Spilla da giacca KGB - FANTASIA

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
Rispondi
filo
Moderatore

Spilla da giacca KGB - FANTASIA

Messaggio da filo »

Simpatica spilla del KGB, anche se in argento è quasi sicuramente una fantasia, questa simbologia sembra che sia stata adottata negli anni ottanta togliendo la spada, probabilmente per far sembrare il tutto "meno terribile".
022.jpg
024.jpg
025.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Airon
Amministratore

Re: Spilla KGB

Messaggio da Airon »

Sarebbe la prima volta che vedo la titolatura su un pezzo CCCP recente (non sono copeche no?!) o marchi di sorta (artel o altro). L'emblema di stato è un 15 repubbliche e quindi possiamo già escludere che si tratti di un pezzo databile prima del 1956.
Secondo il mio sentire direi che si tratta, come dicevi anche tu, di un pezzo di fantasia.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Airon ha scritto:Sarebbe la prima volta che vedo la titolatura su un pezzo CCCP recente (non sono copeche no?!) o marchi di sorta (artel o altro).
No no, non ci sono altri marchi, ne il prezzo.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Dom

Messaggio da Dom »

Ci sono 16 repubbliche l'emblema dello stato, non ho mai visto questo stile apparentemente non pin per l'abbigliamento civile.
925 è il contenuto d'argento, una cosa è certa il KGB non si era abituati a ricevere pubblicità.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Dom ha scritto:Ci sono 16 repubbliche l'emblema dello stato...
[264 ne ho contato uno in meno a sinistra, quindi periodo '46-'56. Però secondo me è un souvenir...
Rispondi