Decorazioni smontabili
- Andrea58
- Amministratore
Decorazioni smontabili
Ho notato che alcuni ordini si possono smontare totalmente e considerando la cosa mi sono posto il problema delle decorazioni Frankenstain.
Un fondo del 44 sano ma con una stella rovinata potrebbe diventare "mint" sostituendo la stella con una del 46. l'invecchiamento sarebbe giusto
Esistono? E' un problema reale?
Un fondo del 44 sano ma con una stella rovinata potrebbe diventare "mint" sostituendo la stella con una del 46. l'invecchiamento sarebbe giusto
Esistono? E' un problema reale?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Re: decorazioni smontabili
Altrochè se esistono!
Si, si potrebbe fare un topic di Frankenstein (che poi sono dei falsi).
Bell'idea!
Si, si potrebbe fare un topic di Frankenstein (che poi sono dei falsi).
Bell'idea!
Le varianti fanno la spia a queste contraffazioni, nel caso specifico delle OPW1 e Madrepatria, al limite possiamo sostituire un pezzo rovinato, (es. lo smalto) con uno dello stesso tipo, ma la parte posteriore del seriale fortunatamente non permette questi inganni. 

Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrea58
- Amministratore
Intendo che se piglio un posteriore col seriale basso e magari rovinata e gli metto un frontale bello ottengo una decorazione di maggior valore economico.filo ha scritto:Le varianti fanno la spia a queste contraffazioni, nel caso specifico delle OPW1 e Madrepatria, al limite possiamo sostituire un pezzo rovinato, (es. lo smalto) con uno dello stesso tipo, ma la parte posteriore del seriale fortunatamente non permette questi inganni.
Filo intende che dato un "posteriore" di una variante per ottenere un'ordine corretto questo deve essere compatibile con il "fronte".Andrea58 ha scritto:Intendo che se piglio un posteriore col seriale basso e magari rovinata e gli metto un frontale bello ottengo una decorazione di maggior valore economico.filo ha scritto:Le varianti fanno la spia a queste contraffazioni, nel caso specifico delle OPW1 e Madrepatria, al limite possiamo sostituire un pezzo rovinato, (es. lo smalto) con uno dello stesso tipo, ma la parte posteriore del seriale fortunatamente non permette questi inganni.
Varianti diverse hanno fronte e retro diversi, quindi le combinazioni possibili sono limitate...
Spiegazione eccellente Airon
Ad esempio se io volessi sostituire la stella rovinata dell' OPW1 da me postata, con una perfetta, e compatibile con la variante, otterrei solo un miglioramento e non una contraffazione.
L'unico mio problema è che non sarebbe etico, ma sarebbe come lucidare una medaglia e togliere la patina del tempo, conclusione; sono contrario.
Ad esempio se io volessi sostituire la stella rovinata dell' OPW1 da me postata, con una perfetta, e compatibile con la variante, otterrei solo un miglioramento e non una contraffazione.
L'unico mio problema è che non sarebbe etico, ma sarebbe come lucidare una medaglia e togliere la patina del tempo, conclusione; sono contrario.

Personalmente seguo un'ortodossia totale a riguardo: io non tocco N.U.L.L.A. ne patina, ne smalti, ne faccio sostituzioni di alcun genere. Quindi da questo punto di vista trovi in me un tuo grande sostenitore.filo ha scritto:L'unico mio problema è che non sarebbe etico, ma sarebbe come lucidare una medaglia e togliere la patina del tempo, conclusione; sono contrario.
L'unico intervento che concepisco è quello atto a fermare gli ossidi distruttivi.
Naturalmente questo si, la corrosione va fermata.Airon ha scritto: L'unico intervento che concepisco è quello atto a fermare gli ossidi distruttivi.

- Andrea58
- Amministratore
Naturalmente il mio ragionamento era legato al valore commerciale di certi pezzi.
Una decorazione "Mint" può avere una presa diversa sull'acquirente e magari farla vendere a prezzo superiore.
Diciamo che ho due decorazioni di seriale diverso ma compatibile, una bellica ed una immediatamente posteriore e la bellica è maggiormente usurata si potrebbe avere un pensiero malvagio. Dando un valore ipotetico 100 potrebbero diventare una da 90 e l'altra da 150.
Ammetto di essere un "malpensante" e che il gioco si potrebbe fare solo tra modelli uguali ma......
Non dimentichiamo poi che ci sono collezionisti meno smaliziati dei presenti e che la scusa "è una variante" potrebbe giustificare atteggiamenti non limpidi.
Una decorazione "Mint" può avere una presa diversa sull'acquirente e magari farla vendere a prezzo superiore.
Diciamo che ho due decorazioni di seriale diverso ma compatibile, una bellica ed una immediatamente posteriore e la bellica è maggiormente usurata si potrebbe avere un pensiero malvagio. Dando un valore ipotetico 100 potrebbero diventare una da 90 e l'altra da 150.

Ammetto di essere un "malpensante" e che il gioco si potrebbe fare solo tra modelli uguali ma......
Non dimentichiamo poi che ci sono collezionisti meno smaliziati dei presenti e che la scusa "è una variante" potrebbe giustificare atteggiamenti non limpidi.
Questo è senza dubbio possibile. l'ultima parte del ragionamento, riguardante i collezionisti in erba, è che purtroppo ci siamo passati un po' tutti, e i falsari fanno leva proprio su questo deficit, la speranza e che i forum come questo ed altri, e l'unione e la condivisione delle conoscenze possano aiutare a rendere vani il più possibile questo tipo di inganni.Andrea58 ha scritto:Naturalmente il mio ragionamento era legato al valore commerciale di certi pezzi.
Diciamo che ho due decorazioni di seriale diverso ma compatibile, una bellica ed una immediatamente posteriore e la bellica è maggiormente usurata si potrebbe avere un pensiero malvagio. Dando un valore ipotetico 100 potrebbero diventare una da 90 e l'altra da 150.![]()
E poi come non parlare delle sospensioni rettangolari, e relative noci e nastrini, anche quelle fanno parte delle decorazioni smontabili, e sono veramente difficili da riconoscere, e facilissime da falsificare o mescolare