Questo e' il fiore all'occhiello del collezionismo di decorazioni sovietiche! Tempo permettendo vi faro' presto vedere qualche esempio! Vi invito a fare lo stesso se ne avete possibilita'!

Di solito si vedono molti "pins" o "distintivi", ma se si parla di generali o persone importanti, tutto (o quasi) quello che si trova sulla parte superiore sinistra della giacca (nostra sx) sono tutti ordini importanti, quindi oro, platino, argento, e pietre preziose..Andrea58 ha scritto:Mi vuoi dire percio' che quando si vedono i generali russi coperti di "patacche" portano addosso oro vero?
Dipende dalle decorazioni... i distintivi e alcune medaglie sono fatti di leghe poco pregiate ma,Andrea58 ha scritto:...Mi vuoi dire percio' che quando si vedono i generali russi coperti di "patacche" portano addosso oro vero?
Giusta osservazione, anche se, a mio avviso, un ordine duplicato non ufficialmente, anche se portato legittimamente, non e' da considerarsi propriamente autentico (io azzarderei un "falso storico")... su questo argomento credo si potrebbe parlare per anni e ogni opinione sarebbe una ragione, io stesso sono in accordo e disaccordo con me stesso a riguardo. Probabilmente la questione sara' stata anche gia' trattata perche' credo che il problema riguardi la faleristica in generale.plinio ha scritto:...salvo quando qualcuno di loro commissionava delle repliche per fregiarsene durante cerimonie e parate...
Aironmeiden ha scritto:Gia' che ci sono ricordo anche la presenza di duplicati originali del tutto identici nei materiali agli originali.
Non me ne passi una eh?!marcotk ha scritto:Aironmeiden ha scritto:Gia' che ci sono ricordo anche la presenza di duplicati originali del tutto identici nei materiali agli originali.Che altro non sono che ordini originali; ovviamente identici in materiali agli orginali - erano originali!