E io un bell'ingrandimento del seriale.Airon ha scritto:airfix ha scritto:Bene, come potete immaginare sono arcicontento!
Siete Grandi! Grazie!
Vado con l'inserimento nel database?
Io però aspetto ancora le foto
OLG2 22755
Re: OLG2 22755
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Questo e' quello che sono riuscito ad ottenere stasera con flash e luce artificiale, domani con quella naturale faro' sicuramente di meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Questa foto (la prima) è molto più chiara! Il seriale non è tremolante, era una mia impressione
e la linea c'è e si vede bene.
Per il fronte sembra tutto ok ma a questo punto visto che ti ho scassato l'anima aspetto anche le scansioni
Per il fronte sembra tutto ok ma a questo punto visto che ti ho scassato l'anima aspetto anche le scansioni

Questa è la dimostrazione lampante, che bastano tre o quattro foto fatte bene con una buona risoluzione, fronte-retro, più ingrandimento seriale e marchi vari, e non un vagonata di ...
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Regaleco l'aveva beccata subito però, ha l'occhio migliore del mio. Io sono scarso, ho bisogno di foto buonefilo ha scritto:Questa è la dimostrazione lampante, che bastano tre o quattro foto fatte bene con una buona risoluzione, fronte-retro, più ingrandimento seriale e marchi vari, e non un vagonata di ...

Messaggio recepito.filo ha scritto:Questa è la dimostrazione lampante, che bastano tre o quattro foto fatte bene con una buona risoluzione, fronte-retro, più ingrandimento seriale e marchi vari, e non un vagonata di ...
Beccata rischiando un po', guardate come sarebbe stato piu' facile con delle belle scansioni come dite voi. Fermo restando quello che abbiamo detto riguardo a grafia del seriale, smalto e doratura, guardate i segni lasciati dalla fresa, sono assolutamente peculiari, ottimo indizio per verificare la genuinita' della produzione anni 70-80.
Niente scansione ma a forza di smanettare con la macchinetta ho trovato il modo per ottenere un effetto che credo molto utile per i particolari, in modo molto elementare: faccio la foto con un peso ben maggiore dei 350kb e poi ritaglio il dettaglio con una funzione apposita della macchinetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questa foto è definitiva, la doratura della terza spiga non lascia adito a dubbi: la patina è tipica e, soprattutto, uniforme con le restanti parti dell'ordine.
Concordo. Il colore è il suo.Regaleco ha scritto:Questa foto è definitiva, la doratura della terza spiga non lascia adito a dubbi: la patina è tipica e, soprattutto, uniforme con le restanti parti dell'ordine.
San Tommaso approva.