uniforme divisa russa nel 1968

Uniformi, Berretti, Elmetti ed Equipaggiamento dell'Armata Rossa ed Organizzazioni Civili o Politiche
Rispondi
jack40

uniforme divisa russa nel 1968

Messaggio da jack40 »

Salve mi interessa sapere ed avere un immagine possibilmente dell' uniforme dei soldati dell' armata rossa nel 1968 , come punto di riferimento puo' essere la primavera di Praga. In particolare mi occorre sapere se in quel anno particolare le uniformi dei soldati avessero o meno la fibbia di metallo e se le uniformi degli ufficiali fossero prive della fibbia di metallo. Grazie
marcotk
Fondatore
Contatta:

Re: uniforme divisa russa nel 1968

Messaggio da marcotk »

Buongiorno jack, benvenuto nel forum!

Nel 1968, il regolamento in vigore era ancora quello del 1959 (il successivo entro' in vigore nel '69).
Di che uniformi stiamo parlando? Da combattimento?

Per esempio questa foto e' tratta dal regolamento del 59:
tab107.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
jack40

uniformi russe nel 1968

Messaggio da jack40 »

Grazie Marcotk della risposta , mi spiego meglio : parlo delle uniformi militari da combattimento dei soldati dell' armata rossa nel 1968 ..in particolare ,nelle uniformi militari invernali, i soldati sopra il cappotto portavano una cintura con una fibbia di metallo ? e i cappotti erano con i bottoni o senza? non ho potuto leggere il file con le divise del 1958 mi scrivi un link dove visionarle?grazie giuseppe ricci
jack40

Messaggio da jack40 »

per esempio volevo sapere se ci stava differenza nel 1968 tra le uniformi dei soldati dell armata rossa e quelle degli ufficiali ; e' vero ke quelle dei soldati avevano una fibbia di metallo mentre quelle degli ufficiali no?
jack40

Messaggio da jack40 »

Salve marco tk posso avere un immagine dell uniforme invernale da combattimento dei soldati russi come da regolamento che entro' in vigore nel 1969 ?grazie
jack40

Messaggio da jack40 »

Salve mi interessa sapere se l'uniforme da combattimento invernale del marzo 1969 dell' armata rossa prevedeva per i soldati la fibbia in metallo con il simbolo della stella ; inoltre i cappotti erano con i bottoni o senza? ci sta qualche immagine?grazie
Rispondi