Penso che non ci siano dubbi, risposta esatta.Nevskji ha scritto:Secondo me si tratta di Валенти́на Влади́мировна Терешко́ва;la prima donna nello spazio...
ciao Nevskji

A te il prossimo quiz.
Penso che non ci siano dubbi, risposta esatta.Nevskji ha scritto:Secondo me si tratta di Валенти́на Влади́мировна Терешко́ва;la prima donna nello spazio...
ciao Nevskji
A quanto pare l'aiuto non è efficace... un'altro aiutino?filo ha scritto:Centra L'URSS...
Vi si trovava un edificio molto importante.Airon ha scritto:A quanto pare l'aiuto non è efficace... un'altro aiutino?filo ha scritto:Centra L'URSS...
La sede del KGB sotto il cui cortile avevano seppellito i resti di Adolfino?filo ha scritto:Vi si trovava un edificio molto importante.Airon ha scritto:A quanto pare l'aiuto non è efficace... un'altro aiutino?filo ha scritto:Centra L'URSS...
Pensavo che i molti appassionati di DDR presenti nel forum non avessero problemi, o forse...
filo ha scritto:да! Mi dispiace per te ma ti ritocca la palla
![]()
![]()
Ci proverò, questa è abbastanza facile.andrej ha scritto:avanti Andrea, chissà quali rogne oplologiche tirerai fuori![]()
Io credo che tu abbia ragione Andrej, di conseguenza dovresti aver indovinato, sentiamo cosa risponde Andrea.andrej ha scritto:devo ammettere che, incuriosito, sono andato a darmi una letta in giro.
sembra che la PSM fosse stata progettata negli anni '70 per gli agenti del KGB. Questa piccola e occultabile arma era camerata con la cartuccia di cui si è detto sopra. Sembra che il maggior pregio fosse la buona penetrazione dei giubbotti antiproiettile (solamente quelli leggeri, non i militari) alle brevi distanze, mentre scadeva nel potere d'arresto. Probabilmente il profilo molto acuto, unito alla piccola dimensione del calibro, influiscono positivamente sulla penetrazione alle brevi distanze (dopo di che, immagino, avrebbe perso ogni utilità "balistica"). Ma, mi chiedo, un 9 Makarov od un 7,62 Tokarev non sarebbero serviti meglio allo scopo?
Ci iniettavano la ricina con quegli ombrelli...filo ha scritto:...un arma passata alla storia era nella punta di un ombrello.