Libro di Arkadu Babcenko, La guerra di un soldato in Cecenia

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
avio
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 26, 2011 8:40 pm

Libro di Arkadu Babcenko, La guerra di un soldato in Cecenia

Messaggio da avio »

Salve quacuno ha letto il Libro di Arkadu Babcenko, La guerra di un soldato in Cecenia? Racconta cose incredibili, mi ha colpito la totale disorganizzazione delle truppe, la corruzione, i russi vendevano materiale bellico ai ceceni e poi il nonnismo, reclute di leva torturate, picchiate giorno e notte di brutto, i soldati si dovevano procurare il mangiare e tutto il resto, non avevano nessun genere di conforto ecc ecc, secondo voi è vero? Saluti Gabriele.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Libro di Arkadu Babcenko, La guerra di un soldato in Cec

Messaggio da Andrea58 »

avio ha scritto:Salve quacuno ha letto il Libro di Arkadu Babcenko, La guerra di un soldato in Cecenia? Racconta cose incredibili, mi ha colpito la totale disorganizzazione delle truppe, la corruzione, i russi vendevano materiale bellico ai ceceni e poi il nonnismo, reclute di leva torturate, picchiate giorno e notte di brutto, i soldati si dovevano procurare il mangiare e tutto il resto, non avevano nessun genere di conforto ecc ecc, secondo voi è vero? Saluti Gabriele.
La guerra in Cecenia è una guerra "sporca" con tutto uno strascico di atrocità e nefandezze. Abbastanza logico che possano uscire libri di denuncia. Appena lo trovo lo prendo e vedrò di farmi un'idea.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Rispondi