Tanto per non perdere il vizio, aggiungo un trittico di distintivi del periodo Guerra Fredda, di facile reperibilità.
Dall'alto in basso:
Estensione del servizio nell' Aereonautica, nell'Esercito, e nella Marina.
I primi due in ottone e smalti dovrebbero essere anni 50-60, ma il primo sembra essere più vecchio in base all'attacco, il terzo in alluminio verniciato dovrebbe essere anni 70-80.
008.jpg
011.jpg
009.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Credo che questi siano fra i distintivi più belli...la bandiera dell'aviazione, che solitamente non si vede nei distintivi, da veramente un tocco di colore. Peccato che quelle orribili ali verniciate in color "cielo di Londra" non si possano proprio vedere!
Probabilmente l'ha pensata così anche il congedante che ha sverniciato il distintivo della Rafferma in Aeronautica di Filo
P.S: come sta scritto sull'Avers, la medaglietta pendente dal distintivo indica gli anni di rafferma.
andrej ha scritto:Credo che questi siano fra i distintivi più belli...la bandiera dell'aviazione, che solitamente non si vede nei distintivi, da veramente un tocco di colore. Peccato che quelle orribili ali verniciate in color "cielo di Londra" non si possano proprio vedere!
Probabilmente l'ha pensata così anche il congedante che ha sverniciato il distintivo della Rafferma in Aeronautica di Filo
Sono daccordo...
Ho notato anche che il badge dell' aereonautica non è mai marcato, invece tutti gli altri sul retro hanno sempre il suo bel marchietto del costruttore
Salve gente, vorrei aggiungere i badge di lungo servizio di Esercito, Aeronautica e Marina.
Approvati dal Ministero della Difesa dell'URSS nel 1957 per ciascuna delle forze armate,
venivano consegnati a tutto il personale militare che decideva di prolungare il servizio di leva,
la piastrina con il numeretto si riferisce agli anni di ferma, il numero massimo inciso dovrebbe essere il 26, ma non ne sono sicuro.
I primi prodotti erano in ottone i successivi sono stati fatti in alluminio.
Vi mostro i miei con e senza piastrina
« За сверхсрочную службу в Сухопутных войсках - ВВС - ВМФ »
DSC_0002.jpg
DSC_0004.jpg
DSC_0006.jpg
DSC_0007.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di SergioV il dom ago 30, 2015 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.