Buongiorno.
Presento la mia prima uniforme (prima del mio elenco, non per importanza).
Uniforme da parata di un Colonnello anziano delle Guardie di Frontiera, che a partire dal 28 marzo 1957 erano sotto il comando del Comitato per la Sicurezza di Stato (KGB).
L'uniforme e' composta dalla giacca da parata di color verde; il colore dell'arma era il verde "acqua", presente nello sfondo delle mostrine, su bordo esterno e sui filetti interni delle spalline e sulla passamaneria del giromanica. Completa il tutto il cinturone da parata in tela e le cordelline.
Le stesse mostrine e spalline (queste ultime sono il modello da parata) sono presenti anche sul cappotto; stesso discorso riguardo cinturone e cordelline.
I pantaloni sono del modello da stivale, ed e' presente lungo la cucitura esterna la pistagna col colore d'arma.
Oltre il cappello a visiera, che presenta nella parte superiore il colore verde caratteristico delle Truppe di Frontiera, il nostro ufficiale indossa anche il colbacco invernale o papaha, in astrakan, nel modello da colonnello.
Alla prossima
Dimitry
Colonnello Guardie di Frontiera, URSS 1988
Colonnello Guardie di Frontiera, URSS 1988
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Colonnello Guardie di Frontiera, URSS 1988
Una bellezza Dimitry! Sia per l'uniforme in se - la guardia di frontiera (insieme a KGB, MVD, Guardie d'Onore) e' rare di per se, che per la completezza dell'insieme dei possibili abbinamenti.
Grazie per averla condivisa con noi!
Per integrare, ecco una bella foto dei giorni nostri che mostra dei veterani indossare la medesima uniforme da parata (tratta da http://www.pogran.dp.ua/news.htm).
Grazie per averla condivisa con noi!
Per integrare, ecco una bella foto dei giorni nostri che mostra dei veterani indossare la medesima uniforme da parata (tratta da http://www.pogran.dp.ua/news.htm).
Aspettiamo tutti ulteriori presentazioni tratte dalla tua gigantesca collezione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Bellissima, ho la fortuna di poterle toccare ogni volta che vengo a trovarti.
Il caro Dimitry ha una certa predilezione per le Truppe di Frontiera; questo completo e' bello, e' molto vistoso, ma garantisco che e' solo il primo di tutti quelli che ha a disposizione ...
E pensare che il nostro comune "pusher" non riesce a procurarmi una giacca BG da parata, solo perche' le prende tutte lui
Somma invidia
Plinio
Il caro Dimitry ha una certa predilezione per le Truppe di Frontiera; questo completo e' bello, e' molto vistoso, ma garantisco che e' solo il primo di tutti quelli che ha a disposizione ...
E pensare che il nostro comune "pusher" non riesce a procurarmi una giacca BG da parata, solo perche' le prende tutte lui
Somma invidia
Plinio
Grazie, sono contento che l'uniforme vi piaccia.
Plinio e' il solito invidioso. Grazie per le foto.
Plinio e' il solito invidioso. Grazie per le foto.
- Andrea58
- Amministratore
Marco e Plinio hanno detto tutto, io mi associo nel piacere della vista.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Plinio non e' il solo invidiosoDIMITRY ha scritto:Grazie, sono contento che l'uniforme vi piacia.
Plinio e' il solito invidioso. Grazie per le foto
Continua a postare le tue meraviglie mi raccomando!
-
Quoto in pieno quanto appena detto