OFP - Ordine dell' Amicizia tra i Popoli n°18480
OFP - Ordine dell' Amicizia tra i Popoli n°18480
In piu' aggiungo al vostro database anche la mio Ordine dell' Amicizia tra i Popoli.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Re: Ordine dell'Amicizia tra i Popoli e della Rivoluzione d'
I colori sono un po' sbiaditi in foto ma a me sembra ok.filo ha scritto:In piu' aggiungo al vostro database, anche la mio Ordine dell' Amicizia tra i Popoli
Grazie di aver postato, questi ordini sono in generale poco studiati e molto ben falsificati. E per niente economici...
Airon
Non sono foto, ma e' il mio buon vecchio scanner, che fa quello che puo'...Aironmeiden ha scritto:I colori sono un po' sbiaditi in foto ma a me sembra ok.filo ha scritto:In piu' aggiungo al vostro database, anche la mio Ordine dell' Amicizia tra i Popoli
Grazie di aver postato, questi ordini sono in generale poco studiati e molto ben falsificati. E per niente economici...
Airon
L'ordine dovrebbe essere ok, a suo tempo e stato giudicato positivamente su SMAP
Sarebbe utile che tutti postassero sempre,
per arricchire il settore sovietico, molto avaro di informazioni visive, i raffronti sono utili.
Postate, non siate "stitici"

Averne!filo ha scritto:Postate, non siate "stitici"![]()
![]()
Naturalmente intendevo in generale, non mi riferivo a questo topic.Aironmeiden ha scritto:Averne!filo ha scritto:Postate, non siate "stitici"![]()
![]()
E poi come dissi in presentazione, vado soprattutto matto per le spille e i distintivi

Non sono del tutto sicuro sulla sequenzialità dei seriali, come per altri ordini poco studiati, ma direi che il conferimento di questa risalga ai primissimi anni '80.filo ha scritto:Anche se è difficile datare questi ordini, e io fin ora, non ho trovato nessun libretto che si avvicinasse al suo seriale, secondo voi in quale anno potrebbe essere stato assegnato?
Grazie Airon
Ho cercato nei vari forum ma non ho trovato nessun documento che si avvicinasse al seriale.
Gia che ci sono ci rimetto delle foto un po meglio.

Ho cercato nei vari forum ma non ho trovato nessun documento che si avvicinasse al seriale.
Gia che ci sono ci rimetto delle foto un po meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Il periodo è quello. Capita che seriali più bassi vengano conferiti dopo a seriali più alti quindi credo sia impossibile sapere con precisione l'anno a meno di non trovare il libretto.filo ha scritto:Ho trovato un Ordine vicino al mio ns 18480, esso ha il seriale n°18133 ed è stato assegnato alla fine degli anni 70.
Posta data e numero seriale, che è sempre utile. Di questo ordine ci sono veramente poche info in circolazione.
Ho cercato alcune assegnazioni, ma mi pare un caos senza logica...
Questi sono vari libretti:

Aggiungo un altro n° seriale, e un altro contenitore in pelle, come già visto in precedenza.

Post stupendo, Filo.
Bellissima la foto della scatola e del signore con le due OFP.
Per quanto riguarda i seriali io credo non sia proprio il caos, la progressione non è rispettata ma il periodo magari con uno scarto di qualche anno lo si trova, quello che non si riesce ad avere è una datazione puntuale. Più o meno penso sia un problema comune a tutti gli ordini, tranne forse per qualche variante (come ad esempio le OPWII85 o le ORS per lungo servizio). Se hai l'Echo puoi vedere lo stesso fenomeno ripetersi dappertutto.
Per curiosità, da che libro è tratto lo spezzone sui range delle OFP?
Nel frattempo posto un altra foto molto bella di un Cavaliere OG con un OFP.
Bellissima la foto della scatola e del signore con le due OFP.
Per quanto riguarda i seriali io credo non sia proprio il caos, la progressione non è rispettata ma il periodo magari con uno scarto di qualche anno lo si trova, quello che non si riesce ad avere è una datazione puntuale. Più o meno penso sia un problema comune a tutti gli ordini, tranne forse per qualche variante (come ad esempio le OPWII85 o le ORS per lungo servizio). Se hai l'Echo puoi vedere lo stesso fenomeno ripetersi dappertutto.
Per curiosità, da che libro è tratto lo spezzone sui range delle OFP?
Nel frattempo posto un altra foto molto bella di un Cavaliere OG con un OFP.
Ultima modifica di Airon il sab lug 23, 2011 6:07 pm, modificato 2 volte in totale.
L'ho postato nella biblioteca per lo studio, http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=586926#p586926Aironmeiden ha scritto:Per curiosità, da che libro è tratto lo spezzone sui range delle OFN?

Ancora una lista: