Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
Elmar Lang
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ott 02, 2011 8:32 am

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da Elmar Lang »

Repubblica Estone:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elmar Lang
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ott 02, 2011 8:32 am

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da Elmar Lang »

Repubblica Autonoma di Tuva:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elmar Lang
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ott 02, 2011 8:32 am

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da Elmar Lang »

Per concludere questa prima "mandata", un'insegna da deputato del Soviet della Federazione Russa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da Regaleco »

Una gioia per gli occhi! Come hai indicato, si tratta di distintivi dei Soviet Supremi delle singole Repubbliche Federative/Autonome appartenenti a diverse convocazioni. Alcuni appartengono alle prime convocazioni, altri hanno indicato il numero romano corrispondente alla rispettiva legislatura, proprio come accade per il distintivo del Soviet Supremo dell'Urss. Sto ultimando un topic sulle tessere che accompagnano i distintivi del Soviet Supremo dell'Urss, poi spostero' l'attenzione su questi distintivi. Sono molto vari (pensate al numero di Repubbliche federative/autonome moltiplicato per il numero di convocazioni...) e grazie alle tue foto abbiamo parecchio materiale sul quale lavorare! Grazie della condivisione Enzo!
Elmar Lang
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ott 02, 2011 8:32 am

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da Elmar Lang »

E' un piacere! E sarò felice se questo materiale possa essere utile a studio o ricerche.

Qualcos'altro, arriverà prossimamente, appena ci sarà una giornata di luce decente per terminare la sessione fotografica.

Per concludere, ecco una tessera del Soviet Supremo dell'URSS, Cheljabinsk, Soviet delle Nazionalità della RSFSR, appartenuta al Maresciallo dell'URSS K.C. Moskalenko; il documento, misura cm 8,0 x 12,0:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Elmar Lang il sab mar 17, 2018 6:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Elmar Lang
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ott 02, 2011 8:32 am

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da Elmar Lang »

Lo stesso documento, al verso:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da Regaleco »

Documento interessante, appartenente al Maresciallo Moskalenko, deputato al Soviet delle Nazionalità della nona legislatura. Il retro fa riferimento al diritto dei deputati ad usufruire dei trasporti gratuiti in tutto il territorio dell'Unione, quindi credo si tratti proprio di una tessera di libera circolazione sui mezzi pubblici consegnata ad ogni deputato.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da filo »

Elmar Lang ha scritto:
Per questo, a titolo se non altro documentario, vorrei postare le immagini di alcune insegne parlamentari, facenti parte della mia collezione; insegne che ho finalmente elencato (mi scuserete le antiestetiche etichette numerate).
Notevole collezione, faccio i miei complimenti [278
Il mio consiglio è di togliere i bollini, che nel tempo lascerebbero il segno circolare, a causa della naturale ossidazione circostante.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi da deputato del Soviet Supremo

Messaggio da Regaleco »

Volevo condividere con voi il documento e il distintivo da Deputato del Soviet Supremo appartenuti a Grigory Ivanovich Sevchuk ШЕВЧУК ГРИГОРИЙ ИВАНОВИЧ.
Sevchuk è stato un importante personaggio politico dell'Ucraina del dopoguerra. Il distintivo in questione faceva parte di un ampio gruppo che comprendeva tesserino e distintivo del Soviet delle Nazionalità, oltre a quelli da deputato del Soviet Supremo ucraino di due legislature. Purtroppo non sono riuscito a riunirli tutti, ho però salvato le fotografie che vi mostrerò nei prossimi giorni; cercando in rete ho reperito informazioni relative all'aggiudicazione di un altro gruppo di decorazioni appartenuto a Shevcuk: due ordini di Lenin e un ordine dell'Amicizia corredati dai rispettivi documenti.
Vediamo le fotografie di ciò che sono riuscito ad accaparrarmi con lacrime e sangue. [205 (non solo per il costo, anche la spedizione è stata una vera e propria odissea).
Copertina.jpg
Completo.jpg
Recto.jpg
Retro.jpg
E' facile capire che si tratta del distintivo e del documento relativi alla quarta Legislatura, purtroppo manca la tessera asportabile.
Nei prossimi giorni proverò a fare qualche comparazione con il marchio "MD" di altri distintivi della quarta Legislatura che ho nel database.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi