Vecchio Rasoio

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
vix19

Vecchio Rasoio

Messaggio da vix19 »

Ciao, ho comprato questo vecchio rasoio la custodia è sicuramente sovietica , qualcuno sa se anche il rasoio è sovietico .
Senza Titolo-1 (FILEminimizer).jpg
Senza Titolo-2 (FILEminimizer).jpg
Senza Titolo-2 - Copia.jpg
Senza Titolo-3.jpg
Grazie a tutti in anticipo per le risposte , un saluto [264
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GC*
Moderatore

Re: Vecchio Rasoio

Messaggio da GC* »

Nell'ultima immagine si legge chiaramente una scritta in tedesco che recita "5 anni". Di più purtroppo non so proprio dirti..
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

E' tedesco.
Hallmark Hyane.
Solingen.
vix19

Messaggio da vix19 »

Che disgrazia , come oggetto da collezione non mi interessa , posso sempre usarlo per farmi la barba [17 [255

Grazie , un saluto e sempre in forma [264
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

vix19 ha scritto:posso sempre usarlo per farmi la barba
Coraggioso :D
128VAM

Messaggio da 128VAM »

per far si che il buon Vix tenga il rasoio in collezione ( evitando così di prendere il tetano rasandosi ) io darei una interpretazione possibilista: il rasoio è si di produzione germanica ma, vista la scatola, fatto per l'esportazione in URSS [17
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Secondo me la scatola è estranea al rasoio, carino il simbolo dello "Sputnik",
ma gli "Hallmark Hyane Solingen" avevano le sue scatoline, date un occhiata sul web ;)
E il numero, in questo caso 602, indica il modello, ho anche visto che ce ne sono molti costosissimi, e secondo me potrebbe risalire a prima del 45.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Se invece di leggere solo il tedesco avessi anche letto il russo, forse avrei potuto dire qualcosa di utile [142

Allora, innanzitutto "бритва" significa proprio rasoio. E poi l'altra scritta "РТУ РСФСР" con codice, si riferisce al "Республиканских технических условий" ossia, qualcosa di simile a "Specificazioni Tecniche della Repubblica", una sigla catalogativa insomma.

Una veloce ricerca internet basta a capire che il tuo rasoio non è decisamente coevo alla scatola.
c90d4ee0d191d287682cc1609d9fd89b.jpg
169413737_1_644x461_opasnaya-britva-vostok-kiev.jpg
Come ha detto filo però, io sarei più intrigato che deluso. Per dirla tutta, dubito che i rasoi di produzione Sovietica anni '60 brillassero per qualità.. E se come dice filo c'è una possibilità che il tuo rasoio tedesco sia pre-bellico, beh, io darei un'occhiata approfondita!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vix19

Messaggio da vix19 »

Grazie a tutti , prima di utilizzarlo e rischiare di prendermi il tetano faccio una ricerca [256

Un saluto [264
Rispondi