OPWI n°54109
Re: Ordine della Guerra Patriottica di Prima Classe n.54109
Ciao a tutti!
Credo che l'ordine è del tutto originale. Non ho mai pesare i miei ordini e quindi non posso commentare il peso, ma tutti gli altri dettagli sembra buono. Credo che le macchie grigie sono solo gli incidenti accaduti durante l'applicazione della finitura ossidante. Si noti inoltre come la finitura ossidante è quasi andato sulla metà inferiore del fucile e l'oro sta iniziando a mostrare di nuovo.
(Anche io non parlano italiano, per cui spero il mio post è comprensibile).
Auke
Credo che l'ordine è del tutto originale. Non ho mai pesare i miei ordini e quindi non posso commentare il peso, ma tutti gli altri dettagli sembra buono. Credo che le macchie grigie sono solo gli incidenti accaduti durante l'applicazione della finitura ossidante. Si noti inoltre come la finitura ossidante è quasi andato sulla metà inferiore del fucile e l'oro sta iniziando a mostrare di nuovo.
(Anche io non parlano italiano, per cui spero il mio post è comprensibile).
Auke
Comprensibilissimo Auke,Auke ha scritto:Ciao a tutti!
Credo che l'ordine sia del tutto originale. Non ho mai pesato i miei ordini e quindi non posso commentare sul peso, ma tutti gli altri dettagli sembrano buoni. Credo che le macchie grigie siano solo delle imprecisioni accadute durante l'applicazione della finitura ossidante. Si noti inoltre come la finitura ossidante è quasi svanita sulla metà inferiore del fucile e l'oro sta iniziando a riaffiorare.
(Anche io non parlano italiano, per cui spero che il mio post sia comprensibile).
Auke
grazie mille per la tua opinione a riguardo!
The post was more than clear Auke,
thank you very much for your valuable opinion about the order!
As i stated previously on the thread, and given the last hi-res photos, it seems kosher to mee too despite some imprecisions on the first two digits of the serial.
Only the weight poses a little concern to me (Mondvor it's unclear about the variation used to weight, Shishkov it's unclear, Voiko the same) but rocket will do a precision weighting at work and i think he will reply soon with the number of atoms inside it

Feel free to add any consideration you like. Your opinion is always very welcome!
Mannaggia a momenti mi perdevo l'OGP di Rocket! Per me l'ordine è genuino in tutte le sue parti, tra l'altro si presenta in ottime condizioni. L'argentatura del Mosin e della sciabola sono praticamente intatte e al retro, come ha giustamente osservato Auke, quelli che si osservano in basso a destra sono delle sbavature del bagno d'argento. Per marchio di zecca e grafia del seriale per me è tutto ok, salvo cio' che ha fatto notare Filo, cioè una correzione del penultimo "digit"; mi sbilancio, per me si tratta di una correzione fatta da chi ha numerato l'ordine alla zecca, questo perchè si vede chiaramente che è stato asportato del materiale per coprire l'incisione errata. In tutti i casi di correzioni "originali " che ho potuto osservere questo è sempre il metodo utilizzato, nei casi fraudolenti (spesso utilizzati per far coincidere seriali a libretti di assegnazione o per creare esemplari "rari") si tende a utilizzare acidi o paste abrasive che lasciano meno segni possibile.
Per il periodo di assegnazione ci può stare una metà '44, ma aspettiamo con ansia la ricerca
Complimenti Rocket!
Per il periodo di assegnazione ci può stare una metà '44, ma aspettiamo con ansia la ricerca

Complimenti Rocket!
- rocketscientist
- Moderatore
I am extremely happy seeing that the discussion about my first OGPW1 was able to bring in the forum one more member of great experience such as Auke from Groeningen, who I warmly welcome! Thank you for joining us, Auke, I am sure that your contribution will add momentum to the entire forum!
Concerning the weight of the order, I am just back from the lab and the figures are not much different than using my kitchen scale:
Full order (3 pieces: red star, golden star, nut, no screwback): 28.2g
Nut: .3g
Red star: 16.4g
Golden star: 11.5g
Oh, oh... mentre scrivevo, Regaleco si unito alla conversazione. Ti aspettavo con ansia.
Dunque se capisco bene l'argentatura di spada e fucile e' una cosa comune? Cado dal pero (I translate for Auke: I'm falling off the pear tree - I am cought totally unprepared
) pensavo la stella fosse uniformemente dorata.
Concerning the weight of the order, I am just back from the lab and the figures are not much different than using my kitchen scale:
Full order (3 pieces: red star, golden star, nut, no screwback): 28.2g
Nut: .3g
Red star: 16.4g
Golden star: 11.5g
Oh, oh... mentre scrivevo, Regaleco si unito alla conversazione. Ti aspettavo con ansia.
Dunque se capisco bene l'argentatura di spada e fucile e' una cosa comune? Cado dal pero (I translate for Auke: I'm falling off the pear tree - I am cought totally unprepared
Questa è stata un ottima e istruttiva conversazione, almeno per me, che non conoscevo bene le OGPW1.
Quindi tutto è bene cio che finisce bene, ma non dimenticate di mettere i pesi, anche quelli di Dom e Regaleco, essi sarebbero molto utili in futuro.
Un benvenuto speciale anche per Auke, grande collezionista Olandese e ricercatore , siamo onorati dalla tua presenza
Auke Welcome, and thank you for the first research you have done for me.
Quindi tutto è bene cio che finisce bene, ma non dimenticate di mettere i pesi, anche quelli di Dom e Regaleco, essi sarebbero molto utili in futuro.
Un benvenuto speciale anche per Auke, grande collezionista Olandese e ricercatore , siamo onorati dalla tua presenza
Auke Welcome, and thank you for the first research you have done for me.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Signori, vi ringrazio molto per la vostra calorosa accoglienza! Spero di poter fare alcuni modesti contributi al vostro forum. 
- rocketscientist
- Moderatore
modesti?
non c'e' nulla di modesto in questo forum. Per noi ogni oggetto e' bellissimo e tutto da scoprire!
Anche quando e' falso, c'e' sempre tanto da imparare!
Sara' un piacere seguire i tuoi post, Auke.
non c'e' nulla di modesto in questo forum. Per noi ogni oggetto e' bellissimo e tutto da scoprire!
Anche quando e' falso, c'e' sempre tanto da imparare!
Sara' un piacere seguire i tuoi post, Auke.
Re: OPWI n°54109
Rocket ha trovato la felicità, congratulazioni 
- rocketscientist
- Moderatore
Re: OPWI n°54109
grazieDom ha scritto:Rocket ha trovato la felicità, congratulazioni