ORB n°131266
Inviato: dom nov 24, 2013 3:44 pm
Entrato da poco nella mia collezione, e visto il range, anche ottimo candidato per essere ricercato con successo.
Il Portale Dedicato alla Militaria d'Oltre Cortina
https://www.rkka.it/forum/
Neanche un graffio sullo stendardo, e solo alcuni micrograffi in due delle tre punte della stella, a ore sei e a ore nove, e si vedono solo con l'oculare ingrandente.Regaleco ha scritto:Ti dirò Filo, vedendo il recto dell'ordine mi si è gelato il sangue nelle vene... assenza totale di doratura e smalti intonsi (lo smalto rosso è perfetto). Fortunatamente hai fotografato anche il verso: ordine genuino, il mint mark e il seriale non mentono. Certo lo smalto rosso è veramente impressionante...mi confermi che non ci sono assolutamente graffi?
Devo fare una foto nuova, perché non è cadaverico come sembraRegaleco ha scritto:Il mio è sicuramente piu' portato del tuo, i piccoli colpi smussano i particolari del bordo perché si tratta pur sempre di metallo morbido. L'unica cosa che mi colpisce del tuo è l'assenza di totale di doratura, gli smalti sono perfetti e il bordo pure, segno che è stato trattato con la massima cura. Questo particolare comunque non inficia la bontà del pezzo perché mint mark e grafia del seriale sono perfette, chissà perché la doratura non ha resistito... sarà stato lucidato con qualche prodotto?
Grazie Marc!Lapa ha scritto:Nice one, Filo
They were made by KMD, so what did you expect!filo ha scritto:Ho notato solo adesso questa cosa...
![]()
Perché confrontando questa ORB n°131266, con quella di Regaleco N°131037, http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=593980#p593980 il contorno si presenta diverso?
Why comparing this ORB sn.131266, with that of Regaleco sn.131037, http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=593980#p593980 the contour is different?
n°132181 Mondvorhttp://mondvor.narod.ru/ORBan3.htm