airon »

Dom ha scritto: Prima e durante la guerra in due parti , 58 stelle allegate alla coccarda .
Penso che presentato da Airfix effettuata durante la la guerra , Questo è un bel pezzo [264
Adesso ho capito! Grazie. [264 [50
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da filo »

airfix ha scritto:Ciao a tutti. Credo si periodo GPW, non posso essere piu' preciso. Non possiedo testi su fregi e distintivi.
Che bello [257 , l'ancora è stata interamente modellata a mano.

Le fronde sono molto sporche, domando; Un oggetto di questo valore merita lasciarlo così com'è, o ritenete che sarebbe opportuno e possibile provare a smacchiarlo?
[argh Solo in sicurezza naturalmente, perchè il filo deve essere fragilissimo.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da GC* »

Io direi che va assolutamente lasciato com'è, sia per ragioni storiche che per il fatto che a rischio di danni maggiori, il risultato di una pulizia potrebbe essere minino.
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da vix19 »

Mi unisco ai complimenti bel colpo di Airfix [264
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da airfix »

Meriterei di essere degradato di una medaglia per la mancanza di rispetto che ho dimostrato nel postare il fregio in modo cosi' frettoloso. Credetemi non l'ho fatto per creare scalpore, io stesso mi sono reso conto dei dettagli solo dopo le foto in macro e solo questa sera posso finalmente intervenire. Ovviamente i vostri commenti mi fanno un enorme piacere anche se in fin dei conti ne sono venuto in possesso quasi per caso. Pensavo poi, per rimediare, che ci avrei potuto inserire anche una interessante storia, chi me lo ha ceduto e' il mio venditore di fiducia di portaportese al quale non mi sarei mai sognato di chiederglielo (lo teneva nel suo studio di casa) perche' pensavo fosse del nonno, pluridecorato comandante di sommergibile in quel di Leningrado durante la GPW. Ma non era del nonno, per questo me lo ha offerto (a 30 euro per la cronaca) ma per cui, niente storia. :(
Per quanto riguarda la messa in sicurezza posso dire che nell'immediato al sicuro lo e', sta in una vetrinetta ed anche io sono dello stesso avviso GC (che ringrazio per l'allegato alla mail) nel non intervenire (anche perche', malgrado i miei sforzi talvolta sovrumani, rimango sempre un potenziale impiastro). :roll:
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da filo »

airfix ha scritto: Pensavo poi, per rimediare, ci avrei potuto inserire anche una interessante storia, perche' pensavo fosse del nonno, pluridecorato comandante di sommergibile in quel di Leningrado durante la GPW. Ma non era del nonno, per questo me lo ha offerto (a 30 euro per la cronaca) ma per cui, niente storia. :(
[257 ...E perchè non inserirla ugualmente?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da airfix »

filo ha scritto:
airfix ha scritto: Pensavo poi, per rimediare, ci avrei potuto inserire anche una interessante storia, perche' pensavo fosse del nonno, pluridecorato comandante di sommergibile in quel di Leningrado durante la GPW. Ma non era del nonno, per questo me lo ha offerto (a 30 euro per la cronaca) ma per cui, niente storia. :(
[257 ...E perchè non inserirla ugualmente?
Giusto filo, per ora ho informazioni solo molto generiche sul nonno del mio amico, ma fra non molto dovrei andarlo a trovare a casa e allora gli chiedero' quello che sa e ricorda. Pubblico' un paio di libri (che ho visto) ed era un tipo scomodo che non lesinava critiche anche ai superiori. Un eroe che non fece molta carriera.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Fregio Ufficiale Marina

Messaggio da GC* »

Giusto per stimolare una discussione comparata di questo strepitoso fregio con i suoi cugini bulgari e i suoi figli diretti Sovietici..http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php? ... 47#p602847
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Fregio Ufficiale ВМФ - 1939-IIGM

Messaggio da filo »

:arrow:
$_57.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi