OG3 №703653 - Ordine della Gloria III Classe
OG3 №703653 - Ordine della Gloria III Classe
Ciao a tutti. Riordinando alcuni pezzi della collezione e' saltato fuori questo OG III classe che ho un po' trascurato per via della mancanza di patina e dell'anello per la giunzione alla sospensione rotto e riparato. Credo meriti maggiore considerazione. Dando un'occhiata a Mondvor si tratta di una variante 9 ma per quanto riguarda le sotto varianti vado un po' in confusione: azzarderei una 2a per il seriale, ma non mi torna per la grandezza dei cerchi che che contengono la scritta CCCP, che non ha nemmeno i bordi smussati come descritto. Voi che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Re: OG III CLASSE 703653
Allora,airfix ha scritto:Ciao a tutti. Riordinando alcuni pezzi della collezione e' saltato fuori questo OG III classe che ho un po' trascurato per via della mancanza di patina e dell'anello per la giunzione alla sospensione rotto e riparato. Credo meriti maggiore considerazione. Dando un'occhiata a Mondvor si tratta di una variante 9 ma per quanto riguarda le sotto varianti vado un po' in confusione: azzarderei una 2a per il seriale, ma non mi torna per la grandezza dei cerchi che che contengono la scritta CCCP, che non ha nemmeno i bordi smussati come descritto. Voi che ne pensate?
Il tipo è corretto: T9.
Questo perchè l'orologio segna le 9.00 (e questo esclude la T8 e tutte le altre, tranne credo la T5 ma non lo è) ed ha il seriale inciso a mano (e questo esclude una T10). La sottovariante è una B perchè mi sembra di vedere che il ramo di sinistra abbia 4 frutti.
Per quanto riguarda la variante, ve ne sono tre per questo tipo:
la V3 la scartiamo subito perchè i due cerchi non sono di uguale dimensione e il seriale non è sottolineato; restano la V1 e la V2.
La V1 ha come range 352828-671082 e il cerchio esterno molto spesso, la V2 664131-731428 e il cerchio esterno spesso.
La tua è 703653 e il cerchio non mi sembra di una V1.
Per me quindi è una T9V2B.
Ciao,
Airon