Mimetica DDR
- KampfgruppeHansen
Re: Mimetica DDR
ricordo con invidia i primi anni 90'
poco piu' che 20enne con una voglia matta di visitare Berlino, ma con pochi quattrini in tasca...
beato te che hai visto con i tuoi occhi.
poco piu' che 20enne con una voglia matta di visitare Berlino, ma con pochi quattrini in tasca...
beato te che hai visto con i tuoi occhi.
Ciao, se guardo la mia carta d'identita' penso che sarebbe stato bello non aver potuto vedere tutte queste cose....KampfgruppeHansen ha scritto: beato te che hai visto con i tuoi occhi.
ciao, g.u.
- KampfgruppeHansen
questo e' un altro discorsokanister ha scritto:Ciao, se guardo la mia carta d'identita' penso che sarebbe stato bello non aver potuto vedere tutte queste cose....KampfgruppeHansen ha scritto: beato te che hai visto con i tuoi occhi.
Ho trovato questo link, sembra interessante: http://camo.panzerwerk.com/index.php?op ... &Itemid=34
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
- Andrea58
- Amministratore
Quando lo vede Kanister gli viene uno sturbomarcoltk ha scritto:Ho trovato questo link, sembra interessante: http://camo.panzerwerk.com/index.php?op ... &Itemid=34

http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Ciao Andrea, solo perche' ho un armadio pieno di tenute mimetiche non e' che ci vada poi cosi' fuori di testa: vuoi mettere una bella Beretta un po' meno comune, che so, una 1923 od una 1931?Andrea58 ha scritto: Quando lo vede Kanister gli viene uno sturbo
ciao, g.u.
Ma il mimetismo digitale non si compone di micro e macro-pattern? Dove sta in questo caso il macro-pattern?MP38 ha scritto:Le gocce di pioggia sono state tra i primissimi mimetismi digitali
Non sembra, lo e'!marcotk ha scritto:Ho trovato questo link, sembra interessante: http://camo.panzerwerk.com/index.php?op ... &Itemid=34
Avete notato quanti tipi differenti di mimetiche esistono?
Bottoni a vista, bottoni coperti, due tasche con patta, 4 tasche con patta...
E, soprattutto, io non avevo mai visto il giubbetto fatto come un cappotto a doppiopetto, ma che arriva fino alla vita... Sembra essere per carristi...
Cerco militaria, documenti, foto riguardanti il periodo della guerra fredda e, in particolar modo, inerenti la "cortina di ferro" (uniformi, distintivi, fotografie, documenti di truppe confinarie, polizia di frontiera, ecc...).
beh c'e' scritto che e' un fake, invenzione della MilTec!
per quanto riguarda il pattern, lo avevo letto in un articolo, se lo ritrovo saro' contentissimo di postarlo
per quanto riguarda il pattern, lo avevo letto in un articolo, se lo ritrovo saro' contentissimo di postarlo
oppsss, ho guardato il sito in fretta e non mi sono fermato a leggere...MP38 ha scritto:beh c'e' scritto che e' un fake, invenzione della MilTec!
Cerco militaria, documenti, foto riguardanti il periodo della guerra fredda e, in particolar modo, inerenti la "cortina di ferro" (uniformi, distintivi, fotografie, documenti di truppe confinarie, polizia di frontiera, ecc...).
Ciao ragazzi, da quello che so io i bottoni a vista erano adottati fino al 1974 e le giacche non avevano le tasche al petto, successivamente vennero coperti i bottoni e vennero aggiunte le due tasche al pettoplinio ha scritto:Salve a tutti.MP38 ha scritto:da quel che ne so l'unica altra mimetica usata nella DDR era la flachentarn...
Argomento simpatico che sta avendo sviluppi interessanti.
Si', il modello di completo e di mimetismo era comune a tutte le formazioni militari e paramilitari della ex DDR.
Le forze armate, cioe' NVA e GT avevano il modello a bottoniera coperta; le formazione paramilitari tipo protezione civile (Zivilverteidigung), Croce Rossa (Deutsche Rotes Kreuz), il Ministero per la sicurezza di Stato (MfS) parrebbe avessero quelle coi bottoni a vista.
Uso il condizionale perche' nelle mie fonti non ho trovato nessuna foto; su ebbau tedesco e' in vendita un completo simile con al braccio i distintivi di grado della protezione civile. Cerchero' qualche ulteriore esempio e contattero' alcuni collezionisti.Vero anche questo; al di la' del tipo estivo ed invernale (questo e' imbottito ed e' provvisto di un colletto in pelliccia sintetica staccabile), il modello adottato nella seconda meta' degli anni 60 si differenziava da quello degli anni 70-80 per il numero di tasche della giacca: prima due pettorali nascoste e una per spalla, poi anche due ventrali a taglio verticale.buzz ha scritto:se non sbaglio esistono almeno due varianti di questa uniforme..
Ottimo esempio di collaborazione.
Continuiamo cosi'
Plinio
Flachentarn
Ciao,
scusate, sapete forse dove acquistare del materiale con mimetismo -Flachentarn- DDR, che pare così RARO e caro, allorquando si trova...?
Danke
scusate, sapete forse dove acquistare del materiale con mimetismo -Flachentarn- DDR, che pare così RARO e caro, allorquando si trova...?
Danke
"Terza Compagnia, per la Rivoluzione e la Libertà.. Avanti!"
-La Speranza- Andrè Malraux
-La Speranza- Andrè Malraux
Sul noto sito d'aste, ad esempio! Però attento alle repliche che, comunque, si distinguono per l'assenza dei classici marchi tedesco orientali (misura, codice della fabbrica, codice dell'anno)
Solitamente porta caricatori, borracce ed accessori simili si trovano più frequentemente delle giacche e pantaloni. Queste ultime, se spuntano in asta, solitamente vengono disputate a suon di consistenti rialzi.
Però prova a cercarle come "Blumentarn", ossia "mimetica a fiori", che è il nome con il quale è più conosciuta!
Buona caccia
Solitamente porta caricatori, borracce ed accessori simili si trovano più frequentemente delle giacche e pantaloni. Queste ultime, se spuntano in asta, solitamente vengono disputate a suon di consistenti rialzi.
Però prova a cercarle come "Blumentarn", ossia "mimetica a fiori", che è il nome con il quale è più conosciuta!
Buona caccia
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!