Ciao e grazie a tutti

Grazie per il distintivo della guardia! Pero'.......in merito al tuo commento.. tutte le stelle rosse, essendo numerate, sono diverse una dall'altra. inoltre esistono una CINQUANTINA! di varianti diverse.. ecco il motivo della mia richiesta di (se vuoi) mostrarci la stella rossa (fronte/retro) in dettaglio..Sturmtruppen ha scritto:Grazie a tutti per gli apprezzamenti... Posto immagine del distintivo della Guardia, per quanto riguarda quello della Stella Rossa esistono gia' dei topic con delle immagini di questo distintivo (uguali al mio).
Non sono due i tipi/varianti della Stella Rossa ma tre (secondo il secondo libro che abbiamo citato) non cinquanta (vedi pagine n° 164,165 e 168). Mi corregga se sbagliomarcotk ha scritto:Grazie per il distintivo della guardia! Pero'.......in merito al tuo commento.. tutte le stelle rosse, essendo numerate, sono diverse una dall'altra. inoltre esistono una CINQUANTINA! di varianti diverse.. ecco il motivo della mia richiesta di (se vuoi) mostrarci la stella rossa (fronte/retro) in dettaglio..Sturmtruppen ha scritto:Grazie a tutti per gli apprezzamenti... Posto immagine del distintivo della Guardia, per quanto riguarda quello della Stella Rossa esistono gia' dei topic con delle immagini di questo distintivo (uguali al mio).
Sturmtruppen ha scritto:Libri russi (in russo?) di recente pubblicazione su questo argomento non ne ho mai visti in vita mia (idem la sigla MNZP mai sentita nominare).
Dopo tali proclami di lacuna di conoscenza, come mai insisti, Sturmtruppen, senza dare ascolto a membri che ne sanno piu' di te? Forum come questo esistono per divulgare conoscenza. Se alla conoscenza ci si presenta con ostracismo.. siamo finiti... possiamo andare a vivere come amish.. andare ai mercatini e comprare ordini sovietici bendati ..Tanto i falsi non esistono.. etc.. Vendere una Stella Rossa a 10 euro quando magari vale ben 50.000 euro... Ci sono passati gia' i russi nel decennio tra la caduta ed il nuovo millennio.... Sai come si stanno mangiando le dita ora...Sturmtruppen ha scritto:Ma per me e per altri collezionisti - parlo di autori americani di libri illustrati - di varianti della Stella Rossa ne esistono solo due: Una con le punte appuntite e una con quelle arrotondate).
Ciao Sturmtruppen,Sturmtruppen ha scritto:Grazie a tutti per le risposte!
Errore mio: La giberna indossata e' quella per i caricatori del lungo fucile semiautomatico Tokarev (Il corto Simonov l'hanno introdotto dopo la guerra)