Berretti M35

Uniformi, Berretti, Elmetti ed Equipaggiamento dell'Armata Rossa ed Organizzazioni Civili o Politiche
Rispondi
LUCAS

Berretti M35

Messaggio da LUCAS »

Qualcuno mi può spiegare le linee guida principali per riconoscere un berretto a visiera M35
d'epoca, dai postbellici, e repliche?
Grazie.
MEMENTO AUDERE SEMPER
komsomol
Moderatore

Re: Berretti M35

Messaggio da komsomol »

Without example pictures coming from a seller , it is hard to give precise advices...
LUCAS

Messaggio da LUCAS »

Sembra che nessuno voglia affrontare questo discorso, per esempio io so che non devono avere parti in plastica, che i tessuti non
devono essere sintetici, che gli esemplari d'epoca non devono avere il diamante, ma solo la fodera di cotone, con eventuali
timbri, altri suggerimenti?
Penso che non sia necessario postare foto di esemplari in fase di acquisto, sarebbe bello parlare dell'argomento con una descrizione verbale
delle caratteristiche, magari con l'aggiunta di qualche foto di esemplari originali in vostro possesso, per comprenderne le caratteristiche,
insomma creare una specie di guida, per distinguere le varie tipologie.
Questa cosa non è mai stata fatta, in generale la militaria sovietica oltre che rara, sembra che sia un segreto militare, nessuno ha mai
fatto studi tecnici sull'argomento.
Io ho qualche manichino, fatto con grande difficoltà nel tempo, e riconoscere il materiale d'epoca da quello dell'immediato dopoguerra
non è semplice.

It seems that no one wants to address this issue, for example I know that they must not have plastic parts, the fabrics
they must not be synthetic, that the WW2 specimens must not have the diamond, but only the cotton lining, with any
stamps, other suggestions?
I think it is not necessary to post photos of specimens in the purchase phase, it would be nice to talk about the subject with a verbal description
of the characteristics, perhaps with the addition of some photos of original specimens in your possession, to understand their characteristics,
in short, create a kind of guide, to distinguish the various types.
This thing has never been done, in general the Soviet militaria as well as rare, it seems to be a military secret, no one has ever
made technical studies on the subject.
I have some mannequins, made with great difficulty over time, and to recognize the period material from that of the immediate postwar period
it is not easy.
MEMENTO AUDERE SEMPER
LUCAS

Messaggio da LUCAS »

Attualmente ho questo berretto dei carristi, che con la calotta di quel colore fu in uso fino al 1943.
Immagine
MEMENTO AUDERE SEMPER
LUCAS

Messaggio da LUCAS »

C.V.D.
MEMENTO AUDERE SEMPER
Pakkenen

Messaggio da Pakkenen »

LUCAS ha scritto: mer giu 23, 2021 8:16 am Attualmente ho questo berretto dei carristi, che con la calotta di quel colore fu in uso fino al 1943.
Dear LUCAS, please tell me the size of the emblem (tank) on the collar tabs on the tanker's tunic.
If the size is 31-32 mm, then these are emblems for shoulder straps. Collar tanker's emblems were 28 mm in size until 1943/44.
Rispondi