LIT - Copricapi Lituania

Rispondi
boss

LIT - Copricapi Lituania

Messaggio da boss »

Apro questo topic allo scopo di postare copricapo della Repubblica di Lituania . Comincio io confidando nel Vs. aiuto per correggere le identificazioni:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
GC*
Moderatore

Re: LIT - Copricapi Lituania

Messaggio da GC* »

Cappelli davvero molto interessanti!

(Ho spostato l'argomento nella stanza CSI, dato che ho pensato che per semplicità anche la militaria delle repubbliche Baltiche post-Sovietiche, sebbene non parte della CSI, può essere inserita lì).

Passiamo ai cappelli. Premetto che ne so pochino..ma andando di inuito:

Il primo sembra di colore verde, il che potrebbe far propendere per le Truppe di Frontiera (generalmente sotto il controllo dei Servizi Segreti, in Russia l'FSB, in Bielorussia il KGB etc). Allo stesso tempo, questo verde (se è verde..) è molto molto scuro. Il verde storico delle Truppe di Frontiera (almeno in URSS, Russia e Bielorussia) era ed è molto più chiaro.

Il secondo e il terzo hanno dei fregi in metallo dorato. Nella simbologia Sovietica i fregi in oro erano quelli delle truppe militari, mentre quelli argentati dei servizi "ausiliari" dell'esercito (dai meccanici ai veterinari etc etc). Il fregio in entrambi i casi sembra essere a "fronde" "allargate" - il che potrebbe significare un sacco di cose..ufficiale? Parata?
Qui ci sono diverse immagini di fregi, ma senza descrizioni particolareggiate, http://www.worldmilitary.org/en/lithuan ... _badges_lt . Direi però che possiamo assumere che si tratti di un fregio da ufficiali.
Rispondi