E voi pensavate che non avessi nulla di DDR
1856 Perfekt Berlin (VEB) e O = 1974, seguendo le tabelle di Plinio mi sembra di capire che sono il cappellaio e la sua datazione, è corretto?
010.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pensavo che fosse un capo molto comune, e non ho pensato di mettere immagini aggiuntive, quindi rimedio, il fregio naturalmente è vecchio stile, smaltato e non verniciato, e c'è un numero anche nel laccetto elastico del sottogola
012.JPG
013.JPG
010.JPG
011.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrej ha scritto:P.S: Quel timbro nero, "40" dentro un quadrato, non l'ho mai visto Qualcuno ha qualche idea?
Sono codici della fabbrica di produzione, identificavano i materiali, pezzi di stoffa, ecc... roba interna ad uso di chi confezionava i capi. Si trovano a caso su praticamente tutti i capi. Potete controllare tasche interne, martingale di cappotti, e ogni angolo non in vista dei vostri capi, facile che da qualche parte li leggerete.
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
ho sempre visto questi numeri "di fabbrica" di dimensioni più grandi e sempre in posti nascosti...mai così in bella vista, così piccoli e soprattutto riquadrati...
sarà che non c'ho mai fatto molto caso...magari vado a dare una controllata