aiuto urgente, quali cappelli mettere?

Rispondi
leon1949

aiuto urgente, quali cappelli mettere?

Messaggio da leon1949 »

posto tre giacche DDR prima di dirmi di purgare le decorazioni? presenti su di esse vorrei urgentemente sapere che cappelli
con visiera metterci sopra ,visto che oggi ho una persona a Berlinovedrei di completarle mandatemi una foto se potete e io
la giro alla persona per ora vi saluto e ringrazio anticipatamente a proposito quanto gli si può dare nel caso ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
plinio
Moderatore
Contatta:

Re: aiuto urgente

Messaggio da plinio »

Caro "pensionato" [255
se ben ricordo li abbiamo presi assieme in quel di Bologna ...
Allora, la prima è una giacca da ufficiale delle GrenzTruppen, la seconda da ufficiale di fanteria, e giustamente per completarle ti servono due cappelli a visiera.
Per la prima giacca (mostrine verdi) il tamburo (la fascia circolare) deve essere verde, come vedi nella prima foto; per la seconda (fanteria) la fascia deve essere grigia (seconda foto).
Entrambi i cappelli sono comunissimi e di facile reperibilità, specie sul sito d'aste tedesco, e il loro costo viaggerebbe tra i 5 e i 20 euro, salvo varianti particolari e costose che non ti interessano: cercali con il fregio metallico sul tamburo (cronologicamente coerenti) e coi cordoncini in alluminio, ma soprattutto della tua taglia.
Riguardo le giacche, la strichtarn va bene così com'è, alle altre due togli il cordone da tiratore (era per la truppa e tu hai due ufficiali); lo sportivo della giacca di fanteria spostalo sull'altro lato della giacca, mentre per il Grenzer il nastrino e il klassifierungabz. sono coerenti, ma le medaglie sono una della Polizia e l'altra civile e andrebbero tolte, mentre non riesco a distinguere il distintivo in basso, ma credo sia qualcosa che vada bene per la truppa e non per il tuo ufficiale.
Ah, alle spalline mancherebbero le stellette, quando ci vediamo te lo promuovo io! [257

Plinio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi