...è poca roba e molto comune, sono quel che resta di qualche decina di medaglie e distintivi acquistate quasi a peso nei primi anni '90...quando dai polacchi tutti andavano a caccia di materiale WH e snobbavano la ..."robarussa"....manca un distintivo Ordine della StellaRossa, che non riesco + a rintracciare
Negli anni la maggior parte le ho rivendute/scambiate (non davo nemmeno io molta importanza alla militaria est), lo scopo era quello di raccogliere tutte le medaglie mod.; alla "difesa di..." / "conquista-presa di..."
aspetto vs. giudizio
Max965
cccpmedals001.jpg
cccpmedalsretro001.jpg
cccpww2fronte001.jpg
cccpww2retro001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi sembra tutto ok, anche se servirebbero foto piu'grandi. L'unica che mi desta sospetti e' la "Polare", posta un ingrandimento per favore, perche' l'anello di sospensione mi convince poco.il nastrino della "servizio ai combattimenti" e' talmente sbiadito che assomiglia a quello per l'ordine del Segno d'Onore!
E' consumata in modo stranamente uniforme, per dare un giudizio servono foto piu' grandi. Lascia stare la sospensione, alza la risoluzione dello scanner e ingrandisci solo medaglia e anello. Visto cosi' l'anello ci puo' stare, ora è il resto a preoccuparmi: valutarla con i particolari cosi' "piatti" non sara' facile.
Belle foto d'insieme, se autentico il gruppo di commemorative ha davvero un aspetto vissuto molto affascinante. Ma per esprimere un opinione occorrono scansioni, oppure fotografie, ad alta definizione. Per quello che si vede, non c'è nulla di evidente che faccia dubitare dell'originalità delle medaglie (tutte piuttosto "portate") ma davvero non si vede abbastanza dettaglio da poter dire che sono autentiche.