OLG2 22755

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
filo
Moderatore

Re: OLG2 22755

Messaggio da filo »

Airon ha scritto:
airfix ha scritto:Bene, come potete immaginare sono arcicontento!
Siete Grandi! Grazie!
Vado con l'inserimento nel database?
[264
Io però aspetto ancora le foto 8-)
E io un bell'ingrandimento del seriale.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Questo e' quello che sono riuscito ad ottenere stasera con flash e luce artificiale, domani con quella naturale faro' sicuramente di meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Questa foto (la prima) è molto più chiara! Il seriale non è tremolante, era una mia impressione [264 e la linea c'è e si vede bene.
Per il fronte sembra tutto ok ma a questo punto visto che ti ho scassato l'anima aspetto anche le scansioni :D
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Questa è la dimostrazione lampante, che bastano tre o quattro foto fatte bene con una buona risoluzione, fronte-retro, più ingrandimento seriale e marchi vari, e non un vagonata di ...
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

filo ha scritto:Questa è la dimostrazione lampante, che bastano tre o quattro foto fatte bene con una buona risoluzione, fronte-retro, più ingrandimento seriale e marchi vari, e non un vagonata di ...
Regaleco l'aveva beccata subito però, ha l'occhio migliore del mio. Io sono scarso, ho bisogno di foto buone :D
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

filo ha scritto:Questa è la dimostrazione lampante, che bastano tre o quattro foto fatte bene con una buona risoluzione, fronte-retro, più ingrandimento seriale e marchi vari, e non un vagonata di ...
Messaggio recepito.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Beccata rischiando un po', guardate come sarebbe stato piu' facile con delle belle scansioni come dite voi. Fermo restando quello che abbiamo detto riguardo a grafia del seriale, smalto e doratura, guardate i segni lasciati dalla fresa, sono assolutamente peculiari, ottimo indizio per verificare la genuinita' della produzione anni 70-80.
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Niente scansione ma a forza di smanettare con la macchinetta ho trovato il modo per ottenere un effetto che credo molto utile per i particolari, in modo molto elementare: faccio la foto con un peso ben maggiore dei 350kb e poi ritaglio il dettaglio con una funzione apposita della macchinetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Questa foto è definitiva, la doratura della terza spiga non lascia adito a dubbi: la patina è tipica e, soprattutto, uniforme con le restanti parti dell'ordine.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Regaleco ha scritto:Questa foto è definitiva, la doratura della terza spiga non lascia adito a dubbi: la patina è tipica e, soprattutto, uniforme con le restanti parti dell'ordine.
Concordo. Il colore è il suo.
San Tommaso approva. [264
Rispondi