fascia da braccio (?)
fascia da braccio (?)
Oggi ho avuto questa presumo fascia da braccio, la scritta dice : aiutante della VOPO, gradirei opinioni dato che non so nulla di più , grazie e saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gefr. Maybach
Re: fascia da braccio (?)
Ausiliari della Polizia Popolare.
Da indossare ( in genere) sopra la mimetica

Da indossare ( in genere) sopra la mimetica

Grazie per la rapida risposta!
- Kaiser_Franz
Non me ne intendo di Vopos, mi limito solo alla NVA.
Però come dice giustamente il nostro collega è la fascia per gli ausiliari della volkspolizei.
Si indossa sull'uniforme di servizio sul braccio destro, all'altezza del bicipite.
Se te ne intendi di militaria americana, è come la fascia MP della polizia militare.
Comunque sono elementi interessanti.
Sicuramente il pezzo più raro di questi è la fascia della polizei con scritti in tedesco e cirillico di metà anni 50.
C'è anche una versione per ausiliari della GT.
Ti posto qualche foto indicativa.
Però come dice giustamente il nostro collega è la fascia per gli ausiliari della volkspolizei.
Si indossa sull'uniforme di servizio sul braccio destro, all'altezza del bicipite.
Se te ne intendi di militaria americana, è come la fascia MP della polizia militare.
Comunque sono elementi interessanti.
Sicuramente il pezzo più raro di questi è la fascia della polizei con scritti in tedesco e cirillico di metà anni 50.
C'è anche una versione per ausiliari della GT.
Ti posto qualche foto indicativa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Deutsche Jugend, bestes Streben unsres Volks in dir vereint
Wirst du Deutschlands neues Leben
Und die Sonne schön wie nie über Deutschland scheint!
Jeszcze Polska nie zginęła
Kiedy my żyjemy,
Co nam obca przemoc wzięła,
Szablą odbierzemy.
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.
molto interessanti, grazie.
Non solo sulla mimetica, anche e soprattutto su abiti civili
-
Carissimo Kaiser ci spiegheresti meglio l'uniforme nella seconda foto?
Per favore?
Grazie.
Per favore?
Grazie.
- Kaiser_Franz
Ci provo anche se non è proprio mio campo visto che parliamo di albori.....parliam di....1948-1952....hauptverwaltung für ausbildung....notte dei tempi insomma...è da ufficiale. Cinturone cuoio marrone con spallaccio e fibbia dorata. I kragenspiegel sono molto poco crucchi e tanto sovietici. Il colore ovviamente è il verde.
si indossava con camicia blu come la giacca e cravatta rossa...(all'epoca si usavano anche camicie BRUNE con cravatte brune....se pensiamo che le camicie brune erano le uniformi del nsdap di hitler sembra un paradosso). Specifico che nonostante parliamo di VP (poi KVP) non dobbiamo pensare ai vopos ma a una proto-nva. Il berretto è da ufficiale. Parliamo credo proprio del 1950, comunque il periodo è 48-52 Non capisco il grado ma credo sia kommisar (se non è quello o è oberkommissar o rat, rat sarebbe il futuro hauptmann nella Kvp e poi nva, allora era rat). Non escludo visto il kragenspiegel che parliamo di hauptwachtmeister. Le fonti grafiche sono poche e rare...il keubke und kunz addirittura ha i vari cappelli, gradi, kragenspiegel e fregi IN BIANCO E NERO e le uniformi sono disegnate anziche interpretate da fotomodelli militari. Insomma signori per una cosa cosi vi dovete fare un mutuo da 5 generazioni..m
si indossava con camicia blu come la giacca e cravatta rossa...(all'epoca si usavano anche camicie BRUNE con cravatte brune....se pensiamo che le camicie brune erano le uniformi del nsdap di hitler sembra un paradosso). Specifico che nonostante parliamo di VP (poi KVP) non dobbiamo pensare ai vopos ma a una proto-nva. Il berretto è da ufficiale. Parliamo credo proprio del 1950, comunque il periodo è 48-52 Non capisco il grado ma credo sia kommisar (se non è quello o è oberkommissar o rat, rat sarebbe il futuro hauptmann nella Kvp e poi nva, allora era rat). Non escludo visto il kragenspiegel che parliamo di hauptwachtmeister. Le fonti grafiche sono poche e rare...il keubke und kunz addirittura ha i vari cappelli, gradi, kragenspiegel e fregi IN BIANCO E NERO e le uniformi sono disegnate anziche interpretate da fotomodelli militari. Insomma signori per una cosa cosi vi dovete fare un mutuo da 5 generazioni..m
Deutsche Jugend, bestes Streben unsres Volks in dir vereint
Jeszcze Polska nie zginęła
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.