Pagina 1 di 1

Donne Soldato

Inviato: dom gen 29, 2012 10:36 am
da Ispaniet
Possiamo qui vedere giovani soldatesse cubane in addestramento e no.
Il servizio militare femminile a Cuba favorisce le militari per un accesso diretto allo studio universitario.
In ogni caso l'addestramento al maneggio delle armi leggere è d'obbligo dopo il 18 anni ed è periodico come per tutte le categorìa della società, con manovre e simulazioni di apprestamento alla difesa, soprattutto in caso della 'da sempre temuta' aggressione USA.

Re: Donne Soldato

Inviato: lun gen 30, 2012 1:56 pm
da Andrea58
Non male quella in mimetica. [1495 [1495 Non è sicuramente una principiante. Potrebbe essere anche un calcio del Tae kwon do, i cubani hanno ottime scuole ed atleti. Un poco rischiosa per l'equilibrio di lei la tecnica, se era un laterale ma credo fosse un calcio laterale girato.Comunque l'ha fermato in volo. Nel fianco sotto le costole fluttanti fa male, con gli scarponi poi ancora di più. Credo lui stesse cercando di effettuare un calcio laterale volante. Riprova, sarai più fortunato.

Re: Donne Soldato

Inviato: lun gen 30, 2012 2:38 pm
da Airon
Andrea58 ha scritto:Non male quella in mimetica. [1495 [1495 Non è sicuramente una principiante. Potrebbe essere anche un calcio del Tae kwon do, i cubani hanno ottime scuole ed atleti. Un poco rischiosa per l'equilibrio di lei la tecnica, se era un laterale ma credo fosse un calcio laterale girato.Comunque l'ha fermato in volo. Nel fianco sotto le costole fluttanti fa male, con gli scarponi poi ancora di più. Credo lui stesse cercando di effettuare un calcio laterale volante. Riprova, sarai più fortunato.
Ha sbagliato approccio, la prossima volta meglio mazzo di fiori e cioccolatini...

Re: Donne Soldato

Inviato: mer mag 23, 2012 8:57 pm
da il madrac
Andrea58 ha scritto:Non male quella in mimetica. [1495 [1495 Non è sicuramente una principiante. Potrebbe essere anche un calcio del Tae kwon do, i cubani hanno ottime scuole ed atleti. Un poco rischiosa per l'equilibrio di lei la tecnica, se era un laterale ma credo fosse un calcio laterale girato.Comunque l'ha fermato in volo. Nel fianco sotto le costole fluttanti fa male, con gli scarponi poi ancora di più. Credo lui stesse cercando di effettuare un calcio laterale volante. Riprova, sarai più fortunato.
Perdonami, ma da tecnico devo rilevare la posizione del piede d'appoggio di lei che NON è ruotato a favore del colpo. Sembrerebbe un circolare mal eseguito, avrebbe dovuto andare sulla punta e ri poggiare il piede con tallone "a bersaglio". Credo di poter escludere che si tratti di un girato.
Tutta la rotazione nel caso in foto è scaricata sul ginocchio (con grave danno a lungo andare per le articolazioni [204 ), cosa che nel Taekwondo viene spiegata dalla bianca-gialla in su! Non credo si tratti si un'esperta o di una cintura nera di arti marziali. Nemmeno di una praticante di sports da ring, in cui questi fondamentali sono di norma ben sviscerati, a maggior ragione se si parla di contatto pieno.

Propenderei per una praticante di Systema, Krav Maga, Ashita, Sog o simili. Di solito nei sistemi di lotta militare è più facile che certe finezze vengano tralasciate per dare spazio all'istintività, serie brevi e colpi potenti.

La foto è comunque molto scenica e la pedata se giunta a bersaglio (nonostante la sua dannosità intriseca per l'esecutrice) è sempre una scarpata forte, se non ben eseguita!

Scusate la divagazione, deformazione professionale!

Re: Donne Soldato

Inviato: mer mag 23, 2012 11:23 pm
da filo
Invece bravo [264 ottima integrazione. Detto questo è meglio averti per amico che... [146

Re: Donne Soldato

Inviato: gio mag 24, 2012 6:02 am
da il madrac
.....va bene l'amico, ma senza bacini.... meglio una birretta! [278 [256

Re: Donne Soldato

Inviato: gio mag 24, 2012 8:56 am
da Andrea58
Non hai torto ed infatti ho solo ipotizzato. Certamente che poi le finezze da palestra sull'erba e con gli scarponi a carroarmato è difficile farle.
Però trovo difficile che una inesperta riesca a portare un calcio del genere, soprattutto sotto attacco.
La logica sarebbe stata arretrare o uscire, lasciarlo atterrare e poi colpirlo subito. Ipotizzo però che sia una foto "coreografata". O lui le ha "telefonato" l'attacco oppure lei è veloce e sicura di se al punto di chiudere sicura di andare a bersaglio. Come poi sia finita non lo sapremo mai.
Io comunque avrei "tirato" alle articolazioni del ginocchio. [icon_246

Re: Donne Soldato

Inviato: mer mag 30, 2012 8:39 pm
da il madrac
....niente esclude che se il soggetto meritasse le si potrebbero offrire delle lezioni private!!! [110.gif