ORB 272838 con ricerca

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
Avatar utente
Arturo A.
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 08, 2013 4:04 pm

ORB 272838 con ricerca

Messaggio da Arturo A. »

Tempo fa avevo inserito qui questo ordine dello Stendardo Rosso n°272838.
In questi giorni ho deciso di effettuare la mia prima ricerca, ed ecco il risultato. Mi scuso per eventuali errori, ma la mia conoscenza di normative è ancora lacunosa.
Questo ordine è stato concesso il 30 Ottobre 1945 all'ingegnere colonnello Klyukvin Mikhail Fedorovich, in servizio presso la flotta del pacifico, veterano dell'armata rossa ed in servizio dal 15 maggio 1919!
ORB1 (1).JPG
ORB2 (1).JPG
image0.jpeg
Cognome: Klyukvin (Клюквин)
Nome e Patrinimico: Mikhail Fedorovich (Михаил Федорович)
Grado: Ingegnere colonnello
Nato il: 12/11/1899
Luogo di nascita: Villaggio di Peryevo, Distretto di Kaluga, Oblast di Mosca (anche se ho qualche perplessità, perchè in quel distretto non ho trovato riscontri con villaggi di quel nome);
Nazionalità: Russa
Data di entrata in servizio: 15 Maggio 1919;
Iscritto al partito dal: Giugno 1920;

Ordini e decorazioni ricevute:
- Medaglia per meriti in combattimento concessa con decreto del 1° Novembre 1938 per i servizi svolti sull’isola di Chasan. E’ probabile quindi prese parte alla battaglia del lago Chasan dell’agosto del ‘38.
- Medaglia per il giubileo dei 20 anni dell’RKKA;
- Ordine del distintivo d’onore (se ho letto bene al posto di una di un ordine della Stella Rossa perchè le date coincidono) concesso con decreto n° 605/177 del 31 Maggio 1943;
- Ordine dello stendardo rosso concesso con decreto n° 219/185 del 3 Novembre 1944;
- Ordine di Lenin per 25 anni di anzianità di servizio, concesso con decreto del 21 Febbraio 1945;
- Ordine dello stendardo rosso concesso con decreto del 30 Ottobre 1945 (che dovrebbe essere quello in oggetto, numero 272838, del quale però non c’è documentazione digitalizzata);
- Ordine dello stendardo rosso per 30 anni di anzianità di servizio, concesso con decreto del 15 Novembre 1950;
- Medaglia per la vittoria sulla Germania nella grande guerra patriottica 1941-1945;
- Medaglia per la vittoria sul Giappone.

https://pamyat-naroda.ru/heroes/podvig- ... fdeacd4b22

Estratto dello stato di servizio al 1944
ORB6.jpg

Motivazione dell’ordine del distintivo d'onore:
(Che avrebbe dovuto essere un ordine dello stendardo rosso)
тов. Клюквин на протяжении ряда лет проделал большую работу по организации флота. разбросанность тихоокеанского флота требует ряда сложных мероприятий по перевозкам всевозможных грузов, с которыми. тов. Клюквин справился с честью, благодаря своему умению и полной отдаче своих сил норученному делу.
в связи с оргмероприятиями, проделал большую работу по своевременной отправке личного состава на фронт.
достони награжадения орденом "красная звезда"

Traduzione (spero abbastanza fedele)
Il compagno Klyukvin nel corso degli anni ha svolto un ottimo lavoro nell'organizzazione della flotta. La dispersione (geografica) della flotta del Pacifico richiede una serie di misure complesse per il trasporto di tutti i tipi di merci, operazioni che il compagno Klyukvin ha affrontato con onore, grazie alla sua abilità e alla completa dedizione della sua forza per il lavoro assegnato. In accordo con le misure organizzative, ha fatto un ottimo lavoro per inviare tempestivamente il personale al fronte.
ORS1.jpg
ORS2.jpg

Motivazione dell'ordine dello stendardo rosso del '44
(che avrebbe dovuto essere un ordine di Lenin)
ORB2.jpg
ORB3.jpg
ORB4.jpg
ORB5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: ORB 272838 con ricerca

Messaggio da Regaleco »

Ricerca bomba! Penso sia il primo commissario politico di Marina che vedo! Molto interessante, qui c'è da lavorare. [278
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: ORB 272838 con ricerca

Messaggio da airfix »

Sinceri complimenti per ordine e ricerca!
Lode a Mishima e a Majakovskij
Alvarez
Messaggi: 152
Iscritto il: ven mar 25, 2016 1:23 am
Località: Pamplona/Iruñea

Re: ORB 272838 con ricerca

Messaggio da Alvarez »

[151 [151 very very nice!!
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: ORB 272838 con ricerca

Messaggio da rocketscientist »

Very interesting indeed. I will stay posted for further information! [264
Avatar utente
Arturo A.
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 08, 2013 4:04 pm

Re: ORB 272838 con ricerca

Messaggio da Arturo A. »

Grazie a tutti e scusate il ritardo della risposta, adesso piano, piano ci sto lavorando su, spero di aggiornarvi tra non molto con altre notizie!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORB 272838 con ricerca

Messaggio da filo »

Bene così [257 [264
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
ruiz
Messaggi: 653
Iscritto il: lun mar 17, 2014 6:16 pm
Località: Spain

Re: ORB 272838 con ricerca

Messaggio da ruiz »

Very nice. An old veteran. [264
Pakkenen
Messaggi: 233
Iscritto il: dom lug 26, 2015 11:18 pm

Re: ORB 272838 con ricerca

Messaggio da Pakkenen »

Wow! A very honored gentleman! A participant in the Civil War, he served as a Red Army soldier and commissar in the North of Russia and in Central Asia!...He served in military communications, and in the cavalry, and in the navy! Participant of the Khasan events of 1938! [22
Rispondi