La scritta sulla targa recita:
за высокую эффективность и качество работы в десятой пятилетке
per l'alta efficienza e qualità del lavoro nel decimo piano quinquennale
Un'altra delle bellissime targhe premio assegnate perlopiù alle industrie, ça va sans dire... bellissima fattura ma piuttosto costosa!
Targa premio X piano quinquiennale
Targa premio X piano quinquiennale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Targa premio X piano quinquiennale
Questo è il mio contributo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Bei dettagli! Grazie
Belle, anche se non mi convincono del tutto...
sapete per caso di che materiale è fatta la stella rossa? Potrebbe trattarsi di Rubino sintetico (come la stella sulla torre dell'orologio del Kremlino)?
sapete per caso di che materiale è fatta la stella rossa? Potrebbe trattarsi di Rubino sintetico (come la stella sulla torre dell'orologio del Kremlino)?
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Io non sapevo nemmeno che quella del Kremlino era fatta con rubino sintetico
Ho notato solo ora che la dicitura circolare è diversa in quella di Airon, da quelle da me postate.

Ho notato solo ora che la dicitura circolare è diversa in quella di Airon, da quelle da me postate.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

me ne accorgo anch'io solo ora...
infatti nei tuoi c'è scritto
За Трудовую Доблесть в девятой пятилетке
Per il valore lavorativo nel nono Piano Quinquennale
mentre in quello postato da Airon
Può essere che abbiano cambiato l'intestazione fra il IX (1976-80) ed il X (1981-85) Piano Quinquennale?
infatti nei tuoi c'è scritto
За Трудовую Доблесть в девятой пятилетке
Per il valore lavorativo nel nono Piano Quinquennale
mentre in quello postato da Airon
Può essere che abbiano cambiato l'intestazione fra il IX (1976-80) ed il X (1981-85) Piano Quinquennale?
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Cosa ti rende dubbioso?andrej ha scritto:Belle, anche se non mi convincono del tutto...
- Andrea58
- Amministratore
Ma che dimensioni avevano? Comunque il fattore costo doveva essere irrilevante dato che ipotizzo non fossero date a pioggia.
In quanto al rubino sintetico ipotizzo non sia possibile. Va bene che è sintetico ma non vuol dire che sia poco costoso
In quanto al rubino sintetico ipotizzo non sia possibile. Va bene che è sintetico ma non vuol dire che sia poco costoso
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Non ho idea di quanto costi il rubino sintetico... però sul web dicono "Synthetic rubies have been produced by the Verneuil process since the 1890s and cost just pennies per carat" (fonte). In sostanza lo danno come materiale poco costoso quindi potrebbe anche essere come dice Andrej.Andrea58 ha scritto:Ma che dimensioni avevano? Comunque il fattore costo doveva essere irrilevante dato che ipotizzo non fossero date a pioggia.
Di questa targa non conosco le dimensioni ma penso si aggiri sui 30-40cm per qualche chilo di peso.