Pagina 1 di 1

Giacca da parata-libera uscita per Marescialli e Generali

Inviato: sab giu 29, 2013 5:01 pm
da gotica1945
L'avevo acquistata assieme al colbacco ma non so se si addice. ci sono anche tre buchi per decorazioni-

Re: GIACCA DA UFFICIALE SUPERIORE?

Inviato: sab giu 29, 2013 10:52 pm
da airfix
Ciao gotica, non e' un colbacco, ma una Papaha.

Re: GIACCA DA UFFICIALE SUPERIORE?

Inviato: dom giu 30, 2013 12:26 am
da gotica1945
grazie, lo chiamavo colbacco per comodità non conoscendo il termine sovietico!

Re: GIACCA DA UFFICIALE SUPERIORE?

Inviato: lun lug 01, 2013 9:43 pm
da gotica1945
volevo chiedere se i nastrini sono regolari secondo voi

Re: GIACCA DA UFFICIALE SUPERIORE?

Inviato: mar lug 02, 2013 1:04 am
da filo
gotica1945 ha scritto:volevo chiedere se i nastrini sono regolari secondo voi
[137 Ma perché sono staccati dalla giacca? Non sono i suoi?

Re: GIACCA DA UFFICIALE SUPERIORE?

Inviato: mar lug 02, 2013 2:16 pm
da gotica1945
ciao filo, i nastrinii sono i suoi. li avevo staccati per portare la giacca in lavanderia e non li ho più riattaccati!

Re: GIACCA DA UFFICIALE SUPERIORE?

Inviato: mer lug 03, 2013 1:05 am
da filo
gotica1945 ha scritto:ciao filo, i nastrinii sono i suoi. li avevo staccati per portare la giacca in lavanderia e non li ho più riattaccati!
Non è esattamente la mia specialità, e speravo che a risponderti fosse qualche altro utente con migliori conoscenze di me... :(
Comunque tieni presente che anche i nastrini, come da regolamento, hanno la sua collocazione ben precisa, quindi attieniti alle misure quando li rimetti.
Di seguito i figurini di riferimento:
226.jpg
100.jpg

Re: GIACCA DA UFFICIALE SUPERIORE?

Inviato: mer lug 03, 2013 2:43 pm
da gotica1945
grazie filo :D

Re: GIACCA DA UFFICIALE SUPERIORE?

Inviato: mar lug 16, 2013 11:06 pm
da andrej
Esatto: si tratta, come ha già fatto notare Filo, di una giacca estiva mod.69 da parata-libera uscita per Marescialli (eccetto Marescialli dell'Unione Sovietica) e Generali. In questo caso si tratta di un General-major.

Ordine della Stella Rossa, Ordine "Servizio alla Madrepatria..." III Cl., Medaglia 100° Anniversario V.I. Lenin, Medaglia 20° Anniversario Vittoria nella GGP, Medaglia Veterano delle Forze Armate, Medaglia "40° Anniversario Forze Armate", Medaglia "50° Anniversario FFAA", Medaglia "60° Anniversario FFAA", Medaglie "Per impeccabile servizio" I, II e III Cl.

Per gli ultimi due nastrini avrei delle idee...voi che ne dite?

Re:Giacca da parata-libera uscita per Marescialli e Generali

Inviato: mer lug 17, 2013 12:21 am
da filo
andrej ha scritto: Per gli ultimi due nastrini avrei delle idee...voi che ne dite?
Non ci avevo fatto caso e non ricordo di averli mai visti, ma non sono Sovietici, ne delle altre repubbliche, nemmeno Cuba, Jugoslavia e Nord Corea, forse sono medaglie post?

Re: Giacca da parata-libera uscita per Marescialli e General

Inviato: mer lug 17, 2013 1:11 am
da plinio
Sono della DDR: la prima è la Verdienstmedaille classe oro, mentre la seconda è la Waffenbruedermedaille classe argento.
La seconda "potrebbe" essere stata conferita anche ai militari sovietici, anche se visto che si tratta di un Generale gli avrei visto meglio una classe oro. La prima mi lascia perplesso: niente di impossibile ma della DDR gli avrei visto cuciti altri nastrini.

Plinio

Re: Giacca da parata-libera uscita per Marescialli e General

Inviato: mer lug 17, 2013 1:27 am
da filo
plinio ha scritto:Sono della DDR
Grande! Hai perfettamenie ragione :arrow: http://cmtk3.webring.org/l/rd?ring=odm; ... Findex.htm
DSC_0887.jpg
drmvnva1.gif
drmwb2.gif

Re: Giacca da parata-libera uscita per Marescialli e General

Inviato: mer lug 17, 2013 2:27 pm
da gotica1945
sicuramente non ci sarei mai arrivato

Re: Giacca da parata-libera uscita per Marescialli e General

Inviato: gio ago 01, 2013 5:31 pm
da ociciornie
molto interessante anche la papaha, dalla foto sembra proprio genuina... perche' non posti qualche foto?