OPW II N°23729

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
filo
Moderatore

OPW II N°23729

Messaggio da filo »

Belli gli applausi, si, ma bisogna mostrare anche le sconfitte, e io credo che questa sia un ottima candidata a ricevere i fischi... :(

A oggi, avendola fra le mani, il livello di falsificazione ha raggiunto livelli eccelsi, purtroppo le foto non mi sono venute molto bene, e non rendono l'idea, ma dal vero è bellissima, quindi ancora più ingannevole.

State molto attenti ragazzi...
opw.jpg
opw r.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
128VAM

Re: OPW II N°23729

Messaggio da 128VAM »

accidenti proprio fatta bene [126

Si notano punti si porosita' di stampaggio per fusione
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

filo ha scritto:Belli gli applausi, si, ma bisogna mostrare anche le sconfitte, e io credo che questa sia un ottima candidata a ricevere i fischi... :(

A oggi, avendola fra le mani, il livello di falsificazione ha raggiunto livelli eccelsi, purtroppo le foto non mi sono venute molto bene, e non rendono l'idea, ma dal vero è bellissima, quindi ancora più ingannevole.

State molto attenti ragazzi...
Gli applausi li meriti tu nel pubblicare una sconfitta che spero non sia stata troppo dolorosa (in termini materiali).
Lode a Mishima e a Majakovskij
Lapa

Messaggio da Lapa »

Here are a few close original pieces for comparison purposes:
No 23715
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lapa

Messaggio da Lapa »

23795
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Il seriale è impressionante... il bordo al retro dell'ordine e la totale assenza di patina (come di doratura della stella) mi avrebbero insospettito. La sospensione è rifatta e lo smalto è troppo perfetto questo sì, ma avrei pensato ad un ordine pesantemente pulito e rimaneggiato ma, ci fosse stato il prezzo, ci sarei caduto di sicuro. Antenne sempre più dritte tovarish! Grazie Filo per la segnalazione. [264
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Confesso che anche io ho contribuito a spatinare l'ordine, ma solo per poter osservare al meglio i particolari e la porosità del metallo.

L'ordine non mi è costato molto, e fa parte di un trittico, che comprende la gia vista XX :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=619546#p619546,
e una OG2 che ora vado a mostrare qui :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=29971

Potrebbe sembrare un azzardo, ma se solo uno dei tre pezzi è ok, rientrerò alla grande nella spesa, altrimenti... :cry:
007.jpg
012.jpg
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Mmm guardo e riguardo ma non riesco a convincermi. Se vieni a Novegro (e quest'anno ci vieni :D ) portatelo dietro che mi piacerebbe vederlo dal vivo.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Mmm guardo e riguardo ma non riesco a convincermi. Se vieni a Novegro (e quest'anno ci vieni :D ) portatelo dietro che mi piacerebbe vederlo dal vivo.
Oh Simo, quanto vorrei che tu avessi ragione, ma è troppo nuovo, non è solo spatinato, sembra fatto ieri, e a parte il seriale, che è perfetto da aver veramente paura, nelle fossette di piegatura il metallo appare stranamente "grinzoso".

Che devo dire, giudicate voi, forse con una buona scansione tutto sarebbe stato più chiaro, ma il mio vecchio UMAX non è più compatibile con i nuovi sistemi operativi, le ho provate tutte, ma si è fermato a XP.
o.jpg
oo.jpg
ooo.jpg
p.jpg
pp.jpg
ppp.jpg
g.jpg
gg.jpg
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Ho capito quello che vuoi dire riguardo al metallo, dalla foto si vede bene... lo smalto è troppo perfetto ma potrebbe essere stato sostituito. Se è un falso non ho mai visto nulla del genere, penso neanche tu, ma se è così non sarà l'ultimo che vediamo... i falsi non arrivano mai da soli [142
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Ho capito quello che vuoi dire riguardo al metallo, dalla foto si vede bene... lo smalto è troppo perfetto ma potrebbe essere stato sostituito. Se è un falso non ho mai visto nulla del genere, penso neanche tu, ma se è così non sarà l'ultimo che vediamo... i falsi non arrivano mai da soli [142
Lo smalto è nuovo sicuramenre, guarda anche quello centrale, increspato effetto liquido in movimento http://www.rkka.it/forum/download/file.php?id=153395 , tutta la scritta non ha nessuna usura, ed è quasi evanescente, come si riscontra nei Granchi contraffatti, e... a questo punto temo anche per l'OG2 e la XX, che appena arriva analizzeremo, tre pezzi stesso lotto, dalla Polonia= Baltico..? [argh
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Stavo per commentare la gloria di seconda...vado e sono d'accordo Filo, o sono falsi tutti e tre e quindi ci troviamo di fronte ad una nuova generazione di falsi, o sono buoni.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Mmm guardo e riguardo ma non riesco a convincermi.
E se fosse un originale, ma avendo subito un profondo restauro?

