SPORTBEKLEIDUNG - TRAININGSANZUG der NVA

Rispondi
Gefr. Maybach

SPORTBEKLEIDUNG - TRAININGSANZUG der NVA

Messaggio da Gefr. Maybach »

Continuo con una piccola "chicca", almeno secondo me....anche se non si tratta di una vera e propria uniforme.
O forse, sì...dipende dai punti di vista...
Si tratta della tuta per attività sportive dell'esercito, versione da sottufficiale e truppa (quella da ufficiali ha la zip lunga)
Lo stemma sta per "A.S. Vorwarts"
In uso dalla seconda metà degli anni '70.
Puro poliestere (o simile), di cotone, neanche l'ombra....sai che sudate...!! [17
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
plinio
Moderatore
Contatta:

Re: SPORTBEKLEIDUNG - TRAININGSANZUG der NVA

Messaggio da plinio »

Hai mai provato ad usarla? [iocero
Io un periodo quando andavo a correre in autunno-inverno portavo il modello da ufficiale MdS, quello rosso vinaccia per capirci: qua a Trieste il vento soffia forte e gelido, ed io non pativo troppo.
Però non lasciando traspirare la pelle puzzavo come un cinghiale già dopo 100 metri [icon_246
E magari hai anche la canottiera gialla ed i pantaloncini rossi ... [126

Plinio
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

plinio ha scritto:Hai mai provato ad usarla? [iocero
Io un periodo quando andavo a correre in autunno-inverno portavo il modello da ufficiale MdS, quello rosso vinaccia per capirci: qua a Trieste il vento soffia forte e gelido, ed io non pativo troppo.
Però non lasciando traspirare la pelle puzzavo come un cinghiale già dopo 100 metri [icon_246

Plinio
Ma vuol dire che tutti si allenavano con i colori nazionali addosso?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
andrej
Moderatore

Messaggio da andrej »

certo! I tedeschi non lasciavano nulla al caso [icon_246

poi la tenuta sportiva non è neanche malaccio come stile, non sembra nemmeno militare (il che, per un soldato di leva obbligato sempre a portare la divisa, non è un male). E d'estate, come ha suggerito Pino, canotta gialla, pantaloncini rossi e le mitiche scarpe da ginnastica nere!

Vuoi mettere quella dell'esercito italiano: verde mimetico con pseudo-profilature tricolori. Ma perchè verde mimetico, mi chiedo io, mica ci devi andare a combattere :lol:
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

andrej ha scritto:certo! I tedeschi non lasciavano nulla al caso [icon_246

poi la tenuta sportiva non è neanche malaccio come stile, non sembra nemmeno militare (il che, per un soldato di leva obbligato sempre a portare la divisa, non è un male). E d'estate, come ha suggerito Pino, canotta gialla, pantaloncini rossi e le mitiche scarpe da ginnastica nere!

Vuoi mettere quella dell'esercito italiano: verde mimetico con pseudo-profilature tricolori. Ma perchè verde mimetico, mi chiedo io, mica ci devi andare a combattere :lol:
Infatti... molto più bella una veste variopinta.
Hai per caso delle foto di un atleta rosso giallo nero?
Gefr. Maybach

plinio ha scritto:Hai mai provato ad usarla? [iocero

Plinio
Messa una volta sola, come capo "vintage", mai per fare sport.
Anche perchè, lavorando per una noto marchio sportivo....a 3 strisce [icon_246 preferisco quella... [17

Il completo corto non ce l'ho, ma a dire il vero non l'ho mai cercato...(e neppure mi è mai capitato...)

L'unica immagine che ho, dal noto libro (scusate, ma è presa con il cellulare)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Drugo
Contatta:

Messaggio da Drugo »

Io la uso come tuta di casa invernale... [256

Ho anche quella rossa della Dynamo, con zip lunga come da ufficiale (ma quelle Dynamo l'avevano tutte), marchiata MdI, purtroppo non MfS. [1535

Per Maybach: già che lavori per le tre strisce, sappi che gli sportivi prezzolati della Dynamo portavano sovente scarpe Adidas. [1530
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
Gefr. Maybach

Perchè, tutta la Nazionale di calcio della Stas....pardòn, della DDR no...??
[17

Oddio, all'epoca, esisteva quasi soltanto quella.....
Rispondi