Buonasera.
Spostando una notevole quantità di masserizie varie che si impolveravano da vari anni nella mia stanza, è saltata fuori una fotografia, regalatami anni or sono dal buon Dimitry, estenuato dopo pluriennale questua.
Momentaneamente posto solo il retro, con le "solite" belle parole scritte in cirillico: confido nella collaborazione di tutti per la traduzione a confermare o smentire quanto da lui e dal nostro comune "pusher" narratomi.
Di mio prometto ulteriori simpatiche integrazioni non solo cartacee ...
Da notare, nonostante l'ingrandimento al massimo delle potenzialità dello scanner, il timbro circolare che "potrebbe", a ben interpretarlo, suggerire presso quale branca sovietica il nostro Tovarich ha prestato servizio.
Buon lavoro
Plinio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Plinio,
Ho notato che questo è un periodo di "bonaccia" del forum e i traduttori sono latitanti, da parte mia ti posso consigliare il fai da te http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=587051#p587051 se ci riesci mi piacerebbe conoscere la traduzione, per il timbro è un altra cosa.
filo ha scritto:Ho notato che questo è un periodo di "bonaccia" del forum e i traduttori sono latitanti, da parte mia ti posso consigliare il fai da te
Aspettando tempi migliori...
proprio cosi'. io ho ancora un libretto di servizio postato da qualche parte che attende una traduzione (se casomai ci fosse qualcosa di interessante). Mi occorre un corso serale di russo.
ossia Praporshchik (grado introdotto negli anni '70 come una sorta di "maresciallo") Iakimenko, Andrej Ivanovich
Ottimo Comandante per l'anno 1977
Il seguito lo capisco un pò meno...
ossia
"Нацальник погра(...)
(Firma) Авдеенков
Секретарь парт(...)
(Firma) Дан(...)"
quindi si tratta del Capo Pogra(qualcosa...devo andare a prender il dizionario) Avdeenkov e del Segretario Part(e sarà pur degretario di qualcosa, no?) Dan(...e qui bisognerebbe interpretare)
Il Timbro, ad occhio, è in ucraino, di un Comitato della Repubblica Socialista Sovietica Ucraina, ma mi viene il torcicollo a leggerlo...
Buonasera.
Riprendo in mano il topic del nostro Praporshnik Andrej Ivanovich postando il lato della fotografia col suo bel faccione sorridente.
Di seguito ho ingrandito fin quanto possibile alcuni dettagli come le medaglie presenti (due da servizio e due commemorative) e il dettaglio mostrina-spalline che, in quanto bianco-e-nero, non si può (temporaneamente per voi ) apprezzare in tutta la sua bellezza cromatica (indovinate qual'è il colore); nella terza immagine dovrebbe essere raffigurato un distintivo commemorativo ucraino che non ho mai visto prima, che mi sapete dire?
Plinio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.