And if it was an original, but having suffered a profound restoration?
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Francamente mi auguro sia così, il seriale insieme ad altri particolari mi portano a credere che la base di ques'ordine sia buona.
rocketscientist
Moderatore

Messaggio da rocketscientist »

Io non trovo nulla fuori posto in quest'ordine. Forse filo questa volta e' troppo severo con se stesso?
E' vero che una cosa e' vedere le fotografie e una e' averlo di fronte dal vivo, ma confesso che ad un prezzo appetitoso non avrei contato fino a dieci prima di prenderlo.

Ma io non faccio testo... [256
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Il nastrino rosso era incollato sul retro della sospensione, ma con pazienza sono riuscito a staccarlo senza fare danni, e sorpresa... :o ci ho trovato queste punzonature, ma vuoi vedere che non è una replica, ma è stata solo lucidata.
1.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

:arrow:
019.JPG
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Punzonature in caratteri latini?!
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Airon ha scritto:Punzonature in caratteri latini?!
Sembra proprio di si [137 sulla sospensione I L - И Л, e sull'Ordine N - Н.
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

So di infrangere una regola del forum, ma penso che in questo caso la trasgressione sia giustificata. Cercando l'esistenza di marchi simili a quelli del tuo Ordine filo, mi sono imbattuto in un topic molto interessante sull'altro forum.

Ho per ora rintracciato l'esistenza di una marchiatura N su un OPW (anche se di 1a classe).
Lapa

Messaggio da Lapa »

Regaleco ha scritto:...il seriale insieme ad altri particolari mi portano a credere che la base di ques'ordine sia buona.
And why have I posted hi-res pictures of closeby orders for? [142
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Lapa ha scritto:
Regaleco ha scritto:...il seriale insieme ad altri particolari mi portano a credere che la base di ques'ordine sia buona.
And why have I posted hi-res pictures of closeby orders for? [142

Sorry Marc, :oops: but I also didn't understand. I thought, you having posted some real, you mean that OPW in question was clearly a fake.

GC* ha scritto:So di infrangere una regola del forum, ma penso che in questo caso la trasgressione sia giustificata. Cercando l'esistenza di marchi simili a quelli del tuo Ordine filo, mi sono imbattuto in un topic molto interessante sull'altro forum.

Ho per ora rintracciato l'esistenza di una marchiatura N su un OPW (anche se di 1a classe).

[257

E invece un collega di un altro forum ancora, mi ha mostrato questa sospensione per OPW1 con la I - И , quindi è tutto vero!
колодка.jpg

All'apparenza sembro tranquillo e compassato, ma comincio a stento a trattenere la soddisfazione del mio "triplice azzardo". [00060034
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Con "viva e vibrante soddisfazione" e anche tirando un sospiro di sollievo, mi congratulo!
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Con "viva e vibrante soddisfazione" e anche tirando un sospiro di sollievo, mi congratulo!
Con riserva, che non si sa mai, ma per ora, [278 alla tua competenza.
Ma anche alla mia incoscienza [icon_246
128VAM

Messaggio da 128VAM »

[278 brindiamo al tris [257
Rispondi